Vai al contenuto

Nuova Toyota VITZ (Yaris) - Ufficiale!


Messaggi Raccomandati:

Ecco adesso ragioniamo........ queste foto fanno vedere chiaramente la somiglianza con l'attuale....... e soprattotto la linea non è che sia sto granchè...... non credo che starà dietro alle prossime europee.......

infatti le supererà[/quot

Betha non intendeva le europee attuali e più recenti come Seat ibiza, Volkswagen Polo, Skoda Fabia, Citroen C3 e Ford Fiesta, ma quelle in procinto d'arrivo, ossia Peugeot 207, nuova Renault Clio e Fiat "199".

COme puoi dire che questa nuova Yaris sarà migliore delle 3 europee se non le hai ancora viste! Ma dai, ma fammi il piacere!

Secondo me, fra queste 4 novità B (sicuramente sarà la sfida più importante del 2005, ossia le nuove arrivate del segmento B) Toyota e PEugeot saranno quelle che assomiglieranno molto alle sostitute (Yaris e 206).

Poi la nuova Clio, a quanto pare, prenderà forme "mixate" tra Megane e Scenic. L'unica sarà la "199" che, da quel che certe testimonianze come Taurus e Sporting dicono, è stupenda... vita dura, quindi, per "199"?

Io non credo proprio.

Anche perchè, se torniamo al 1993, la Punto non fu l'unico modello B a debuttare in quegli anni: nel 1992 uscì la Micra, nel 1993, assieme appunto a Punto, anche Opel Corsa e Seat Ibiza, nel 1994 la VW Polo. Eppure si dava per spacciata la Punto?

Quindi aspetta di vedere le foto ufficiali, poi si possono già dare i primi giudizi, ok?

si le avete viste solo voi fiattari

solo previsioni positive per le europee si possono formulare?

solo voi potete parlare senza foto ufficiali?

ma fammi il piacere

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho sempre pensato che il successo di Yaris attuale fosse dovuto alle sue piccole dimensioni. Mi spiego con le B che vanno tutte verso i 390 cm, Yaris era l'unica lunga circa 360 cm ( come la vecchia Uno ), ponendosi percio' a cavallo tra A e B. In citta' come Genova 30 cm possono essere importanti per un parcheggio od un garage. Molti che conosco infatti hanno comrato Yaris come seconda auto sostituendo Panda et similia. Non a caso, all'arrivo di Panda nuova le vendite sono scese, anche se sotenute da robuste campagne promozionali.

Se le dimensioni cresceranno, nuova Yaris sara' come tutte le altre e perdera' questo atout.

il successo è stato dovuto anche alla motorizzazione 1000 con tutti ivantaggi fiacali che ne conseguono

a livello di dimensioni sarà + corta della 199

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un'auto onesta, nulla di più.

Già ma che si porta dietro la buona eredità della vecchia yaris...e sicuramente più riuscita d'estetica delle anonime ultime corolla e avensis

Ci vuole poco....... :lol::lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un'auto onesta, nulla di più.

Già ma che si porta dietro la buona eredità della vecchia yaris...e sicuramente più riuscita d'estetica delle anonime ultime corolla e avensis

Personalmente il posteriore lo trovo simile alle non cosi' fortunate in europa corolla e avensis di ultima generazione..mentre come frontale sembra coniugare il frontale dell'ultima generazione di Celica con la yaris e la corolla restyling con un montante anteriore tipo ultima Celica che si puo' certamente dire che e; una vettura bella ma non e' stata un successo nel mercato che non ha gradito il design della Celica e Toyota ha deciso di non sostituire il modello......per concluder niente di particolare come design solo una vettura onesta e per niente personale il momento che gioca coi stessi stilemi di vetture che tu stesso hai definito anonime Stefano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre pensato che il successo di Yaris attuale fosse dovuto alle sue piccole dimensioni. Mi spiego con le B che vanno tutte verso i 390 cm, Yaris era l'unica lunga circa 360 cm ( come la vecchia Uno ), ponendosi percio' a cavallo tra A e B. In citta' come Genova 30 cm possono essere importanti per un parcheggio od un garage. Molti che conosco infatti hanno comrato Yaris come seconda auto sostituendo Panda et similia. Non a caso, all'arrivo di Panda nuova le vendite sono scese, anche se sotenute da robuste campagne promozionali.

Se le dimensioni cresceranno, nuova Yaris sara' come tutte le altre e perdera' questo atout.

il successo è stato dovuto anche alla motorizzazione 1000 con tutti ivantaggi fiacali che ne conseguono

a livello di dimensioni sarà + corta della 199

E cosa c'entra il confronto con 199....anche la Punto II e' 25 cm piu' lunga della Yaris.......

e personalmente questa per il suo stile la vedo molto male confrontata con la precedente yaris....

Link al commento
Condividi su altri Social

e personalmente questa per il suo stile la vedo molto male confrontata con la precedente yaris....

....Dai taurus anche la vecchia yaris dicevi che non aveva una bella estetica (nonostante sia stata la fonte di ispiarzione di c2-c3-y..e in parte dell'anonima ultima fiesta)....adesso ovvio nn facendolo più adesso si loda.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo di Autoexpress http://www.autoexpress.co.uk/news/ae_news_story.php?id=52433

Under the bonnet, 71bhp 1.0-litre and 87bhp 1.3 engines will be available. Flagship versions, such as the one pictured, feature a 1.5-litre powerplant developing 110bhp. A 1.4-litre diesel will also be offered in the UK.

There are plans for a four-wheel-drive variant, while we've learned that a 1.8-litre performance car, which would be equipped with a six-speed gearbox and sports suspension, is being prepared for Europe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un'auto onesta, nulla di più.

Già ma che si porta dietro la buona eredità della vecchia yaris...e sicuramente più riuscita d'estetica delle anonime ultime corolla e avensis

Rispetto al design di Corolla e Avensis, ti dò assolutamente ragione, ma non sperare che questa Yaris venderà più delle concorrenti.

Insomma, ancora nessun'immagine ufficiale di Peugeot 207, nuova Renault Clio e Fiat "199" sono state diffuse, quindi io aspetterei di vedere quelle prima di giudicare, no credi?

Poi non credere che la Yaris abbia avuto successo in Europa come qui in Italia (certo, qui accettiamo anche quelle insulse come Smart e C2). Infatti la Yaris, in Europa, ha sempre venduto meno di Peugeot 206, Renault Clio e persino di Punto. Certo, è stato un progetto geniale, ma non ha venduto tanto quanto le rivali europee (a parte le ultime Polo, Fabia e Ibiza). Comunque questa Vitz sembra costruita e rifinita con maggior cura rispetto la sua sostituta, ma l'abitacolo ha perso molto di originalità e il posteriore si rifà molto al modello precedente. Solo il frontale è del tutto nuovo.

Ma per caso i fari anteriori sono più o meno simili (come impostazione e forma) a quelli della "199"? E il frontale dell'erede della Punto avrà la stessa forma? Sembra che anticipi il frontale dell'italiana.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco adesso ragioniamo........ queste foto fanno vedere chiaramente la somiglianza con l'attuale....... e soprattotto la linea non è che sia sto granchè...... non credo che starà dietro alle prossime europee.......

infatti le supererà[/quot

Betha non intendeva le europee attuali e più recenti come Seat ibiza, Volkswagen Polo, Skoda Fabia, Citroen C3 e Ford Fiesta, ma quelle in procinto d'arrivo, ossia Peugeot 207, nuova Renault Clio e Fiat "199".

COme puoi dire che questa nuova Yaris sarà migliore delle 3 europee se non le hai ancora viste! Ma dai, ma fammi il piacere!

Secondo me, fra queste 4 novità B (sicuramente sarà la sfida più importante del 2005, ossia le nuove arrivate del segmento B) Toyota e PEugeot saranno quelle che assomiglieranno molto alle sostitute (Yaris e 206).

Poi la nuova Clio, a quanto pare, prenderà forme "mixate" tra Megane e Scenic. L'unica sarà la "199" che, da quel che certe testimonianze come Taurus e Sporting dicono, è stupenda... vita dura, quindi, per "199"?

Io non credo proprio.

Anche perchè, se torniamo al 1993, la Punto non fu l'unico modello B a debuttare in quegli anni: nel 1992 uscì la Micra, nel 1993, assieme appunto a Punto, anche Opel Corsa e Seat Ibiza, nel 1994 la VW Polo. Eppure si dava per spacciata la Punto?

Quindi aspetta di vedere le foto ufficiali, poi si possono già dare i primi giudizi, ok?

si le avete viste solo voi fiattari

solo previsioni positive per le europee si possono formulare?

solo voi potete parlare senza foto ufficiali?

ma fammi il piacere

Allora dimmi un po' quanto sono tradizionali le giapponesi nel segmento B. Quanto hanno venduto in tutta la loro vita qui in Europa (lasciamo stare il mercato orientale... quello è un'altra storia). Dimmi, negli anni 80 qual'era il modello giapponese che in Europa sfidava le varie Fiat Uno, Peugeot 205, Renault 5, Volkswagen Polo, Opel Corsa Citroen Ax e Seat Ibiza? Negli anni 90 chi c'era contro Punto I, Clio I, Corsa, Ibiza, Polo e Felicia? Come vedi, anche se le giapponesi costruivano da tanto tempo modelli del segmento B, in Europa erano inesistenti, o almeno se esistevano vendevano una miseria.

Sarebbe come chiedere quanto sono tradizionali i marchi americani nei segmenti A e B.

Toyota lanciò Yaris nel 1999. E' logico che in quel tempo fu un modello innovativo: Clio era nata con un design già vecchio (tant'è che nel 2001 ci fu il restyling pesante), Punto non convinceva per le finiture e il design della 5 porte, 206 aveva in mano le sorti di PSA, Corsa era ormai prossima al pensionamento, Polo era appena stata rinnovata, ma sullo stesso pianale della serie precedente, idem per Ibiza... insomma, l'unica che si salvava era appunto 206 (che infatti fu per qualche anno la più venduta in Europa).

Le europee, come puoi vedere, hanno più tradizione nel segmento B. Insomma, è come quando si dice che la Fiat ha sempre fatto scuola nel segmento B (127, Uno e Punto I... e Toyota cosa offriva?) e A (Panda I, Panda II e nuova Panda odierna... Toyota debutta nel segmento proprio nel 2005!). Come VW ha sempre fatto scuola nel segmento C compatto (con le diversie serie di Golf) e Renault nei monovolumi (Scenic ed Espace) e Mercedes nel segmento E (appunto classe E).

Non si tratta del fatto di essere fiattari o non.

Mi collego, poi, al fatto dell'ispirazione che Yaris ha dato a Ypsilon. Dunque, premetto che Yaris ha dato l'ispirazione solo per le dimensioni, ossia la Ypsilon è molto sviluppata in altezza e molto compatta (proprio come Yaris), tutto qua. Non centra niente il fatto della strumentazione al centro, anzi stavolta è Yaris ad aver copiato Y.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.