Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Sono alla ricerca di una Infiniti Q30, ora ne girano molte di Km0, ma c'è una cosa che mi ha sdubbiato: ultimamente ne trovo alcune (in aumento) usate con pochi km, tutte sulle 8-9000km, ed ovviamente il prezzo è di 2-3000€ più economiche rispetto a queste km0.

 

Il risparmio mi fà gola, ma non capisco come mai ultimamente stanno spuntando come funghi queste usate da pochi km.

 

Vi linko qualche esempio:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-diesel-bianco-0095f74c-02cb-a621-e053-e250040aa50b?cldtidx=1

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-business-executive-diesel-nero-cb8be04f-2fe3-ef17-e053-e250040a841d?cldtidx=9

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-business-executive-diesel-nero-febda84e-ed8c-6e17-e053-e250040a7579?cldtidx=19

 

Hanno forse riscontrato qualcosa nella Q30 che non sò???

 

C'è da preoccuparsi o sono tutte cose che se ci mettono una garanzia, potrei approfittare dell'"offerta"??

 

Grazie mille a chi chiarirà questo mio pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 minuti fa, tipt dice:

 

Se si tratta di questa ipotesi cosa rischio in pratica?

 

Se sono aziendali niente, se sono quella da test un uso "disinvolto" da parte di qualche guidatore occasionale.

 

Poi, come in ogni usato, vanno adottate le accortezze per capire se i km sono reali (usura dei pedali e volante, data di fabbricazione e stato dei pneumatici) e che il guidatore precedente sia un normale guidatore, non un "ammazzamotori".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
13 ore fa, 1happydream dice:

 

Tra poco uscirà il nuovo modello, non mi piacerebbe spendere queste cifre e tra un anno vedere la nuova generazione 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, ma devi capire quali sono le TUE priorità. NON SI PUO' avere tutto nella vita...

Visto che continui a manifestare timori (a mio parere assolutamente infondati) ti ho gentilmente suggerito la soluzione piu' sicura , seppur non priva di difetti

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/5/2017 at 12:11, 1happydream dice:

Ok, ma devi capire quali sono le TUE priorità. NON SI PUO' avere tutto nella vita...

Visto che continui a manifestare timori (a mio parere assolutamente infondati) ti ho gentilmente suggerito la soluzione piu' sicura , seppur non priva di difetti

 

 

No no ma sono consigli ottimi ma in ogni modello trovo sempre quel piccolo """difetto""" che mi lascia il dubbio, in pratica adesso sono fermo trà Q30 e Ateca, non sò se (intendo per me) è meglio una "premium" come la Q30, o un ateca full...

 

Sono combattuto anche sul cambio, se manuale è uno "spreco" per queste auto o no...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se i difetti sono importanti è giusto pensarci bene, altrimenti sono solo fisime visto che tanto l'auto esattamente come piace a te o a chiunque quasi sempre non esiste. Se i difetti sono piccoli è meglio valutare le alternative in base ai loro pregi.

 

finite le perle di saggezza, suoi tuoi dubbi attuali non ti so aiutare il primo dipende dai gusti e dall'importanza che dai agli optional, il secondo dal tipo di tragitto che fai, urbano o no. Io se dovessi fare anche solo il 30% di città prenderei l'automatico.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto!

L'acquisto di una vettura è la spesa maggiore per le persone "normali" (la casa dovrebbe essere un investimento...)

Le esigenze personali, la tipologia dei tragitti e i gusti dell'utilizzatore sono troppo personali .

Quello che , credo, tutti ti consiglieranno è :

-Prova varie tipologie di auto (e di cambio...)

-Valuta con razionalità le tue esigenze&disponibilità

-Ascolta il cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riuppo questa discussione in quanto ci sono novità.

 

Ho praticamente venduto (non sapete quanto mi dispiace...) la Giulietta tra privati e stò trattando alcune Q30.

 

In pratica chiedo consigli sul cambio, se l'automatico ha una fama positiva o negativa e se non è rischioso per eventuali danni che sarebbero bagni di sangue.

 

In più vedo che ce ne sono anche da 9.000km e chiedevo che se c'è la garanzia italiana e tutto a regola se sono auto "pericolose" o no.

 

Ultima domanda, i tagliandi li posso fare dalla Nissan vero? nella mia zona non ci sono conce o officine Infiniti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.