Vai al contenuto

turisti tedeschi offesi


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Guest Zio Adolf

vorrei dire un altra opinione:

non dico che certi politici, non abbiano sbagliato nel comportarsi,

il governo di sinistra tedesco, come tutti gli altri, incluso i massmedia

di loro influenza (un fenomeno problematico in tutto il mondo non solo in italia), debbano avere il rispetto da un governo eletto democraticamente, cioè dal popolo, se cio non avviene, indirettamente si offende anche il popolo, caro schulz (iniziante delle ultime battute)... (berlusconi hai perso un po la testa). io ho il cuore un po più a sinistra, ma se la sinistra italiana negli ultimi decenni ha fallito, ha preso così le conseguenze, e cio, caro rutelli, e compagnia, bisogna rispettare il popolo sovrano e non infangare il tuo oppositore a tutti costi con processi di dubbio carattere, che non si potranno mai provare, cosi vi rendete ancor più meno seri, e se qualcuno di sinistra ha la veste pulita, butti la prima pietra. le società del mondo capitalista, putroppo creano dei sistemi malati, per raggiungere le mete di idealismo imposte. mi incogliòno, quando si parla di berlusconi (che non ho eletto) uniformemente come se fosse satana nel mondo, e non si mette sulla bilancia anche il fatto del provocatore schulz (non so neanche cosa abbia detto), non penso che farà solo cazzate il premier, e personalmente i piani di investimento che ha per inviare la crescita in europa, coglie il mio rispetto, come anche, al contrario di altri paesi, la disoccupaziona in italia è scesa, e cio è quello che voglio, al posto di dogmatismi politici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
vorrei dire un altra opinione:

non dico che certi politici, non abbiano sbagliato nel comportarsi,

il governo di sinistra tedesco, come tutti gli altri, incluso i massmedia

di loro influenza (un fenomeno problematico in tutto il mondo non solo in italia), debbano avere il rispetto da un governo eletto democraticamente, cioè dal popolo, se cio non avviene, indirettamente si offende anche il popolo, caro schulz (iniziante delle ultime battute)... (berlusconi hai perso un po la testa). io ho il cuore un po più a sinistra, ma se la sinistra italiana negli ultimi decenni ha fallito, ha preso così le conseguenze, e cio, caro rutelli, e compagnia, bisogna rispettare il popolo sovrano e non infangare il tuo oppositore a tutti costi con processi di dubbio carattere, che non si potranno mai provare, cosi vi rendete ancor più meno seri, e se qualcuno di sinistra ha la veste pulita, butti la prima pietra. le società del mondo capitalista, putroppo creano dei sistemi malati, per raggiungere le mete di idealismo imposte. mi incogliòno, quando si parla di berlusconi (che non ho eletto) uniformemente come se fosse satana nel mondo, e non si mette sulla bilancia anche il fatto del provocatore schulz (non so neanche cosa abbia detto), non penso che farà solo cazzate il premier, e personalmente i piani di investimento che ha per inviare la crescita in europa, coglie il mio rispetto, come anche, al contrario di altri paesi, la disoccupaziona in italia è scesa, e cio è quello che voglio, al posto di dogmatismi politici.

be certo...... anche io dico queste cose ma penso chi rappresenta l'italia debba essere difeso dagli italiani in primis.

non voglio allungare troppo questoi discorso...... ma ripeto che se berlusconi avesse meditato un minimo prima di rispondere avrebbe potuto replicare in maniera sicuramente + tagliente, ma con + classe in modo poi da non doversi scusare in un secondo momento

diciamo che auspicavo che il premier rispondesse che la germania non si dove occupare della politica interna italiana, poi chè in italia c'è una maggioranza democraticamente eletta e una opposizione che fà il proprio dovere

ma auspicavo anche che a difendere in primis il governo italiano fossse la stessa opposizione italiana...... dicendo anch'essa al tedeswco che quelli non erano fatti propri perchè a fare oppozsizione ci avrebbero pensato loro.

diciamo che c'è stata una occasione persa per entrambe le parti per guadagnarsi con autorevolezza popolarità ...... diciamo che a me sto bipolarismo non piace affatto se deve servire a spaccare l'italia su ogni cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
vorrei dire un altra opinione:

non dico che certi politici, non abbiano sbagliato nel comportarsi,

il governo di sinistra tedesco, come tutti gli altri, incluso i massmedia

di loro influenza (un fenomeno problematico in tutto il mondo non solo in italia), debbano avere il rispetto da un governo eletto democraticamente, cioè dal popolo, se cio non avviene, indirettamente si offende anche il popolo, caro schulz (iniziante delle ultime battute)... (berlusconi hai perso un po la testa). io ho il cuore un po più a sinistra, ma se la sinistra italiana negli ultimi decenni ha fallito, ha preso così le conseguenze, e cio, caro rutelli, e compagnia, bisogna rispettare il popolo sovrano e non infangare il tuo oppositore a tutti costi con processi di dubbio carattere, che non si potranno mai provare, cosi vi rendete ancor più meno seri, e se qualcuno di sinistra ha la veste pulita, butti la prima pietra. le società del mondo capitalista, putroppo creano dei sistemi malati, per raggiungere le mete di idealismo imposte. mi incogliòno, quando si parla di berlusconi (che non ho eletto) uniformemente come se fosse satana nel mondo, e non si mette sulla bilancia anche il fatto del provocatore schulz (non so neanche cosa abbia detto), non penso che farà solo cazzate il premier, e personalmente i piani di investimento che ha per inviare la crescita in europa, coglie il mio rispetto, come anche, al contrario di altri paesi, la disoccupaziona in italia è scesa, e cio è quello che voglio, al posto di dogmatismi politici.

..come dovremo definirla quella italiana?..soprattutto quella estrema, che appoggia anarchici, no global ed anche i gruppi combattenti (anche se non lo ammettono)?..comunque non voglio sforare in altri discorsi che esulano dal mondo auto, ma che ci coinvolgono comunque in quanto cittadini di questo stato ed in virtù di cittadino dico ciò che hanche Taurus ha rilevato all'estero : abbiamo fatto una pessima figura, perché alle provocazioni doveva tacere o per lo meno non replicare con attacchi.

..nei prossimi 6 mesi potremmo anche essere additati di politica anti Germania, qualsiasi fossero i provvedimenti politici emanati o gli orientamenti perseguiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo noi siamo mafiosi maccaroni spaghetti mandolino etc... Hanno fatto anche un film ora nelle sale The Italian Job: il colpo all'italiana.La storia di una banda di ladri che ruba in una banca. Bello. Noi non ci dobbiamo offendere in fondo scherzano bisogna essere ironici, e magari compriamo pure le loro vetture. Se però per una volta tu critichi loro guai!!!Non veniamo più in vacanza in Italia per dispetto!!! Andate a cagare crucchi bastardi. :evil:

Infatti...l'Italia è sempre bistrattata da tutti quanti...ora non ricordo bene, ma quale giornale chiamò Berlusconi "IL PADRINO"?Vi sembra corretto questo? E quale giornale mise un immagine di un piatto di spaghetti e un fucile/lupara (o una cosa del genere, non mi ricordo al 100%) in copertina x raffigurare l'Italia?Forse "Der Spiegel"o come c... si scrive?Però appena noi italiani rispondiamo a tono...i crucchi bevitori di birra si offendono!!!!Eh no...così non va bene....

SCHULZ SEI SOLO UN KAPO', SCHROEDER UN LURIDO PALLONE GONFIATO!!!!...e quanno ce vò ce vò

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene la storia della trave e della pagliuzza, neanche noi siamo perfetti, ma non dobbiamo neanche farci mangiare la pstasciutta in testa.

Si, ma c'é modo e modo. O ti abbassi e cominci a scimmiottare anche tu i tedeschi come nei fumetti delle Sturmtruppen o nei film del professor Kranz, oppure dimostri con i fatti che un italiano é capace di lavorare con livelli di professionalità e competenza che gli altri ti sognano.

E poi, come ho fatto più volte io, dopo che i problemi sono stati risolti e i risultati ottenuti ti puoi permettere di mollare la frecciatina al cliente o al collega che fino a ieri ti mangiava la pastasciutta in testa: "Com'é che quando tutto va bene é grazie all'efficienza tedesca, ma quando incominciano i problemi, avete bisogno dell'italiano che vi tolga le castagne dal fuoco?"

Lo so, è verissimo e hai ragione. Alle provocazioni bisogna rispondere in maniera signorile e col lavoro, sarebbe la soluzione ideale, soprattutto dopo che hai dimostrato il tuo lavoro e puoi fargli notare indirettamente con frecciate più o meno velate le loro errate condizioni. Te lo ripeto, non ho niente contro nessuno. Ma forse reagisco anche in maniera troppo impulsiva ed emotiva anzichè razionale e motivata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
...Alle provocazioni bisogna rispondere in maniera signorile e col lavoro, sarebbe la soluzione ideale, soprattutto dopo che hai dimostrato il tuo lavoro e puoi fargli notare indirettamente con frecciate più o meno velate le loro errate condizioni. Te lo ripeto, non ho niente contro nessuno. Ma forse reagisco anche in maniera troppo impulsiva ed emotiva anzichè razionale e motivata.

E' la cosa più difficile. Non so se ti ricordi quando parlavamo di "red mist", ovvero il comportamento di certi automobilisti che per vendicare un "torto", si lanciano in sorpassi azzardati, manovre da ergastolo e magari finiscono con il provocare un incidente perchè nella loro testa in quel momento c'è solo il desiderio di vendetta?

Nei rapporti con le persone è più o meno la stessa cosa. Bisogna conservare la lucidità necessaria per capire se è meglio rispondere per le rime subito o se invece sia meglio non raccogliere la provocazione e dimostrare in altro modo che l'interlocutore si sta sbagliando. Ogni tanto scrivo degli e-mail o dei fax di risposta a clienti e, se non sono urgenti, li scrivo appena posso, ma aspetto un giorno o due prima di mandarli. A volte rileggerli a mente fredda aiuta non poco a trasformare una reazione immediata in una risposta pacata, cortese ma ferma. Il famoso pugno di ferro in guanto di velluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Alle provocazioni bisogna rispondere in maniera signorile e col lavoro, sarebbe la soluzione ideale, soprattutto dopo che hai dimostrato il tuo lavoro e puoi fargli notare indirettamente con frecciate più o meno velate le loro errate condizioni. Te lo ripeto, non ho niente contro nessuno. Ma forse reagisco anche in maniera troppo impulsiva ed emotiva anzichè razionale e motivata.

E' la cosa più difficile. Non so se ti ricordi quando parlavamo di "red mist", ovvero il comportamento di certi automobilisti che per vendicare un "torto", si lanciano in sorpassi azzardati, manovre da ergastolo e magari finiscono con il provocare un incidente perchè nella loro testa in quel momento c'è solo il desiderio di vendetta?

Nei rapporti con le persone è più o meno la stessa cosa. Bisogna conservare la lucidità necessaria per capire se è meglio rispondere per le rime subito o se invece sia meglio non raccogliere la provocazione e dimostrare in altro modo che l'interlocutore si sta sbagliando. Ogni tanto scrivo degli e-mail o dei fax di risposta a clienti e, se non sono urgenti, li scrivo appena posso, ma aspetto un giorno o due prima di mandarli. A volte rileggerli a mente fredda aiuta non poco a trasformare una reazione immediata in una risposta pacata, cortese ma ferma. Il famoso pugno di ferro in guanto di velluto.

Mi ricordo esattamente la tua analisi sul "red mist". Ma in auto comunque ho sempre sangue freddo e non reagisco mai alle provocazioni. Ma sul lavoro a volte non sempre resto indifferente alle provocazioni dei colleghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.