Vai al contenuto

Lybra anche nel 2006?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

...è questo:

visto che lo sviluppo di una nuova vettura prende almeno 24-30 mesi (quindi si parla del 2007), se effettivamente volessero ridare vitalità e continuità al progetto 839 Lybra, basterebbe che riprendessero il restyling mai fatto - ipotizzato nel 2002 - ed in 6 mesi avremmo una vettura più "fresca" con un frontale più moderno e con "family feeling" attuale Lancia, alcune modifiche nel posteriore, negli interni e nei cerchi. Tale vettura, con i motori più attuali disponibili nel gruppo e cioè:

1.8 bz 130 Cv

2.4 bz 5 cil. 177 cv

1.9 m-jet 100 cv tutti EURO 4

1.9 m-jet 150 cv

2.4 m-jet 175 cv,

potrebbe più realisticamente reggere fino all'uscita della vettura completamente nuova.

E l'investimento per il restyling sarebbe abbastanza contenuto (intorno ai 15-20 milioni di Euro).

Chissà se gli attuali vertici riconsiderebbero un'idea del genere, voi che ne pensate?

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Frick , non dire così che mi inc...o come una jena!!

Ho aspettato il più possibile per sostiture la mia Lybra in fine leasing , sperando che quei cocomeri che ci sono in Fiat facessero proprio quello che dici tu.

Purtroppo Lunedì 7 Febbraio la Lybra è sparita dal listino della società di leasing e ho dovuto ordinare ua Stilo MW.

Per carità , potrebbe anche essere che sarò soddisfattissimo della Stilo , ma la Lybra era comunque ben altra cosa......

ahia.. mi spiace... sia per la Lybra che sparendo da questi listini vuol dire che non ha futuro e sia pe te....

senza nulla togliere alla Stilo MW ma a me è capitato di guidarle entrambe.. Lybra è sopra come comportamento 10 spanne a Stilo MW.. davvero non capsico come possano aver tarato "li' dietro" le sospensioni in quel modo (non so se è poi quella la causa) ma in realta con macchina appena un po carica... fare un'autostrada con un po di curve e saliscendi fa impressione (negativa, un tormento).. la Lybra nella stessa situazione non si scompone mai e mantiene un confort eccellente

Link al commento
Condividi su altri Social

ahia.. mi spiace... sia per la Lybra che sparendo da questi listini vuol dire che non ha futuro e sia pe te....

senza nulla togliere alla Stilo MW ma a me è capitato di guidarle entrambe.. Lybra è sopra come comportamento 10 spanne a Stilo MW.. davvero non capsico come possano aver tarato "li' dietro" le sospensioni in quel modo (non so se è poi quella la causa) ma in realta con macchina appena un po carica... fare un'autostrada con un po di curve e saliscendi fa impressione (negativa, un tormento).. la Lybra nella stessa situazione non si scompone mai e mantiene un confort eccellente

Uno dei pochi motivi di soddisfazione nel prendere la MW è che ha un bagagliaio grande , ho sempre viaggiato con la Lybra stracarica e se dal punto di vista dinamico non ho mai avuto niente da ridire ( la Lybra si è comportata sempre in maniera ineccepibile ) dal punto di vista bagagliaio la Lybra benchè SW non è che permettesse tantissimo.

Oddio , alla fine me la sono sempre cavata , prima però avevo una Marea Weekend e da questo punto di vista mi ero abituato alla " grande" ..... :-)

Ecco , avendo chiamato in causa la Marea , sarei già soddisfatto se la MW si comportasse come lei che in 4 anni ha fatto solo i tagliandi.

Riguardo il comportamento stradale della MW in effetti sul sito dei fans della stilo , si legge che molti hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori con altri after market , evidentemente c'è margine di miglioramento in quel settore..........

Spero solo che sia migliore della Peugeot 407 SW che avevo prima della Marea , quella in curva faceva proprio paura !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.