Vai al contenuto
  • 0

Mini Cooper S oppure Seat Leon FR o ...?


DavideRo

Domanda

Salve a tutti! 

Sono molto indeciso sulla mia prossima auto, sinceramente sto cercando una macchina che sia efficace sia in termini di prestazioni che in termini di sicurezza, il piacere di guidare non va mai trascurato!

Avevo adocchiato due macchine (giovanili) in particolare:

Mini Cooper S (141/192 kw/cv) 

Seat Leon FR 2.0 TDI (135/184 kw/cc)

 

premettendo cue che non mi intendo di auto, volevo sapere più punti di vista di chi le ha provate, perché le schede tecniche non mi dicono 'molto' e finché un'auto non viene davvero provata con tutta la sua efficienza non si riesce mai a sapere cosa si va incontro.. 

I prezzi ruotano intorno ai 26/30k euro, se comunque ci sono altre Case che producono auto che voi reputate migliori in tutti 'i termini' intorno a questi prezzi, io ci farò un bel pensiero molto volentieri! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora puoi andare di benzina. Oltre alla mini cooper s ci sono anche le varie 208, fiesta clio etc versioni sport... escluderei quella leon, è un'altra tipologia di auto
PS: lascia gli altri a piedi e prendi la 124 o mx5 :lol:

Modificato da lucacali87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, lucacali87 dice:

allora puoi andare di benzina. Oltre alla mini cooper s ci sono anche le varie 208, fiesta clio etc versioni sport... escluderei quella leon, è un'altra tipologia di auto
PS: lascia gli altri a piedi e prendi la 124 o mx5 :lol:

Oky Grazie, ora guardò meglio le altre case cosa propongono di versione Sport, la clio non mi dispiace come estetica, ha un motore nella versione sportiva che (guardando solo i numeri) mi sembra bello potente ! Ma anche la 208 Mi piace molto

18 minuti fa, LucioFire dice:

io con budget fino a 30k euro andrei di fiat 124 o mazda mx5 per divertirsi davvero

Eh la Mazda MX 5 mi fa impazzire ma purtroppo il biposto non me lo posso permettere !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, lucacali87 dice:

Vedi anche la gt86/brz se può piacerti

 

E' praticamente una biposto, i posti posteriori sono molto virtuali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non le ho provate ma se fossi in te, se potessi convivere con le limitazioni della mini, ovvero:

- spazio a bordo

- bagagliaio

- consumi

 

tra le due, mini senza dubbio.

Se sei indeciso, mini.

 

 

2 ore fa, DavideRo dice:

'Divertirmi', ovviamente non spericolatamente

 

Proprio per questo, mini.

 

GT86/BRZ purtroppo ha il limite dei posti dietro che sono "di fortuna" quasi inutilizzabili da persone con corporatura normale.

 

Se valuti anche altri modelli, oltre alla 208 Gti (quella by Peugeot Sport) puoi guardare anche Fiesta ST e 500 Abarth (ma non so i posti dietro come sono).

 


 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, DavideRo dice:

Tu si che mi capisci ?

Mi serve molta stabilità in curva per questo anche la seat che mi pare più larga ha più tenuta, o sbaglio? (Non me ne intendo molto)

Comunque quindi diresti Mini Cooper S? O ci sono altre mini che ti piacciono?

 

Viste le strade, più che la stabilità ad alta-altissima velocità, ti serve agilità.

Una Leon sarebbe più impacciata (e quindi meno divertente)

 

2 ore fa, DavideRo dice:

 

'Divertirmi', ovviamente non spericolatamente, tutto ha un limite, anche la sicurezza! Quindi non pensare che ora taglio tutte le curve puntando tutto sulla ripresa ?  Comunque 2 posti mi spiace ma non posso, anche se 124 mi Piace molto!

Aspirato o Turbo? Beh non vorrei che però mi partisse un pieno a settimana o poco più ! Comunque non faccio moltissimi chilometri, non ho esigenze di spostarmi sui lunghi periodi di guida! Quest'anno penso di aver fatto sotto i 10'000km

 

Per cosa ti servono i posti dietro? Tieni famiglia?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valuta anche l'Audi S1. E' manuale, è integrale, è compatta, è turbo, ha 5 porte e ha un ottimo rapporto peso/potenza. Se non ti piace, IMHO la scelta è solo una: MINI.

 

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, TonyH dice:

 

Per cosa ti servono i posti dietro? Tieni famiglia?

A volte può capitare che devo portare mia madre e mia nonna (vecchia vecchia) da qualche parte ! Quindi biposto non me lo posso permettere anche perché il budget è finanziato in parte anche dalle due sopracitate?

 

3 ore fa, VuOtto dice:

Valuta anche l'Audi S1. E' manuale, è integrale, è compatta, è turbo, ha 5 porte e ha un ottimo rapporto peso/potenza. Se non ti piace, IMHO la scelta è solo una: MINI.

 

 

 

 

L'audi mi piace molto! Però A1 non così tanto, anche perché comunque ho letto in giro che rapporto qualità/prezzo non è il massimo

Diciamo che se fossi neopatentato l'avrei presa volentieri, però tutt'ora non mi convince visto che comunque ho tantissime altre auto disponibili con performance migliori in prezzi simili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però ha la peculiarità di essere l'unica integrale del lotto. E' veroc he il rapporto qualità prezzo non è il massimo, ma anche la MINI ha un costo elevato. Fermo restando che, tuttavia, sia audi che MINI alla rivendita, si svalutano sensibilmente meno del resto. Ci sono pro e contro, ma se ti prendi la Cooper S, non potrai che esserne soddisfatto. Pure io sono un fan della MINI.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.