Vai al contenuto

Lybra anche nel 2006?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Allora dicci cosa ci metteresti tu nel 2005/2006 nella gamma Lancia al posto della vetusta Lybra?

Delta........ anche perchè già si è ben capito che sarà una grossa C sui 4.4m.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

BOCCIATA assolutamente la versione LAncia di Croma....

quoto....

la "clonatura" modelli vale solo per i MW che non sono i modelli "focali" del marchio Lancia, come ci hanno detto quelli del CS mesi fa.

Altra cosa: la Croma di Giugiaro, sappiate che è messa in produzione con relativo poco entusiasmo da parte di Montezemolo, Marchionne e la nuova dirigenza, sono arrivati con investimenti fatti su questo modello gia troppo elevati e avanzati per cui ormai era trroppo tardi per fermarla, ma sappiate che in Fiat (nuova dirigenza) ho sentito dire che di Giugiaro non ne vogliono sentir parlare per un po... men che meno quindi (e per fortuna) faranno derivare una Lancia da questa. La Croma va in produzione perchè comunque vendera in un segmento dove non c'è nulla per Fiat/Lancia ma è un progetto fine a se stesso e fa parte di una impostazioni di cose di vecchia dirigenza.

Per quel che riguarda la media Lancia.... ricordo che Lybra senza restyling ha comunque venduto tanto quanto 166+GTV+Spider (tutte e tre con restyling) nel 2004 (poco meno di 10.000 esemplari) con un calo di 40% rispetto all'anno prima, mentre auto come 166 grazie al restyling hanno aumentato del 35% le proprie vendite nell'anno... questo per dire che una Lybra con frontale nuovo e motori adeguati che in Fiat ci sono, potrebbe tranquillamente reggere con numeri ben piu alti di quelli attuali non tanto fino al 2009 ma almeno fino al 2007 con l'arrivo di Delta che sarebbe in termini di dimensioni praticamente simile ad una Lybra SW (appena 7cm piu corta ma piu larga), poi potrebbe andare in pensione piu degnamente di oggi... cambiare un muso se ben fatto conta ECCOME...si veda la appunto la 166 (+40% di vendite) si veda anche MULTIPLA (+100% e oltre..)

e per quel che mi riguarda è un opzione che valuterei seriamente anche per Thesis, che è un'auto eccezionale in tutto ma che ha in quel muso, uno scoglio che la allontanta da gran parte dei possibili acquirenti, era appunto lo scoglio che franava Multipla e ripeto, come hanno detto altri, il muso oggi piu che mai ridicolo di Lybra.

bye

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei solo ricordare che fino a qualche mese fa la Lybra SW stava sempre nei segmenti alti delle SW medie, in compagnia con le quotate Alfa Sportwagon, Audi A4 e Passat... BMW e Mercedes erano abbondantemente sotto, come pure le altre marche; non male per una Lancia che da non ha avuto decenti upgrades da molto tempo (basta vedere le classifiche di vendita che riporta 4R).

Sarebbe bastato molto poco per renderla più interessante, magari reintroducendo un cambietto automatico, visto che l'hanno tolto dal listino giusto prima che gli italiani cominciassero ad apprezzarlo... tempismo perfetto

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Delta........ anche perchè già si è ben capito che sarà una grossa C sui 4.4m.......

Dici che Fiat la preparerà nel giro di un anno?Io non ci credo così come non credo che basti cambiare muso e qualche altro dettaglio per rendere una macchina concettualmente vecchia di 10 anni molto appetibile (il discorso 166 non è detto che si possa ripetere anche per lybra e pure se si ripetesse non credo che possa essere una buona soluzione per tirare avanti altri 3 o 4 anni)C'è bisogno immediato di modelli nuovi o che per lo meno lo sembrino (in questo caso una Croma con qualche cromatura e un pò di pelle potrebbe far al caso di Lancia se poi mettono anche il 2.0 Turbo della Thesis e il Q4 non farebbero una cosa cattiva) per traghettare lancia verso una vera rinascita che potrà avvenire solo dal 2007 in poi (sempre se davv la stiano facendo stà Delta e soprattutto se c'è davvero la volontà di creare una gamma Lancia seria).

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa ci metteresti tu nel 2005/2006 nella gamma Lancia al posto della vetusta Lybra?

Ci metteranno lo stesso modello con il quale hanno sostituito Delta II,Marea,vecchia Croma...finita Delta II rimasero modelli Fiat/Alfa a presidiare il segmento e ora sara' lo stesso dopo la scomparsa di Lybra.

in Fiat (nuova dirigenza) ho sentito dire che di Giugiaro non ne vogliono sentir parlare per un po...

Se quello che dici e' vero,direi che e' clamoroso visti che Giugiaro e' il papa' dei modelli che presenteranno quest'anno (Croma,199,939,Brera).Potrebbe anche voler dire che quello che ha detto Taurus sul fatto che Giorgetto fara' la futura Delta e' l'ennesimo depistamento.

discorso 166 non è detto che si possa ripetere anche per lybra

Anche secondo me.Infatti se guardi la fiancata della 939 e quella di 166,almeno come ingombri e proporzioni tra i volumi,si vede chiaramente quanto la 166 fosse una vettura moderna che necessitava solo di un frontale adeguatamente sportivo.Per Lybra non basterebbe,anche se lo si volesse fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

si vede chiaramente quanto la 166 fosse una vettura moderna che necessitava solo di un frontale adeguatamente sportivo.Per Lybra non basterebbe,anche se lo si volesse fare.

Hai ragione. Occorrerebbe lavorare anche sulla fiancata come hanno fatto in audi con l'A4 rest, anche se i ragazzi del Centro Stile sono bravi... vedi Musa con fiancata non proprio da Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che Fiat la preparerà nel giro di un anno?Io non ci credo così come non credo che basti cambiare muso e qualche altro dettaglio per rendere una macchina concettualmente vecchia di 10 anni molto appetibile (il discorso 166 non è detto che si possa ripetere anche per lybra e pure se si ripetesse non credo che possa essere una buona soluzione per tirare avanti altri 3 o 4 anni)C'è bisogno immediato di modelli nuovi o che per lo meno lo sembrino (in questo caso una Croma con qualche cromatura e un pò di pelle potrebbe far al caso di Lancia se poi mettono anche il 2.0 Turbo della Thesis e il Q4 non farebbero una cosa cattiva) per traghettare lancia verso una vera rinascita che potrà avvenire solo dal 2007 in poi (sempre se davv la stiano facendo stà Delta e soprattutto se c'è davvero la volontà di creare una gamma Lancia seria).

Un anno sicuramente no ma calcolando che il progetto è partito almeno da questa estate e la base è quasi completamente sviluppata ci vorranno manco 20 mesi per commercializzarla...... quindi un fine 2006 ci può stare benissimo.

Assolutamente strampalto il discorso sulla Croma....... semplicemente perchè la Croma è una macchina con qualche cromatura e un po di pelle!!! Derivare una Lancia è impossible anche a causa della linea molto inusuale per quel segmento........ per farla breve la Croma credo che nascerà e morirà così senza nessuna derivazione di altri marchi (ci vedo bene invece la 4x4 3.0Mj!) .

A mio avviso la strategia che seguirà Lancia è tirare fuori la Delta che sarà una specie di Sportback nella seconda metà del 2006...... fare una piccola Coupè rinnovando la Fulvia nella prima metà del 2007 e creare una nuova Berlina tra segmento D ed E per sostituire anche la Thesis usando la piattaforma Premium........ un qualcosa che DEVE fare numeri... anche per reggere il fatto che la 159 nel 2008 comincerà a perdere un po di appeal!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.