Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Ouatime

    Ouatime

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      142


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      12958


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      17825


  4. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      14858


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/02/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Bhe insomma, vieni a vedere dove vivo io e poi mi dici come sia possibile pensare al carsharing, ai mezzi pubblici ecc..... Il mio comune fa 2200 abitanti di cui circa 1200 persone nel paese e gli altri 1000 sparsi in piccoli borghi dove magari vivono 50 persone arroccati su delle colline che formano una valle chiusa. Strade strette e impervie. Sai quante situazioni come questa ci sono in Italia? Migliaia, il fatto è che spesso la gente ragiona da abitante della città dove tutto ti sembra a portata di mano ma non è così. Da noi a 18 anni hai la patente sicuro, a 14 anni hai il motorino (anche se meno che in passato). Sei obbligato perchè altrimenti stai nel tuo borgo e non puoi far nulla. Qua non abbiamo il carsharing, il rider che ti porta il pranzo a casa in bici, le colonnine per la ricarica elettrica, i monopattini buttati in ogni angolo. Se vai a scuola prendi la corriera che ti porta in città o altrimenti ti ci portano i tuoi in macchina o ci vai in motorino, se vai al lavoro prendi la tua macchina e magari ti fai 40Km. Si vive così nei paesi.
    7 punti
  2. In questi anni ho capito che il "rifiuto dell'automobile" è un qualcosa di "insito" nei Millennials.... almeno finchè non ne hanno bisogno.... Mia figlia, che compirà 18 anni quest'anno, fino a qualche anno fa dell'automobile non gliene importava nulla... anzi: la vedeva come un qualcosa di avulso rispetto alla sua vita.... Poi vivendo in un paesino di poche centinaia di anime, senza alcun tipo di servizio, tagliato fuori da qualunque linea di trasporto pubblico e con la cittadina più vicina a 5 Km (*), ecco che l'automobile è diventata il "sogno della sua vita", tanto che non vede l'ora di poter prendere la patente... (*) 5 Km di strada in mezzo ai boschi con tornanti di una certa pendenza, altrochè usare bici elettriche o monopattini come qualcuno vorrebbe che facessimo tutti....
    6 punti
  3. Un amico di MotorPride ha beccato in concessionaria la Tonale base
    5 punti
  4. Non é non sono interessati. È che spesso, non se la posso più permettere. È diverso.
    5 punti
  5. Premesso che: - non mi sono interessato molto a questo modello - non ci sono foto da "studiare" per questo modello - per le mie elucubrazioni normalmente "studio" varie immagini osservando anche le pieghe dei disegni delle camuffature optical, per avvicinarmi a un risultato il più possibile aderente alla realtà - qui non ho avuto modo di farlo per ovvi motivi (mancanza di materia prima) tutto quanti innanzi premesso, ho provato a intuire quale possa essere effettivamente la "sagoma" del faro principale basandomi solo sulla foto del dettaglio vista in precedenza, e il risultato - su cui non garantisco nulla - è stato il seguente: Ci ho provato! PS: in effetti, sembra esserci quella "virgola" laterale, che fa un po' effetto "tutorial su come truccare i tuoi occhi quando hai gli occhi a palla, molto tondi" PPS che nessuno si senta offeso, anche mia moglie ce li ha così gli occhi
    4 punti
  6. Quelli di QR fanno i salti mortali per giustificare la castroneria che hanno scritto sino a ieri, ovvero che sarebbe stata ibrida 😀
    4 punti
  7. Almeno il Turchino si, così risolviamo il problema dell'inquinamento in pianura padana. La sfida sarà evitare che il vento porti i mugugni dei genovesi (o i genovesi stessi)
    4 punti
  8. Non odio le auto elettriche in se. Quello che ritengo ridicolo è in ordine: 1 - il fatto che vengano pubblicizzate come la salvezza del pianeta quando non lo sono assolutamente, forse sarebbe il caso di obbligare gli stati che producono i componenti a ridurre le emissioni delle loro industrie. Ecco questo sarebbe il vero gesto green che il pianeta merita. 2 - il tipo di auto attuali: grosse e pesanti con potenze a volte senza senso, piene di elettronica ma con piccole autonomie e grandi problemi di utilizzo. Ritengo che oggi l'auto elettrica dovrebbe essere l'opposto, piccola, essenziale, il più leggera possibile per la mobilità urbana o poco più. Per le lunghe distanze non siamo pronti e questo è più che evidente. 3- il paradosso della corrente elettrica prodotta all'80% da fonti fossili. 4- lo sfruttamento del terreno e della manodopera per l'estrazione dei metalli per le batterie, diciamo che questo punto è in parte condiviso con l'attuale carburante fossile. 5- la rete distributiva totalmente inadatta a ricevere una richiesta sempre maggiore di punti di ricarica. Tralascio costo esorbitante delle auto elettriche e la pericolosità delle batterie. Punterei su carburanti sintetici più che sulle batterie ma magari mi sbaglio e i "tech-fun eco-chic" di oggi avranno ragione. Si ma non tutti vivono in città. C'è chi tutte le mattine si alza e parte da un paesino sopra le colline e va a lavorare a 40Km da casa. Per queste persone l'auto è necessaria, che sia di proprietà o a noleggio ma tutte le mattine deve essere nel parcheggio pronta a partire e a riportarti a casa la sera.
    4 punti
  9. ..assolutamente falso, non e la stessa macchina, e una altra macchina con lo stesso nome. Ci sono centinaie differenze tra una BMW Eu spec e una BMW Us spec, non solo i tuoi gamosi pannelli porta, altro motore, altro marmitta, altro serbatoio, altra elettronica...potresti allunare per tnte rige questa lista. E l'inizio di questa discussione era l'affermazione che la qualita di una Alfa per Germania e diversa di una per Italia. E la risposta e, per Alfa come anche per BMW, la qualita produttiva e sempre la stessa quando la macchina viene dalla stessa linea. Se per Te una differenza dei contenuti costruttivi tra due modelli diversi e una questione di qualita...va be', poi questa er qualita, sembra che sei davvero un esperto della produzione automotive.
    4 punti
  10. a guardare bene comunque Lancia è andata vicino alla fine non tanto perchè fecero dei rimarchiamenti di vetture fiat quanto perchè smisero di fare anche quelli se è vero che il marchio non può essere solo ypsilon bisogna anche dire che non puoi dall' oggi al domani presentarti sul mercato con modelli troppo esclusivi che la differenza con la piccola segmento B sarebbe troppo se Lancia deve essere quello che è stata Audi, perchè quello è il suo mercato, bisogna farla crescere un pò alla volta dal basso
    4 punti
  11. Siamo alla follia! Nel video di 4ruote il tester critica la mancanza di google embedded utile per alzare la temperatura del clima... ma per cortesiaaa!!!
    3 punti
  12. 3 punti
  13. Io non stapperei lo spumante: fotovoltaico e eolico stanno in realtà sul 15% tutto il resto è lo storico idroelettrico, che con la siccità che ci ritroviamo potrebbe avere qualche problema il resto lo fa il biogas, che non credo arrivi al 2%, che sarà ecologico, ma non lo vuole nessuno perchè puzza.
    3 punti
  14. Si va bhe il nucleare non produce CO2 ma produce ben altro scarto che non è propriamente trascurabile secondo me. Comunque senza polemizzare oltre, la corrente la facciamo se va bene per il 65% da fonti fossili se va male per l'80%....Quindi diciamo pure che la corrente messa nelle batterie delle auto non è a impatto zero per ora. Della serie non inquino qui davanti a tutti ma inquino dietro l'angolo senza farmi vedere.....
    3 punti
  15. Te lo dico io che ci vivo che magari ti fai 40km, anzi magari te ne fai anche 60. Poi c'è chi ne fa 5 ovviamente ma se vivi a 1200mt sopra una montagna non è che puoi sperare di avere l'ufficio a 5 km. Te lo garantisco. Non viviamo tutti in città e non tutti vogliamo viverci.
    3 punti
  16. Se è una vera amica e in buona fede, e dice che l'auto è in ordine e non ha nessun tipo di problema, è un buon acquisto. L'unico punto che potrebbe dare problemi è il cambio, ma ci sono officine specializzate che sono in grado di fare una diagnosi dedicata, che farei fare prima dell'acquisto nel caso.
    3 punti
  17. Cioè su dovrebbe partire da una hatchback segmento C che sta diventando sempre più un lumicino nel mercato? Ma devono venderle o esporle al museo? Poi la clientela che comprava Lancia Thema oggi, bene che vada ha 65/70 anni, di che parliamo? Se vuoi vendere devi reinventarti, devi rubare clienti a Cupra per esempio. Sinceramente ma a parte pochi appassionati, chi le conosce?
    3 punti
  18. Mi fa sorridere (amaramente) come i nostri (nel senso di italiani) cari tester/giornalisti debbano sempre mettere titoli tendenziosi/maliziosi per i modelli Fiat/Alfa/Maserati. Sempre titoli con puntini di sospensione, frasi non dette, ammiccamenti strani, come a dire "Va bene, però...". Giusto per suscitare il prurito alle dita dell'odiatore seriale che riverserà il suo livore su Giulia e Stelvio, come se ce ne fosse bisogno di "affossarle" un altro po'. Motor1: "Ok i fari a led, ma è ancora bella da guidare?", della serie: troviamo anche stavolta un motivo valido per non acquistarla per poi aspettare il termine della produzione per rimpiangerla sui libri di storia, Perdonatemi l'acidume, ma in alcuni casi sembra proprio che si goda nel vedere l'insuccesso dell'altro.
    3 punti
  19. Mi è arrivata conferma oggi di un possibile stop alla produzione di Spyder e GT4 a Giugno. Qui alcuni concessionari stanno contattando i proprietari esistenti per offrire di acquistare le loro auto così da rimpinguare lo stock.
    2 punti
  20. Possiamo dire che è (l'ennesimo), escamotage trovato dalla case per aggirare le regole spendendo poco in R&D?
    2 punti
  21. Beh diciamo che il salto indietro di Tonale è palese, ma anche la maggior parte del resto del mercato automobilistico di certo non ha fatto salti in avanti nella raffinatezza meccanica dopo il 2017.
    2 punti
  22. Già postato? Plug-in hybrids 2.0: A dangerous distraction, not a climate solution
    2 punti
  23. Nessuna offesa, è il naturale proseguo di questa tendenza...
    2 punti
  24. Ma desueto cosa? Ma tu hai un'auto elettrica in casa o parli per sentito dire? E' una gran rottura di coglioni, stop. L'auto deve farmi un servizio sempre, non quando è disponibile a farmelo. Il resto sono chiacchiere di chi usa l'auto 50km a settimana o di chi non può assolutamente permettersela ma per fare il progressista dice che sono il non plus ultra della tecnologia.
    2 punti
  25. Veneto. Pianta la Bravo sulla sbarra all’ingresso dell’autostrada nella corsia del telepass è ubriaco marcio se la prende con la stradale 😂
    2 punti
  26. ...in ogni casa la maggioranza per gli anni insieme con la 180...
    2 punti
  27. Si, ma la media è fatta da chi fa 10 km alla settimana come da chi ne fa 1000. Non è che se è la media, tutti ne fanno 230 Ecco, condivido. Ma anche in paesi di 10000 abitanti è così.
    2 punti
  28. Quotone ... simile situazione ma con due figli ( una di 20, l'altro di 18 ) in età di patente fresca. Più un un terzo di 15 ancora in attesa. In più ho negato loro - da sempre - motorini, scooter, moto, quadricicli et similia.
    2 punti
  29. @Tony: Fidati...giro tutta Europa... MOLTI sono totalmente "neutri" riguardo all'auto. Ecco perchè sempre più ragazzi NON fanno la patente. E non per un problema finanziario (Svizzera, Polonia, Olanda...) Certamente il divario sempre maggiore fra stipendio e prezzo veicoli è una concausa per questo disamore. Ma ormai il danno è fatto e non si tornerà mai più indietro, perchè non c'è spazio per le auto ( per lo meno in città... ) PS Non so se hai visto il recente Spot TV ministeriale (Rai) : Auto- incidenti- droga https://metronews.it/2022/12/23/al-via-la-campagna-non-farlo-contro-la-guida-sotto-effetto-di-alcool-e-droghe/ Vero che il 90% degli incidenti potrebbe essere evitato , ma "parlare" SOLO di droghe e non di cellulari& distrazione è mistificare (volontariamente) la verità Tutta questa rivoluzione culturale sta creando una generazione di giovanissimi che "odiano" le Auto ICE, e che adorano le EV, che noleggiano saltuariamente (assieme ai monopattini)
    2 punti
  30. se sono usciti senza che potessero farlo, qualche problema lo potrebbero creare.
    2 punti
  31. I giovanissimi , Consumatori del prossimo futuro, non sono più interessati all Auto: 33% in meno di Neopatentati ( Usa... Ma anche in Europa questa è la tendenza) La "proprietà" dell' auto , in futuro, scomparirà Forse la metà saranno a Noleggio, ecco perché le EV sono ideali
    2 punti
  32. io spero per Lancia un futuro doppio con una produzione di massa sulle piattaforme disponibili e una sottogamma di rifacimenti per i modelli storici a tiratura limitata che tutto sommato è una strategia che sembra adatta anche ad A.Romeo
    2 punti
  33. Le sensazioni di un'auto sono date dal rumore, cambio manuale e di conseguenza 3 pedali. Togliendo questi elementi il piacere di guida va a farsi benedire. Almeno quello cui siamo abituati. Ed il rumore, escluso qualche modello "fun", è ormai quasi del tutto assente. Quello che si sente di più è l'aria ed il rotolamento degli pneumatici A bassa velocità è un problema. Abbiamo speso un sacco di tempo per far capire ai ragazzi di non camminare o andare in bici con gli auricolari per strada perchè non sentono i pericoli ed adesso un'auto che non emette rumore non è più pericolosa?
    2 punti
  34. ...hmmm..forse le auto arriveranno...ma hai mai calcolato la potenza elettrica per ricaricare una batteria vuota di questo tipo di auto? La resistenza di guida non cambiera perche questa e fisica fondamentale. Per questo sulla autostrada con 120-130km/h hai un consume di 25kWh/100km -autonomia 1000Km significa una batteria di 250kWh. Per ricaricare 250kWh in 5 min incluso una perdita durante la ricarica di 10% sei a 275kWh / 5min, significa che la colonna HPC in questo caso dovrebbe avere una potenza di 3,3MWh - sai il diametro per il cavo e da dove viene questa potenza? Direttamente dalla centralina accanto? Potenze e ricarica non sono solo l'auto e la sua batteria - senza infrastruttura adeguato e molto piu potente come oggi tutto questo e solo teoria.
    2 punti
  35. Vendere un manuale ricambi o manutenzione è diverso, rispetto a vendere degli studi di progettazione. I manuali sono tendenzialmente ad uso esterno, gli studi sono ad uso interno, in quanto contengono informazioni non divulgabili. Poi, essendo studi molto vecchi, può essere che ci sia il consenso alla vendita o alla pubblicazione, ma non lo darei come scontato. Lo dico per esperienza, lavorando in uno studio tecnico.
    2 punti
  36. Occhio non scherziamo ora, ad Isernia quando si parla di sportività e made in Italy fanno le cose serie...
    2 punti
  37. 2 punti
  38. No io non ci credo, penso che @Wilhem275 debba passare a trovare ognuno di noi per farcela vedere. Tanto devi fare il rodaggio. [emoji38] ☏ iPad ☏
    2 punti
  39. Se contatti JPI probabilmente ti fa una Tonale con gli interni chiari.
    2 punti
  40. c'è un bias grosso come una casa in partenza: tu ritieni che ci sia "odio totale" verso le auto elettriche, ma è una tua convinzione. da lì la discussione prende una piega assai deviata mi sa, partendo da un assunto che è tutto da dimostrare.
    2 punti
  41. + Starter pack dello stereotipo "comunista col Rolex", tutto in un singolo post, non ho dovuto neanche prenderne due diversi.... ma dai, per favore
    2 punti
  42. Esatto, tipo quelli che permettono l'estrazione dei minerali necessari alla transizione ecologica, spesso eseguiti da volenterosi minorenni sottopagati. E non parliamo del costo ambientale. Sia in termini di emissioni, sia di sfruttamento di materie e risorse non rinnovabili, di cui ci sarà un fabbisogno mai visto e mai affrontato prima sul pianeta, che porterà a un necessario impoverimento delle riserve minerarie e, scommettiamo?, a farne impennare i prezzi. A titolo di esempio: litio, cobalto, rame, alluminio, nickel... E tutto questo perché noi europei, che siamo già i più virtuosi nell'emissione di CO2, e con le nostre piccole dimensioni non potremmo mai spostare l'ago della bilancia significativamente (né in meglio né in peggio), dobbiamo - ripeto, per legge - massacrare ulteriormente la nostra industria automotive, facendo tra l'altro un regalone alla Cina, che negli anni non ha saputo mai farci concorrenza sul motore termico. Che devo dire? Contenti i sostenitori dell'elettrificazione a tappe forzate. Ma non si stupiscano se qualcuno non condivide l'entusiasmo. Personalmente resto dell'umilissimo parere che la soluzione sia quello che viene chiamato da decenni "approccio integrato": tante tecnologie tutte disponibili, in concorrenza fra loro e complementari nello stesso tempo: termico, ibrido, elettrico, benzina, metano, bicicletta... a seconda delle esigenze del mercato, che comprende sia il professionista che fa 40 km al giorno e può ricoverare la Tesla in garage ricaricandola con la rete domestica, sia il pensionato che vive nel quartiere dormitorio, senza parcheggio (figuriamoci le colonnine) e sa che può usare la sua Panda in qualsiasi momento per qualsiasi meta.
    2 punti
  43. Perché SONO delle lavatrici. Il concetto è lo stesso, solo che invece di far girare il cestello fanno girare le ruote, e invece di avere la spina fissa al muro usano le batterie per accumulare l'energia quando stanno in giro.
    2 punti
  44. Mah, forse anche perchè c'è gente che a bordo della sua auto elettrica da 50.000€ dice che siamo abituati troppo bene? Suona un po' come il "che mangino le brioche" di Maria Antonietta.
    2 punti
  45. Torno dopo qualche mese per tirare le somme. La N secondo me non era l'auto per me, semplicemente perchè non l'avrei sfruttata a pieno e mi son reso conto che comunque ogni anno avrei lasciato giù parecchi soldi solo di mantenimento per un'auto che magari avrei usato poco. Ho alla fine ordinato una i20 Nline 120cv manuale, mild hybrid. Sono veramente soddisfatto per adesso (la guido da qualche settimana) sia per l'estetica che mi piace un sacco, sia per le prestazioni. Non lo dico solo per giustificare il fatto che ho rinunciato alla N, perchè anzi sono alla fine contento di aver cambiato idea, ma semplicemente non mi aspettavo così tanto anche dalla Nline. Non so se è dovuto alla mia auto di prima che non andava nulla, ma a me sembra veramente scattante, o comunque ha prestazioni secondo me sufficienti anche per divertirsi, con una buona ripresa anche a bassi regimi grazie al motore elettrico. E poi cè il sound, che coinvolge molto. Insomma, alla fine ho un'auto che esteticamente si avvicina molto alla N e comunque ha caratteristiche un po' sportive come piaceva a me. Vi ringrazio per i suggerimenti
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.