Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      56689


  2. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


  3. Bosco

    Bosco

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      2599


  4. MikeMito

    MikeMito

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      409


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/07/2019 e localizzati in Risposte

  1. Oggi mi ha contattato la concessionaria, mi hanno detto che la pratica Leasys è stata approvata e che quindi procedono all'ordine... Stelvio sport tech 160 cv rosso alfa... Speriamo di aver fatto una buona scelta!
    10 punti
  2. Ormai se voglio comprarmi una Hypercar elettrica da mille cavalli ho più scelta che per i biscotti del mulino bianco.
    9 punti
  3. Invece a sorpresa è stato presentato proprio oggi da John Elkann in persona: https://motori.corriereadriatico.it/news/fiat_primo_modello_francobollo_celebrativo_120_anni-4598459.html
    6 punti
  4. Forse ci sono novità riguardo il motore 1.3 turbo a Etanolo. A quanto pare, il segreto per migliorare l'efficienza dell'etanolo sia l'aggiunta di idrogeno nella combustione, e l'accesione con candela al plasma. Semplificando, un'iniettore apposito inietta una piccola quantità di etanolo in una sorta di circuito EGR con una specie di "mini catalizzatore" incorporado. Il miscuglio dei gas prodotti dalla combustione dell'etanolo + etanolo iniettato + mini catalizzatore dovrebbe produrre idrogeno, e il tutto andrebbe in camera di combustione. Il tipo di combustione risultante renderebbe molto efficiente l'utilizzo delle candele al plasma. Ci sono anche altri vantaggi secondari. Allego disegno schematico tratto da una ricerca di un'università brasiliana, presente nell'articolo. Per chi volesse leggere: Motor turbo a álcool da Fiat deve usar hidrogênio e ignição por plasma https://aglomeradodigital.com.br/motor-turbo-a-alcool-da-fiat-deve-usar-hidrogenio-e-ignicao-por-plasma/
    6 punti
  5. mischia negli anni 80 con il Turbostar avevano la Ferrari dei Tir ora la Tipo...
    4 punti
  6. il muso mi richiama la Ferrari P4/5 di Glickenhaus... dietro mi ricorda la Alfa Romeo Disco Volante, dentro....e credo che non sarà l'unico.....urla Pagani. Ad ogni modo bella, il marchio è ancora in mani cinesi?
    4 punti
  7. sempre e solo movimenti di poltrone, un prodotto no vero?
    3 punti
  8. Mi autocito per farvi vedere l’auto. Queste sono le prime foto che mi ha invito il concessionario. Piccola curiosità: il Pack Tech (Alpine 7” e retrocamera) non viene montato in stabilimento durante la produzione in catena di montaggio, ma viene montato in seguito dal concessionario. Le auto con questo optional escono quindi senza stereo.
    3 punti
  9. Grafica simile, ma è comunque la strumentazione classica dello Stralis rimaneggiata con i vari restyling ? ........ lontano 2002 ............ odierno 2019 Questi in 17 anni non hanno avuto la volontà nemmeno di cambiare il quadro strumenti! Minima spesa massima resa!
    3 punti
  10. Resto della mia idea... Hanno surriscaldato i freni in fase di rullaggio. I dischi si sono bloccati. (grippaggio?) Si sono accorti, a questo punto hanno dichiarato un generico "problema idraulico". Se ci fossero immagini del decollo ne avremmo conferma. Avrebbero lasciato fuori il carrello per raffreddarlo. https://www.avweb.com/aviation-news/wheels-ground-off-on-united-a319/ ...after the brakes on the left main gear apparently locked up either as they were taking off from La Guardia or shortly after. Poi, tutto è possibile. In caso di problema idraulico, non funziona l'anti-skid. Basta non frenare, usi i reverse. Avevano problemi anche a quelli? Le mie sono solo ipotesi... Ecco un freno a320
    3 punti
  11. Il giorno in cui comprerò un B-SUV della Triade, sparatemi ? Il topic è sulla Ford Puma, si passa a un confronto tra la 2008 e la Countryman, e bisogna anche mettere un like altrimenti si diventa tedescofili... vabbè...
    3 punti
  12. Complimenti per l’incredibile coraggio di non farla elettrica.
    2 punti
  13. dietro migliora, anche se (e mi spiace ripeterlo poiché penso avrò stufato anche i muri con questa storia) potevano risparmiarsi quegli orribili scarichi da v12 8mila finti. davanti invece, resta sempre mingherlina e poco cattiva. La A5 di De Silva resta un'altra cosa rispetto a questa.
    2 punti
  14. In genere i giapponesi sono molto fan delle italiane, comprano persino le Ypsilon con guida a sinistra ? Richiama questa comunque
    2 punti
  15. la Mk.II è una GT solo da pista https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/07/04/ford_debutta_a_goodwood_la_gt_mkii.html
    2 punti
  16. Guardi il frontale tutto cattivo e ti ecciti, guardi il posteriore ed ti vengono i conati. MA CHI HA CONCEPITO QUEI FANALI?
    2 punti
  17. Almeno Davide Grasso è esperto di marchi sportivi... Avessero scelto un ex ceo Loubouitin avrebbe significato che programmano di fare solo Maserati "rialzate".
    2 punti
  18. cos'è un 32" il tablet li in mezzo? terribile.... niente da fare la prima versione in tutte e 3 le salse rimane più bella.
    2 punti
  19. Ma perché lasciare lo spoiler bianco!?
    2 punti
  20. Al prossimo restyling i fari saranno direttamente nascosti nella calandra illuminata di questo passo
    2 punti
  21. Ferro pochissimo, barre lisce (nella maggior parte delle sezioni, il ferro è scorso nel calcestruzzo) ma una volta era cosi. Scorrendo le foto, non ho notato nemmeno gli uncini sagomati in testa. Niente staffe e molte sezioni completamente cave (E' vero che alleggeriscono e abbassano il baricentro se messe in alto, ma a che prezzo?). Edilizia sono gli edifici. Questa è un opera di ingegneria civile.
    2 punti
  22. ... non deve perderlo l'effetto manga, altrimenti diventerebbero tristi auto tedesche. ???
    2 punti
  23. Chi è attualmente a capo del design BMW? C'è evidentemente del marcio e mancano le idee. I tedeschi stanno da anni ipertrofizzando le proprie vetture, loro non stravolgono ma evolvono, ma certi stilemi se troppo appesantiti diventano uno scempio. Ormai stiamo perdendo ogni senso estetico, tra fari posteriori che si uniscono, cinture della fiancata che si sdoppiano, calandre che si uniscono ai fari ed altro... il buon gusto sta morendo.
    2 punti
  24. In questo caso mi sento di dire: #chiudiamoiporti
    2 punti
  25. Alfa Romeo ARLA* : *Alfa Romeo Leyland Auto.
    1 punto
  26. Rapido concept di 33 Stradale su base De Tomaso P72
    1 punto
  27. Bhe diciamo che il mio è più un disappunto per il ricordo che ho della Puma che assieme alla Tigra erano due auto molto presenti tra i giovanotti sia maschi che femmine e tante sono state le serate a bordo di queste due piccole coupè! ?
    1 punto
  28. Credo che la variante 79kwh non sarà regalata...
    1 punto
  29. Le giapponesi sono un po' "strambe" (Mazda a parte) e qui da noi o piacciono o fanno schifo, ma non le giudicherei tristi. Il CH-R poi piace tanto ma personalmente non piace per niente... son gusti. Questa Corolla invece non mi dispiace.. sicuro è molto più bella dell'Auris che, a mio gusto, era bruttoccia dentro e fuori (soprattutto dentro).
    1 punto
  30. Strano veramente, ma è un problema italiano o europeo? A me la 5 porte piace pure e aveva eliminato i difetti della serie precedente. Boh.
    1 punto
  31. C’ é stato molto movimento anche nel mercato dell’usato e delle km0. Ne ho vista passare di mano parecchie che erano ferme da un po’ e molte arrivate dallo stock FCA. È anche vero che i mesi precedenti il meteo inclemente non aveva favorito le spider. Io sono entusiasta della mia , dopo 1500 km in meno di un mese. Appena avrò un po’ di tempo racconterò le mie impressioni.
    1 punto
  32. Più semplice di quanto sembri: compra la TBi che ti piace e la fai wrappare del colore originale Alfa con pellicole della 3M.
    1 punto
  33. Niente foto di Bentley e Classe S stavolta?
    1 punto
  34. Foto Live: Ecco la console con cambio manuale: Fonte: largus.fr
    1 punto
  35. http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/52-tecnica-veicoli/20364-iveco-svela-s-way-erede-dello-stralis Per essere un mega restyling hanno fatto un bel lavoro
    1 punto
  36. FCA should offer RWD based PHEV this year starting with Wrangler. This PR is about 4th generation ZF which will be sourced by ZF. There is no word about current ZF transmissions and about transmissions made by FCA US under ZF licence.
    1 punto
  37. Nuovo articolo di analisi basato su tutti i team radio di Charles e Seb del GP. Da leggere veramente spettacolare. Si evince una Ferrari che con Charles ha impostato la gara marcando Bottas, e un monumentale Seb nella gestione della macchina, dei comandi e delle strategie, nonché un grande uomo squadra. https://www.f1analisitecnica.com/2019/07/last-car-is-on-grid-analisi-onboard.html
    1 punto
  38. Allora, l'E85 è un carburante composto da 85% etanolo e 15% benzina. Questo tipo di carburante non c'e in Brasile, è stato fatto per climi freddi in cui il 15% di benzina facilita la messa in moto del motore. In Brasile vendono l'E100 (100% Etanolo) in qualsiasi distributore e si fa rifornimento come qualsiasi auto a benzina o diesel. Il serbatoio è uno solo. Inizialmente il sistema flex fuel era abbastanza semplice, la centralina capiva il tipo di carburante solo dopo la combustione, attraverso la sonda lambda, e c'era un apposito serbatoio di benzina (circa 2 litri) dentro il cofano. Quando la temperatura scendeva sotto un certo limite quella benzina veniva usata per accendere il motore. Ora però il sistema è più inteligente, ci sono dei sensori lungo i tubi del carburante che ne identificano la temperatura, il tipo di carburante e/o la percentuale di uno rispetto all'altro (il sensore funziona misurando la conduttività elettrica), il tutto prima di raggiungere gli iniettori. In caso di bassa temperatura il carburante viene pre riscaldato in una galleria metallica con delle resistenze, in caso di partenza a freddo ovviamente.
    1 punto
  39. (Proseguo l'OT) Tutte le battaglie maggiori del Pacifico sono state impostate dai nipponici alla ricerca della "battaglia risolutiva definitiva", inseguendo il sogno di emulare le gesta di Togo a Tsushima (1905), ignorando totalmente il diverso contesto della WW2 contro gli USA, fino al 1944 (battaglia per le Filippine compresa). Dopo la battaglia per le Filippine, il contributo della Marina Imperiale come forza di superficie venne annullato - fino all'inutile sacrificio di Yamato & co. nel 1945. In una situazione simile a quest'ultima, nel 1918, la Marina Imperiale tedesca si ammutinò piuttosto che andare incontro al macello della flotta combinata anglo-americana. Altra mentalità. PS: capitolo Hawaii 1942: con la battaglia delle Midway, il Giappone intendeva proprio far questo: rendere le Hawaii inutilizzabili come base avanzata della marina USA, sfruttando la posizione delle Midway come base avanzata contro di loro. Il fatto che gli USA conoscessero il cifrario giapponese e l'inutile dispersione della flotta nipponica su tutto il Pacifico (oltre alla mancanza di due portaerei di squadra, rese inutilizzabili per Midway dalla precedente battaglia del Mar dei Coralli) rese possibile l'impossibile.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.