Vai al contenuto

DRL & distratti alla guida


Messaggi Raccomandati:

Sono daccordo.

Anzi lo sostengo da anni. ;)

P.S.

Mi sa che dovrei iniziare pensare di fare propaganda per aggiornare la normativa in questo senso. :pen:

Autopareri nuovo ministero dei trasporti.

Un ministero social...sarebbe innovativo.

Dovremmo provarci...dopotutto quello che conta è l'esperienza, e qui c'è chi ne ha molta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Finirebbe tutto in trifole e gnocca

(magari :lol:)

comunque in questi giorni di maltempo....tra fari spenti e incapacità dell'uso del clima girare specie in città diventa un salto della fede :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finirebbe tutto in trifole e gnocca

(magari :lol:)

comunque in questi giorni di maltempo....tra fari spenti e incapacità dell'uso del clima girare specie in città diventa un salto della fede :disp2:

Io sono dell'idea che molta gente non sappia usare i fari. O gira come degli alberi di Natale o gira con i fari spenti o scambia le diune con le luci di posizione che sono tutta un'altra cosa. O girano nella nebbia di giorno solo con le diurne e questo si che è pericoloso.

io sono dell'idea che molta gente NON ABBIA UNA MINIMA IDEA di come si guida,e di cosa comporta farlo decentemente.

Io sono "xenofobo" in questo senso,ma fosse per me il 90% dei patentati non passerebbe IL MIO PERSONALE ESAME DI GUIDA:lol:

un breve elenco (ma potrei aggiungere molto altro) di quello che regolarmente la gente che guida NON FA :

  • uso degli specchietti praticamente nullo (sfido il 99% dei patentati a battermi sull'uso continuo di tutti e 3 gli specchietti!) - cosa che ritengo FONDAMENTALE per evitare una buona parte degli incidenti.
  • visione dei cartelli stradali,strisce,indicazioni corsie praticamente NULLO
  • uso delle frecce inesistente (non le usavano solo gli INDIANI)
  • fari spenti di sera/notte - manutenzione luci non funzionanti INESISTENTE
  • precedenze,stop non rispettate,nelle rotonde poi non ne parliamo
  • TOTALE mancanza di conoscenza di come ci si immette su una tangenziale e autostrada
  • Con pioggia e/o neve moltiplicate il tutto x 1000

e sono stato breve....:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Finirebbe tutto in trifole e gnocca

(magari :lol:)

comunque in questi giorni di maltempo....tra fari spenti e incapacità dell'uso del clima girare specie in città diventa un salto della fede :disp2:

Ovviamente la mia era una proposta giocosa :)

Ma che alla fin fine se fossimo in un paese innovativo non sarebbe poi cosi impossibile da realizzare!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdona la franchezza: non diciamo fregnacce.

Dire che le diurne sono una cagata pazzesca significa dire che la soluzione migliore per evitare la sbadataggine della gente di notte è affidarsi alla sbadataggine della gente anche di giorno. :|

Le diurne (che si accendono in automatico) sono molto più sicure degli anabbaglianti (accesi "a piacere") nella marcia diurna.

E evitano di consumare (e inquinare) inutilmente di più.

Le diurne... sono per il giorno ovviamente.

Uno, al buio (anzi prima che faccia buio), deve ricordarsi di accendere i fari. E' così da sempre.

Non mettiamo in mezzo le diurne come una scusa alla disattenzione o alla spericolatezza, per favore.

sono d'accordo, ma peccato che un vantaggio crea un altro svantaggio... e siamo punto e a capo

con tutte queste tecnologie si deve fare in modo da "ovviare" alle disattenzioni, almeno in parte tanto da salvare gli altri utenti che sono più attenti

sta di fatto che prima di queste luci diurne questo problema non esisteva, quindi le diurne sono un problema

se prima una persona si ricordava o comunque quando non vedeva accendeva le luci e amen, adesso non gli passa manco per la testa

il sensore crepuscolare è più che sufficiente, semplice ed efficace

per me hanno poco senso le luci diurne se il sensore si attiva anche quando è nuvoloso o nebbia o comunque in condizioni NON di oscurità totale, con un sufficiente margine

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo, ma peccato che un vantaggio crea un altro svantaggio... e siamo punto e a capo

con tutte queste tecnologie si deve fare in modo da "ovviare" alle disattenzioni, almeno in parte tanto da salvare gli altri utenti che sono più attenti

sta di fatto che prima di queste luci diurne questo problema non esisteva, quindi le diurne sono un problema

se prima una persona si ricordava o comunque quando non vedeva accendeva le luci e amen, adesso non gli passa manco per la testa

il sensore crepuscolare è più che sufficiente, semplice ed efficace

per me hanno poco senso le luci diurne se il sensore si attiva anche quando è nuvoloso o nebbia o comunque in condizioni NON di oscurità totale, con un sufficiente margine

Occhio.l

Luci accese davanti E dietro sempre aumentano molto la visibilità di un veicolo.

Io ricordo negli anni 70-80, quando sono andato in scandinavia con mio padre in camper, che lassù era già allora obbligatorio tenere le luci (anabbaglianti all'epoca) accese sempre.

La differenza col resto d'europa era evidentissima, le auto si vedevano meglio.

Ed era estate, c'era praticamente sempre luce, tranne che dalle 10 alle 3.

Il problema sorge solo quando arrivando sera si deve cambiare fanali.

E' in quel momento che è facile dimenticarsene.

Il top per la sicurezza è luci diurne (anche dietro) + sensore crepuscolare.

Senza sensore crepuscolare per me è più sicuro avere anabbaglianti sempre accesi, seppur a prezzo di un piccolo aumento di consumo.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

sta di fatto che prima di queste luci diurne questo problema non esisteva, quindi le diurne sono un problema

Magari....di minchioni che andavano in giro "a fari spenti nella notte per vedere se è così difficile morire" ce ne erano anche prima.

La differenza è prima erano minchioni senza luci, adesso sono minchioni con le DRL..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari....di minchioni che andavano in giro "a fari spenti nella notte per vedere se è così difficile morire" ce ne erano anche prima.

La differenza è prima erano minchioni senza luci, adesso sono minchioni con le DRL..

quelli ci son stati sempre, ma i minchioni col le DRL sono aumentati esponenzialmente, imho

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che io non possiedo un'auto con le diurne però vi chiedo: le diurne si usano solo in città o si possono usare anche fuori città in sostituzione degli anabbaglianti? Parlo di uso durante il giorno senza nebbia, pioggia, neve o foschia.

Io ero rimasto che fuori città si debbano usare gli anabbaglianti.

Vanno bene anche fuori città, in città non servirebbe alcuna luce di giorno, o in condizioni di buona visibilità.

Tutte le altre situazioni di scarsa visibilità (penombra, pioggia, nebbia, ecc.) ci vogliono gli anabbaglianti ;)

quelli ci son stati sempre, ma i minchioni col le DRL sono aumentati esponenzialmente, imho
Spesso quelli che creano problemi, non sanno manco di avere le DRL, o le hanno fatte disattivare ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.