Vai al contenuto

Vendite Fiat in Germania (x Taurus)


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox

Mi ricordo che un po' di tempo fa avevamo intavolato una discussione sulle vendite del gruppo Fiat in Germania.

Sono andato a controllare i dati relativi a febbraio 2003 e vediamo che abbiamo una vera e propria caporetto :(

Fiat 5118 unità -39,5% 13o (-5)

Alfa Romeo 1361 un. -26,6% 24o (-3)

Lancia 209 un. -16,4% 35o (0)

Questo lo definirei un vero e proprio disastro, anche se Ford e Toyota hanno avuto risultati analoghi.

Io credo che non erano queste le previsioni di vendita che aveva in mente Boschetti. :cry:

Andando a guardare modello per modello, la Fiat Punto è scivolata al 35o posto (-9) con 1834 unità (-26%) e la Stilo al 39o (1701, -10%).

Vanno meglio le cose per la 147 che si è risollevata al 64o (+20) e 729 unità (+37%) così come la 156 all'82o (+15) e 513 un. (+30%).

Numeri da dita della mano invece per le auto Lancia. Y 84 unità al 176o posto (-13%), la Lybra al 179o (+20) e 76 un. (+65) per non parlare della Thesis desolatamente al 199o posto (+1) e 49 unità.

Secondo me c'è poco da essere ottimisti: con 200 unità vendute al mese, sarà ardua arrivare ad un totale annuo di 8000 per la Lancia. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui criticano tanto la VelSatis (brutta anche secondo me) ma che rapporatata a thesis è un successone...disastrose le vendite anche di punto (nonostante li costi neno di una coreana)..più o meno come una vecchia saxo in italia....1700 stilo le ritengo invece un risultato discreto...a livello di una corolla in Italia...

Sinceramente pensavo che vendessero in germania più di 729 ar147 al mese....anche lì come da noi è un auto che piace tanto ma vende molto meno in proporzione di quello che piace...invece 513 ar156 nn sono poche alla fine delle 1500-2000 massimo che si vendono n italia i 3/4 sono fra ditte,qualche km0 noleggio a lungo termine...in germania invece i 500 mi sa che sono privati (le ditte penso comprino tedesco...)quindi è un successo per un auto con più di 5 anni.

Per finire 179 lybra...come da noi una rover45....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Per finire 179 lybra...come da noi una rover45....

Scusa ma forse il mio messaggio era un po' incasinato. Le Lybra vendute in Germania a febbraio sono state solo 76 (settantesei) mentre 179 è la posizione in classifica tra 250 modelli venduti. Fai tu :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...in Europa(Italia Esclusa) hanno avuto una quota leggermante superiore rispetto a febbraio 2002,il che e' un risultato positivo,il risultato di Febbraio in Germania e' negativo ma i segnali per Marzo sono icoraggianti,in mercati di volumi sotto le 100-150.000 vetture annue i risultati possono essere anormali...rispetto a un anno fa.......La previsione per la Lancia 8500 vetture e' realista perche nel ultimo quadrimestre saranno disponibili sopratutto la Ypsilon(9/03) ma anche Lybra restyling e Thesis(2.4JTD20v,3.2V6)......

I risultati Fiat in Germania negli ultimi anni sono anormali e non hanno una logica statistica per esempio lo scorso anno Fiat Auto perdeva nel primo semestre il 20% ma grazie a un secondo semestre a quasi +30% ha chiuso l'anno con +2,7% in un mercato in calo del 1,2%.... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.