Vai al contenuto
  • 0

La mitica affidabilità dei TDI


renyuri71

Domanda

Dal Corsera:

Economia

10 dic 16:03 Automobili: Volkswagen richiama 290mila vetture per problema a motore

FRANCOFORTE - La Volkswagen ha deciso di richiamare 290mila vetture diesel, vendute in tutto il mondo, per un problema alla pompa del carburante. A comunicarlo e' la stessa casa automobilistica, che precisa come potrebbe rompersi la vite che tiene chiusa la parte superiore della pompa. Del difetto sono colpiti i motori diesel a tre e quattro cilindri montati sulle vetture Audi, Seat, Skoda e Volkswagen. (Agr)

© Corriere della Sera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
[v][arco]
cosa centra la Nutella col TDI?

Son tutte e due cose da intenditori :lol::lol::lol::lol:

non mettiamo la merda con la cioccolata per favore......

:twisted:

stavolta calza a pennello

Vebbè che la Nutella non ti piace....ma paragonarla al suo equivalente non commestibile :shock: :twisted: :twisted: :lol::lol::lol:

Fine OT :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vabbè dai, fine OT... anche se sto aspettando che arrivi il comunicato ufficiale, sia sul sito dei trasporti che su quello dell'unrae non dicono niente.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque il jtd di casa fiat (il 1910 di cilindrata, per intenderci) è un motore robusto e affidabile forse anche piu dei tdi a pompa rotativa.

Finalmente qualcosa di concreto e di oggettivamente riscontrabile in casa fiat. 8)

Un salutone a tutti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse no è! piu afidabile, nel jtd non deve cambiare la MAF ogni mezzo anno.

Non ce statto un motore 4 cilindri Vw che non ah avuto qualche problema.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse no è! piu afidabile, nel jtd non deve cambiare la MAF ogni mezzo anno.

Non ce statto un motore 4 cilindri Vw che non ah avuto qualche problema.

beh allora io sono fortunato... :roll::lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate,volevo dare il mio contributo.....di tdi con la testa spaccata o turbine fuori uso...fra i miei amici...ne conto parecchi,ma nn penso sia dovuto a un dimensionamento dei componenti errato o errori progettuali....semplicemente,quando e' esplosa la moda dei diesel veloci,molti sono passati dai benzina alle golf,a4,passat tdi....e continuavano a tirare le marce basse,a sgommare,a partire senza riscaldarli....e' ovvio che questo genere di trattamento,nn giova alla salute di un motore,sovralimentato,che viene molto sollecitato,sia dal sistema di iniezione,quanto nella turbina,che deve girare molto piu' velocemente,fino a 160.000 giri/min....grazie che poi si rompono...per esempio ad alcuni ho dovuto dire,che dopo una tirata,bisognerebbe lasciare girare il motore al minimo,perche' i gas di scarico,possiedono a basso regime una temperatura piu' bassa della turbina,inducendo dunque un effetto raffreddante sulla stessa...e sono le stesse persone che si lamentavano perche' il loro tdi nn faceva 15 km di media,andando a tavoletta...insomma secondo me,manca la cultura del motore diesel......che poi i diesel odierni nn siano piu' capaci di fare 500.000 km,beh mi pare abbastanza logico....il mercato e' cambiato...prima il diesel era un motore da lavoro e uno nn si comprava un mezzo del genere,se nn per lavorarci....oggi nn si ha piu' quest esigenza...ma si fa una corsa inutile alla potenza e questi nn sono motori nati per la performance...mi pare quindi ovvio che se tiriamo la coperta sulle prestazioni,scopriamo l'affidabilita'...ora quetsa e' solo una moda,dannosa,perche' nessuno investe sul rendimento dei benzina,che attualmente hanno il fiato corto,visti i pesi crescenti,delle vetture.Spero in un inversione di tendenza.Per cronaca,vi riporto invece che di jtd,trattati a calci,ne vedo uno in famiglia....che usa auto aziendali fiat...e che nn solo nn ha cura,ma masochista qual'e',nn risparmia,fuorigiri a freddo e puntate in zona rossa.....la bravo,l'ha restituita a 120.000 km.....nn e' riuscito a demolirla....al stilo fra un po' la consegna a 95.000 km in un anno e mezzo...anche questa va ancora bene....altri colleghi,stessa auto,nessun problema al motore....stesso trattamento....L'unco mtore,di cui so di debolezza accertata e' il 3.0d della bmw,come documentato da quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e poi quelli che rimappano sono moltissimi... ma proprio tanti. poi se si spacca qualcosa ovviamente mica vanno a dire che hanno rimappato.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.