Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Router


LucioFire

Domanda

Il router (D-link DSL2640 R) credo sia alla frutta...il wi fi perde costantemente di potenza dopo l'accensione...se sta acceso un giorno arriva a "dare" meno di 1mb...a volte non mi si connette il tablet (se il pc ha già connessione), a volte non mi si connette il pc quando lo accendo (se ad esempio c'è il cel che prende la wifi prima), altre volte riavvio e non riparte la connessione, altre volte salta (e permane il deperimento prestazioni in wifi).

Quindi penso sia giunta l'ora.

Cercando un po' in rete avevo pensato a questo:

NETGEAR DGN2200

ho letto che ha il tasto per disattivare la wifi (cosa per me comodissima in quanto non sono sicuro che dormire con tutte queste onde radio faccia bene). Non costa un'eresia e dovrebbe fare quello che fa ora il mio dlink (sperando duri di più).

Voi che ne dite? Sono affidabili? Sono facilmente configurabili?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

aver cambiato canale ha imho aiutato il segnale a stare su

ma l'interferenza dei vicini lo tiene "basso"...

le prove le hai fatte a 1-2 mt dal router o dall'altra parte della casa? perche' effettivamente il valore sarebbe bassino...

come dicevo, una prova con un altro router sarebbe un grosso aiuto (senza fare spese) altrimenti se devi comprare io prenderei un TPLINK.

io un Netgear DGN 3500 ce l'ho (antenne interne) e sarà l'ultimo che compro di questa categoria... i prossimi solo antenne esterne.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se colleghi col cavo ethernet scarica veloce?

Comunque io ho trovato la mia pace con l'Asus RT-AC66U è un mostro, velocissimo, un ottimo range e non scalda nemmeno troppo. Con qualche euro in più prendi il RT-AC68U che va anche meglio, sono nella fascia di prezzo dei 140/150 €. Questi sono router "puri", se non ce l'hai devi comprare un router ADSL2+ wired da 30 € o usare il tuo attuale modem-router come solo modem.

Sul PC metti un adattatore USB -> AC Dual band se necessario. La comodità è che puoi scegliere di usare la 2.4 GHz su alcuni dispositivi e la 5GHz su altri dispositivi e in questo modo puoi risolvere problemi di interferenza.

Se decidi di cambiare, io ti consiglio una configurazione del genere, o anche meno costosa, ma comunque andrei di dual band. Sono cose che compri una volta e poi tieni per 10 anni...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Raga, per i router il mio amico sistemista di rete mi consiglia caldamente i Fritz! Provateli. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
ciao

aver cambiato canale ha imho aiutato il segnale a stare su

ma l'interferenza dei vicini lo tiene "basso"...

le prove le hai fatte a 1-2 mt dal router o dall'altra parte della casa? perche' effettivamente il valore sarebbe bassino...

come dicevo, una prova con un altro router sarebbe un grosso aiuto (senza fare spese) altrimenti se devi comprare io prenderei un TPLINK.

io un Netgear DGN 3500 ce l'ho (antenne interne) e sarà l'ultimo che compro di questa categoria... i prossimi solo antenne esterne.

Il router è in camera mia e tutte le prove le ho fatte li...quindi a massimo 2 m dal router

purtroppo non ho chi può prestarmelo...il mio di antenne ne ha 1.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non è comunque normale una velocità così ridotta.

Io anche per lavoro, uso questo sul cell : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer

Giusto per avere al volo un idea di cosa ci sia nei dintorni.

A questo punto l'unica sarebbe veramente provare con un altro router.

In caso di sostituzione prendi in considerazione anche la banda a 5ghz meno soggetta a disturbi.

che sarebbe la banda 5ghz

Cioè ma possibile che con tutti i canali liberi che ci sono...i miei dispositivi abbiano delle interferenze anche appiccicati all'antennina router?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma se colleghi col cavo ethernet scarica veloce?

Comunque io ho trovato la mia pace con l'Asus RT-AC66U è un mostro, velocissimo, un ottimo range e non scalda nemmeno troppo. Con qualche euro in più prendi il RT-AC68U che va anche meglio, sono nella fascia di prezzo dei 140/150 €. Questi sono router "puri", se non ce l'hai devi comprare un router ADSL2+ wired da 30 € o usare il tuo attuale modem-router come solo modem.

Sul PC metti un adattatore USB -> AC Dual band se necessario. La comodità è che puoi scegliere di usare la 2.4 GHz su alcuni dispositivi e la 5GHz su altri dispositivi e in questo modo puoi risolvere problemi di interferenza.

Se decidi di cambiare, io ti consiglio una configurazione del genere, o anche meno costosa, ma comunque andrei di dual band. Sono cose che compri una volta e poi tieni per 10 anni...

il pc è collegato con cavo ethernet....e mi segna 11 in download da speed test.

La ps4 è collegata col cavo ethernet (e va veloce quando il play network lo permette). Dalla diagnostica interna della console mi segna 8mb in download.

Sicuro che le tieni 10 anni? Se arriva la fibra?vanno bene lo stesso? CHe poi tuttti i router che ho avuto hanno iniziato a rompere le balle dopo 4 anni (il dakota della ditta italiana anche prima). Non mi posso permettere di spendere tutti quei soldi :(

Ma quindi voi sostenete che siano problemi di interferenza....ma da dove scrivete voi non ci sono altre 4\5 adsl wifi nel raggio? Cioè penso sia una cosa normale....e ampiamente prevista dai costruttori di questi malefici aggeggi

Comunque rifatto ora lo speedtest da cellulare,tanto per cazzeggiare....5 mb in download e 0,58 in upload...poi altri 3 test...sempre sopra 4,50 così da avere controprova. E sotto di me i due negozi sono aperti,quindi con rete accesa

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza le interferenze che causano maggiori rallentamenti non sono dovute ad altre WiFi ma ad altri dispositivi wireless che lavorano tutti sulla stessa banda (l'unica utilizzabile ) quali antifurto wireless o ripetitori video.

Per quello consigliavo l'acquisto di un router dual band, la banda dei 5 Ghz non è usato praticamente da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il pc è collegato con cavo ethernet....e mi segna 11 in download da speed test.

La ps4 è collegata col cavo ethernet (e va veloce quando il play network lo permette). Dalla diagnostica interna della console mi segna 8mb in download.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- occhio... non siamo troppo tecnici che il povero LucioFire si spaventa :-)

Domanda: ma le prove in download in Wi-Fi le hai fatte con un solo dispositivo? Magari ha ragione Jeby... il problema sta dall'altra parte....

se via cavo stai sui 8-11... piu' meno devi fare altrettanto via wi-fi.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
- occhio... non siamo troppo tecnici che il povero LucioFire si spaventa :-)

Domanda: ma le prove in download in Wi-Fi le hai fatte con un solo dispositivo? Magari ha ragione Jeby... il problema sta dall'altra parte....

se via cavo stai sui 8-11... piu' meno devi fare altrettanto via wi-fi.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma mentre misuravi il Wi-Fi quelli ethernet erano spenti? Perché il router potrebbe star attuando politiche preferenziali...

Inoltre non so se la speedtest di cui parli è influenzata dalla connessione telefonica.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.