Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      25337


  2. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  3. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      12975


  4. Curvin

    Curvin

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      175


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/01/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Al Momento è l'unico "Avvistamento" che ho effettuato nel 2018. Maserati Shamal 1989-1995
    7 punti
  2. In realtà tutti gli acquirenti di Ferrari hanno sempre avuto "altro" in garage (come minimo un paio di altre macchine, difficilmente una sola). Faccio a fatica a comprendere perché Ferrari dovrebbe fornirgliene 2 (business a parte). SUV a parte , è vero che in Ferrari il progetto di "fornire 2 auto allo stesso cliente" fu valutato molte volte (vedi i vari studi fatti per ferrari a 4 porte, ci sono anche i concept) , ma non se ne fece mai nulla, e in tempi di bilanci nettamente meno buoni di oggi. Quindi è solo questione di pecunia al 90%, per carità pecunia non olet, ma di sicuro a prescindere dalla qualità del prodotto Ferrari perde un pezzo di prestigio.
    6 punti
  3. Comunque il processo e lanciato, nel 2012, si producevano poco più di 400k unità, con l'80% di segmento medio basso, mentre nel 2017 si arriva a più di 1.000.000 di unità con il 64% di segmento medio/alto! Grandissimo lavoro fatto da FCA per la produzione in Italia. Peccato che non viene salutato come meriterebbe nella stampa Italiana...
    6 punti
  4. Signori, per l'ennesima volta, cerchiamo di terminare gli OT altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.
    5 punti
  5. Matteo, non dimenticare pero' che insieme ad una maggiore ampiezza dei mercati di riferimento, c'e anche una maggiore esposizione mediatica per i proprietari, che di conseguenza vengono alla luce in misura maggiore rispetto a prima. Con i miei occhi di bambino anni '80, ricordo proprietari di Ferrari e Lambo tutt'altro che esperti, appassionati o "di buon gusto".
    5 punti
  6. Che c’entrano RR e B, che già producono macchinoni, con Ferrari, che produce sogni... ehm macchine sportive, basse larghe ed “esotiche” ?
    4 punti
  7. Idem per le Maserati Evitiamo di dar visibilità alla fuffa e passiamo oltre, grazie
    4 punti
  8. Era una risposta concisa. Rispetto il tuo parere ma mi spiego un po' meglio. FCA credo (correggetemi se sbaglio) che sia il principale datore di lavoro per gli italiani dopo la pubblica amministrazione. Piu' l'indotto. Tutta gente che paga le tasse in Italia. Dire che ormai FCA e' un'azienda straniera che paga le tasse all'estero, rispecchia una visione molto parziale della realta' dei fatti.
    4 punti
  9. Io la vedo in termini poco poco talebani. Se Ferrari svende il culo facendo questa roba, per me può andare a morire tutta quanta Devono esistere dei limiti per definirti "esclusivo". Fare un SUV per soldi è essere una zoccolaccia da poco prezzo, e allora 'sta ceppa dell'esclusività. Sei Ferrari, perdio, se hai bisogno di soldi alzi il prezzo di quello che fai già e ti devono dire pure grazie. Così invece passi dall'essere il marchio numero uno all'ultimo dei pirla, e soprattutto dopo non puoi chiedere più niente. Perché ti devo del rispetto extra? Sei un marchio qualsiasi.
    4 punti
  10. Raggiunti gli obbiettivi in termini di struttura finanziaria e societaria di Marchionne, un uomo di prodotto come Altavilla sarebbe l'ideale...tanto il magonne rimarrebbe nell'ombra per supervisionare l'entità nel suo complesso. Non è in questo senso sostituibile...ma un uomo con slancio sui prodotti sarebbe auspicabile per avere quel cambio di passo ora possibile.
    4 punti
  11. Oltre alle questioni economiche quali la convenienza di produrre in un paese ad elevata tassazione solo i modelli ad alto margine e altrove quelli a basso (che spalma la profittabilità) c'è la questione del valore aggiunto e dei mercati di riferimento di ogni specifico prodotto. Mi spiego: Alfa e Maserati hanno come mercato di riferimento il mondo, Punto l'Italia; un italiano che compra una Punto da 12k€ vede come valore aggiunto il fatto che sia fatta in Italia? No. Un qualsiasi essere umano (italiano, americano, cinese, sudafricano o australiano che sia) che compra Alfa/Maserati da 50/100k€ vede come valore aggiunto il fatto che sia fatta in Italia? Assolutamente sì. Così si vende di più. E quindi via dall'Italia i modelli plebei e largo ai sangue blu! Ma questo è un lavoro di anni...non si fa in pochi mesi!
    4 punti
  12. Da bolognese non posso non fare presente che la zona Weber/Magneti Marelli pullula da mesi di Levante più o meno camuffate, così come di Giulia e Stelvio
    4 punti
  13. Però ragazzi, adesso al di là di tutti quelli che possono essere i nostri desideri, credo sia veramente un azzardo anche per un marchio come Ferrari proporre un qualcosa di completamente diverso dal classico concetto di CUV e quindi anche dalle 4/5 porte. I modelli mica possono permettersi di sbagliarli neanche loro. E a guardare bene, visto il successo di FF e GTC4Lusso rispetto alla - per me - bellissima Scaglietti fa capire dove il mercato va a parare. Ecco, riproporre il concetto dell’ammiraglia di casa, anche come impostazione di trazione integrale, su di un corpo vettura rialzato, su base Made in Ferrari, V8 e V12 anche in versione elettrificata MHEV o addirittura PHEV credo sia in primis una sfida che Ferrari può e vuole permettersi e che il risultato sarà comunque qualcosa di rivoluzionario rispetto al panorama automobilistico. Farà magari storcere il naso a noi ed ai puristi? Sicuramente, lo sta già facendo, ma sarebbe un unicum della gamma, fatta comunque di auto straordinarie!
    3 punti
  14. vero. già discusso ampiamente qui . La realtà è che la clientela media anche di questi marchi sta diventando sempre più ignorante e di cattivo gusto anche automobilisticamente parlando. ma è un discorso sociologico che ci porterebbe fuori dal mondo delle auto. più soldi , più vendite, più mercato globale, ma cliente medio (che per carità , paga e bene) molto più incompetente. visto anche su YT da tubers europei (e non extra).
    3 punti
  15. Sempre a proposito di marchi motociclistici che si sono sperimentati anche con le quattroruote non posso non citare questa: MV Agusta Vetturetta 350cc 1954
    3 punti
  16. al CES di Las Vegas, GARMIN porta in dote il nuovo sistema di info-telematica. Cosa c'entra con Volvo? La rivista digitale olandese AutoRAI ha scovato un video in anteprima dove si nota il nuovo sistema GARMIN, ma sopratutto i nuovi interni delle Volvo S60/V60
    3 punti
  17. Via facebook mercedes classe a 2018 fan club
    2 punti
  18. 2 punti
  19. I postumi da Oktorbest evidentemente sono una brutta bestia anche per chi, come il tedesco medio, dovrebbe essere allenato. E si che ottobre è passato da un pezzo. Mi viene quasi da pensare che non sia hangover ma qualcos'altro che richieda l'intervento medico.....
    2 punti
  20. In effetti R230 è l'auto da lago per definizione ed è una Signora macchina, con la maiuscola.
    2 punti
  21. https://www.bmwnews.it/mini-7dct-ecco-il-cambio-a-doppia-frizione/
    2 punti
  22. io penso che con le nostre paure di perdita di esclusività di molti marchi stiamo diventando un pò anacronistici : ormai la realtà di tutti i marchi sta prendendo una direzione opposta rispetto ai nostri desideri tradizionali
    2 punti
  23. Staremmo leggermente OT, vi prego di usare questo topic per collezionare info sui prossimi modelli Fiat. Grazie
    2 punti
  24. No, I do not mean virtual. The intake cam lobes are very much real. As for engine braking, the ECU will close the throttle body in cut-off scenarios. MultiAir 2 has been used on the 2.4L Tigershark on several models, and it's being used on the 2.0L GME on the Giulia and Stelvio.
    2 punti
  25. Concordo con molti dei consigli già ricevuti, anch’io starei su opzione 1 e, come consigliato già da @Beckervdo, @TonyHe @alederme Sarei tentato dalle due posti, sopratutto perché la maggior parte delle 4 posti sono auto bruttine e poco piacevoli da guidare. Sopratutto appoggio l’opzione Boxster che ha la possibilità di ben due bagagliai e con la quale si può progettare viaggi anche lunghi. Preferirei andare su di un modello PA (Porsche approved) così La si tiene per due anni sotto garanzia (ed i motori DFI hanno manutenzione programmata ogni 2 anni). 124 ha un bagagliaio piccolo, invece AR spider con il 1750 come auto da lungo lago sarebbe ottima...se se ne trova una. MB SL anche lei ottima scelta a prezzi accessibili, solo che non so come stiamo messe a manutenzione e difetti ricorrenti.
    2 punti
  26. Credo che ormai abbiano capito.. purtroppo vanno seguite certe onde dettate dalle mode e dai governi... quando leggo sul sole24 che il gruppo deve allearsi/fondersi perché non ha capacità tecniche viene pena per sti scribacchini, (articolo di ieri) dire che l'alleanza con Hyundai sarebbe fondamentale perché loro hanno i robot! e l'acciaio. Certo perché COMAU (top mondiale) e Teksid si occupano dei pralinati.... sta gente non ha un'idea della profondità e ramificazione del gruppo EXOR nel comparto automotive...delle capacità...Ovvio che Marchionne è riuscito a valorizzare tutto questo perché è un manager moderno e uno dei migliori al mondo.
    2 punti
  27. Meglio massiccio che cadente come le ultime Mercedes e Audi La Ferrari Portofino si è vista? Eppure... Anche la Giulia ha girato tanto senza carrozza definitiva
    2 punti
  28. Bisognerebbe sentire cosa ne pensano delle tue affermazioni le migliaia di dipendenti italiani di FCA
    2 punti
  29. Oddio, ma neanche Lapo riuscirebbe a fargli fare una fine così tragica! Se il nuovo AD dovesse essere Altavilla (cosa molto probabile) avremmo davanti finalmente un vero uomo di prodotto, ma non uno stolto che manda in vacca tutto ciò che di buono e stabilizzante è stato fatto sinora
    2 punti
  30. Per un altro berlinone c'è tempo.pro Sei nelle condizioni ideali per acquistare e godere di una cabrio cavallata, e sarebbe un peccato rinunciarci. Approfittane.
    2 punti
  31. Carpe diem. Vendi la Lexus per una 124 Abarth e poi, giunto il momento, Stelvio 200cv benzina Poco più seriamente: dipende anche quanto la tua "metà" occupa del vostro "intero" e quindi ricorda che, una volta diventati dispari, tu sarai sempre in minoranza e lei in maggioranza.
    2 punti
  32. Perché non aggiungere un display anche al centro del volante?
    2 punti
  33. Questo feticismo del tre cilindri non riesco proprio a capirlo. Un quattro è meglio sempre, i tre cilindri servono solo a far fare economie ai costruttori.
    2 punti
  34. We'll see. But... As Sergio said. MHEV will replace small diesels. And we already know that there will not be 1.3 MJT Euro 6d. But we could expect 1.6 MJT Euro 6d. And for me it sound logical to completely remove 2.0 diesel from the range and replace them with 2.2 unit. But who knows. I didn't say that there will be Renegade Trackhawk. I just said that any such a development would most likely be connected to Abarth. Even 500X facelift and Renegade facelift are tightly connected. PHEV? Today take rate is to small. For example they can act as Germans. Just make PHEV model even if its outdated for today's standards. AFAIK Pacifica PHEV is superior to most BMW's PHEV models. But Germans will always hide behind German engineering moniker. I will say something which some of you will not like. The biggest enemy of FCA in Europe are Italian people.
    2 punti
  35. Guarda che Corvette e' un marchio a se' da una decina di anni,non piu' Chevrolet da allora.
    1 punto
  36. Secondo me, non ha senso per Ferrari proporre un SUV che non sia un SUV. Un SUV come minimo ha quattro porte e la trazione integrale. Se lo vogliono vendere in Cina deve anche avere minimo cinque posti comodi e un buon bagagliao
    1 punto
  37. semplicemente non si possono stabilire metodi di paragoni assoluti. il configuratore è uno strumento valido. la prova su strada altrettanto. Ultimamente le nuove segmento B sono cresciute e piuttosto confortevoli, ma una segmento c fatta bene ha un confort di marcia alla distanza superiore. Quindi, se la discriminante è il prezzo, le varie auto possono essere perfettamente compatibili o incomparabili in base alle esigenze dell’acquirente.
    1 punto
  38. Assolutamente! La strada scelta da Ferrari ed Aston Martin per le CUV sarà quella di utilizzare piattaforma e powertrain proprietari. Ripeto a me l’idea della crossover col cavallino da un lato mi repelle, ma d’altro mi affascina! E non credo neanche che l’essere esclusivi lo si sia solo proponendo delle sportive, perché una sportiva con i controcazzi l’abbiamo vista fare da marchi ben più popolari di Ferrari. L’esclusività di Ferrari - che poi possiamo definire tale un brand che oramai fa quasi 10000 auto all’anno? - imho là si ottiene con le meccaniche raffinate, motori senza eguali, aerodinamica curata fin nei minimi dettagli che gli permette di evitare assurde ali posteriori ad esempio. Senza contare gli allestimenti interni ad personam, la possibilità di farti fare una one-off direttamente da loro e tutti gli eventi che organizzano.
    1 punto
  39. Lo so che è due posti ma...... https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-sl-350-3-7cc-automatica-cabrio-full-optional-garanzia-benzina-argento-812e2b56-3e3c-3432-e053-e350040a09e9 si viaggia che è una goduria, è ancora bellissima, può avere un sacco di baule. Le 350 essendo le "sorelline povere" non si portano in dote le costosissima airmatic... Svantaggi, prima rete in fibra Mercedes, poco accessibile per modifiche a impianti audio. Il 245cv sbevazza un po' di più del 272 successivo, ma non paga superbollo.
    1 punto
  40. Cosa vuol' dire "Germania discorso a parte" ? Un operaio media alla catena di montaggio, con qualche anni di esperienza e in grado di fare 6-8 tatti diversi, in Baviera e raggruppato in gruppo tariffario EG5 del salario contrattuale "IG Metall", cosa significa un stipendio base di 2900.-€ A questo stipendio base si deve addizionare una aggiunta rendimento media di 14%, un supplemento per lavorare in due turni di altri 10% in medio, un pagamento speciale per vacanze, un pagamento speciale per natale e un premio al merito della azienda - cosa vuol dire un stipendio annuale medio alla catena di 50.000.-€. E con questi stipendi e possibile di produrre macchine con profitto. Non credo che in Basilicata i stipendi sono quasi i stessi, sicuramente sono piu bassi - cosi anche qui si puo produrre macchine con profitto, anche macchine che non costano 60.000.- in piu.
    1 punto
  41. Avevo valutato la Up! a metano nel 2011, prima di prender Panda. Ma con soli 68 cavalli (e qualcosa meno a metano) e solo una riserva di benzina, alla fine optai per una più tradizionale Panda a metano (tradizionale... col bicilindrico turbo non troppo ) anche perché la macchinetta tutti i dì i fa 60 km di A8 (andata e ritorno) in ora di punta e non mi dispiaceva qualcosa che arrivasse ai 130 senza trapassare poco dopo. Ci fosse stata la GPunto con quel motorino a metano o la 500L col 1,4 turbo a metano non credo avrei preso Panda. Ma sono OT.
    1 punto
  42. Solo come nota: punto Abarth, che esisteva, è stata ritirata per le scarsissime vendite. In pratica nessuno voleva pagare l'ingente sovrapprezzo che pagava invece su 500. E questo in tempi in cui punto normale stravendeva ???
    1 punto
  43. Peccato se la fanno 4p... Penso che era meglio un super SUV 5p a marchio Maserati, con un super SUV 3p/Coupe (come Aston) per Ferrari.
    1 punto
  44. https://www.quattroruote.it/news/nuove_tecnologie/2015/12/24/guida_autonoma_musk_entro_due_anni_le_tesla_guideranno_da_sole_.html Guida completamente autonoma entro 2 anni, ormai Musk sembra un politico in campagna elettorale talmente le spara grosse.
    1 punto
  45. Tu sai bene cosa sta succedendo in Germania dopo il diesel-vw skandal, ora l’invenzione di forzare su elettrico, con una politica molto demagogica...dato che la grande parte della produzione energetica dipende da carbone e peggio ancora dalla lignite, la Germania è lontana dagli obbiettivi prefissati e ora sta diventando una discussione anche su questo, c’è molta satira tv riguardo al fatto che non verranno minimamente toccati gli obbiettivi e frau Merkel è sotto tiro per le politiche lassiste degli ultimi 10 anni. Tutto questo compreso una forte ostilità della popolazione tedesca nei confronti delle ingerenze sulla privacy, vedi copertura inesistente Google street, non renderà la realtà facile. Vero che il metodo politico tedesco degli ultimi 20 anni si è trasformato ed è diventato molto poco attento alle persone, ma molto amico dell’industria e dei ricchi*,con conseguenti scandali molto imbarazzanti. Comunque questa equazione auto elettrica=meno inquinamento tanto amata dai verdi in Germania non può funzionare per molti anni...ibrido benzina sarebbe il miglior passo avanti, guida autonoma sarà una cosa del futuro... * lo sbilanciamento del reddito negli ultimi 20 anni è stato molto forte, la leva sul cambio e i costi alla produzione per favorire l’export hanno impoverito gli operai, tradizionale forza del paese e che sono diventati molto meno importanti per l’economia ed il consumo interno.
    1 punto
  46. il mio frigorifero, che fa il ghiaccio con i bottoncini, mi emoziona di più.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.