Vai al contenuto

Carriera nel mondo dell'automobile


Angst

Messaggi Raccomandati:

3000€ netti al mese?? ma chi, giusto un dirigente con un po' di anni di esperienza...

Ragazzi noi siamo al giurassico rispetto al resto del mondo occidentale!! il mio collega, stessa posizione stesse responsabilità, in germania o in francia, guadagna quasi il doppio di me, come stipendio lordo e con un netto in busta che diventa il doppio si.

Per non parlare di bonus e premi di tutt'altro valore...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai le valige e vola all'LSE!! e non voltarti indietro...

ps: è un'investimento, hai sempre la possibilità di lavorare attenuando la retta e le living expenses & commodities, per non pesare al 100% sulla famiglia. D'altronde anche la Bocconi non costerebbe millelire...

Straquoto!

Considera che nel Regno Unito ci sono altre ottime università, non solo la LSE o Oxbridge. Credo che su internet puoi trovare i ranking divisi per facoltà.

Fare l'università nel Regno Unito vuol dire divertirsi molto di più, studiare di meno, ma cose più utili e pratiche, trovare lavoro il giorno dopo (o quello prima) della laurea con stipendi che in Italia non si guadagnano neanche dopo decenni di lavoro.

Quanto al fatto di lavorare mentre si studia, lo fanno praticamente tutti gli studenti inglesi ed è anche quella un'ottima palestra di vita.

Quello che è devi sapere è che lì ci sono procedure selettive per accedere praticamente a tutte le università e facoltà, informati per tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Car Low...

...in UK Bradford è addirittura meglio di OxBridge ;)

Studiare di meno significa studiare meno cazzate, studiare in maniera molto + focalizzata e strutturata, il carico è inferiore ma le nozioni sono le medesime alla fine.

Per non parlare della disponibilità dei docenti a "farti" studiare ed a seguirti, che in italia non sanno manco dove sta di casa: il servizio è al contrario...

In USA poi ci sono schole tipo Un. Florida, Gainsville, eccellente business school, che alla fine ti costerebbe come a Milano.

La migliore è la Wharton School a Philadelphia, University of Pennsilvanya. UNC Chapel Hill e Un of Michigan, Ann Arbor, quella si collegata al mondo dell'auto.

In South Carolina la Bmw ha fatto un programma con Clemson proprio x lo sviluppo di personale specializzato: http://www.bmwusfactory.com/education/clemson_icar/Overview.asp

e il south carolina è uno dei posti con la qualità della vita + alta ed il costo della vita + basso in USA, rispetto a milano poi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

3000€ netti al mese?? ma chi, giusto un dirigente con un po' di anni di esperienza...

Ragazzi noi siamo al giurassico rispetto al resto del mondo occidentale!! il mio collega, stessa posizione stesse responsabilità, in germania o in francia, guadagna quasi il doppio di me, come stipendio lordo e con un netto in busta che diventa il doppio si.

Per non parlare di bonus e premi di tutt'altro valore...

Secondo te perchè sto pensando di lavorare a provvigione? :D

Ti fai un culo cubico. Ma almeno guadagni di conseguenza........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi, mi occupo di tutt'altro nella vita. Nn crediate che i soldi li regalino!

ho amici avvocati, ingegneri, economi, ma le cifre gira e rigira .... A meno che il politico di turno ti ha messo in un posto creato ad hoc che ha a che fare con la politica 3000 euro son il miraggio di un buon dirigente. E non tutti i laureati son buon dirigenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi, mi occupo di tutt'altro nella vita. Nn crediate che i soldi li regalino!

ho amici avvocati, ingegneri, economi, ma le cifre gira e rigira .... A meno che il politico di turno ti ha messo in un posto creato ad hoc che ha a che fare con la politica 3000 euro son il miraggio di un buon dirigente. E non tutti i laureati son buon dirigenti...

sono d'accordissimo...

...il problema è che tutti pare debbano lavorare e "fare" i laureati...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai le valige e vola all'LSE!! e non voltarti indietro...
Mancano ancora almeno un paio d'anni, eh! :D
ps: è un'investimento, hai sempre la possibilità di lavorare attenuando la retta e le living expenses & commodities, per non pesare al 100% sulla famiglia. D'altronde anche la Bocconi non costerebbe millelire...
Certamente la Bocconi non costerebbe poco: anzi, stando alle fasce di quest'anno, io sarei nella più elevata, pagando quindi quasi 10k €/anno. Però capisci che la retta annua della LSE, per quanto un po' minore, si attesta sempre su queste cifre, e bisogna aggiungere l'alloggio - che l'università fornisce solo per il primo anno, a quanto mi è stato detto - più, appunto, quelle che tu chiami living expenses and commodities. E dovendo studiare non penso di poter fare qualcosa più di un part-time.
il 18 aprile (se nn sbaglio) ci sono i test per entrare nella LUISS di Roma.. di sicuro è migliore rispetto alla bocconi come facoltà di economia...
Roma per Milano, me ne resto a casa. Anche se fosse meglio della Bocconi, non sarebbe una differenza trascendentale, e allora tanto vale che rimanga qui, dove posso andare all'università a piedi in cinque minuti e non devo pagare alcuna spesa aggiuntiva. Poi, come ha detto ax, la Bocconi è l'unica università italiana d'economia che fa parte del CEMS.
Basse paghe in assoluto. In Italia prende di più un operaio turnista a momenti. E cmq se porti a casa 3000€ netti al mese è roba da baciarsi i gomiti dalla fortuna.
Già questo basta per scoraggiarmi. Non punto irrealisticamente ad essere un novello Gates, ma almeno di non retrocedere in quanto a qualità di vita. Comunque non pensavo che si fosse a livelli così bassi. 3k €/mese sono davvero pochi, per un ingegnere. A meno di non cazzeggiare per sette ore al giorno...
unbenannt1kopieoi9.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non pensavo che si fosse a livelli così bassi. 3k €/mese sono davvero pochi, per un ingegnere. A meno di non cazzeggiare per sette ore al giorno...

Non so che punti di riferimento hai, ma devi ridimensionarli parecchio.

Parola di giovane Ingegnere Meccanico Veicolista che con 8 ore e rotti la giorno di ufficio tecnico non vede neanche metà di quei soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

. A meno di non cazzeggiare per sette ore al giorno...

Cazzeggiare sette ore? Per avere quella cifra devi finire in una piccola azienda, in un posto di responsabilità e fare un mare di straordinari.

E, FORSE, la vedi....forse.......e di sicuro non all'inizio. All'inizio la cifra media viaggia su un terzo di quello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.