Vai al contenuto

Motori 159!


Il Duca Nero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi dimentico sempre un particolare: quali saranno le versioni integrali oltre al 3.2jts, 2.4jtd e gta?

Per quel che risulta a me, oltre a quelle dette da te, il tremila diesel.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

oltre a quelle citate da te come opzione nella 2.8JTS, di serie su 3.0JTDm e 2.2JTS Turbo.

ma sul 2.2jts aspirato niente? altrimenti il prezzo d'ingresso x la q4 resterebbe troppo alto...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me e' molto importante fare lo sforzo di dare la possibilita' di q4 anche sulla 2.2 e sul jtd 150cv.

Entrambe sono dotate di una coppia sufficiente per muovere decentemente l'auto e potrebbero essere utili nei mercati alpini e nordici.

Oltre a far fare la pazzia a parecchi che vorrebbero un'Alfa che (almeno in parte) "spinge" pur non volendo/potendo accollarsi il mantenimento di cilindrate elevate.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia gamma motori ideali per 159 è

2000 jts 150cv (niente benza sotto sta potenza vedi 166)

2000 jts 190cv anche Q4

2500 v6 220cv anche Q4

3000 v6 280cv Q4

1900 multjet 136cv (come 166 24 base)

1900 multjet 163cv anche Q4

2400 multjet 200cv anche Q4

3000 v6 multjet 260cv Q4

.......poi la versione speciale GTA

e poi un bel 2000 turbo jts.....2000...nn 2200 da opel

così tanto per scrivere....dato che come ripeto non mi reputo un potenziale utente di una D.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ti consiglio x la scelta del motore di guardare le curve di coppia e potenza,guardre in quale range lo userestie poi decidere,quella che t convince di + (+ fluida,+brutale,+lineare)

come dice Granturismo tirare fuori i cv è facile,altra cosa è la sfruttabilità,disturbata anche da cambi a rapporti lunghi

sento di dover proseguire con i ringraziamenti considerate le numerose risposte (a onor del vero non ottenute in altri forum).

in veste di "ing." ho ben presente le differenze (e anche la relazione) fra cavalli e coppia e nonposso che concordare con voi (e in particolare il cambio che avrebbe "con nuovi rapporti e innesti ravvicinati" rappresenta uno dei punti di preferenza della rispetto alla attuale GT /156)

tuttavia in qualita di "alfista figlio di alfista" VOGLIO una macchina il PIU' possibile (posti certi vincoli "invalicabili" di cui sopra ) potente/performante o come preferite definirla ;-) .

quindi niente di piu facile per farmi venire l'acquolina in bocca che leggere che al 2.4 mjet avrebbero riprogettato la testata (modifica hardware) per portarlo a 200 cv (intesi come "generica espressione di potenza" .... sul ri-mappaggio esasperato del SW non sono d'accordo nemmeno io)

vedremo quando saranno pubblivati i risultati dei test...

come considerazione generale personalmente poi (anche vista la situazione attuale di mercato e di gruppo) penso che ALFA dovrebbe puntare alla eccellenza nelle vetture e motorizzazioni "normali" anche perche' i super motori di cui leggo per qunato interessanti oltre ad essere poco remunerativi richiederebbero anche una vettura ad hoc.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, di certo è stato già detto in qualche altra sezione del forum, ma quando è prevista la vendita al pubblico della 159 ? da quando è prenotabile ?

analoga informazione mi servirebbe per la nuova croma.

mi devono dare l'auto aziendale da fine aprile e quindi vorrei sapere come siamo messi sui tempi ........ e se quindi vale la pena prendere un altra auto in preconsegna .

grazie

a

Link al commento
Condividi su altri Social

in veste di "ing." ho ben presente le differenze (e anche la relazione) fra cavalli e coppia e nonposso che concordare con voi (e in particolare il cambio che avrebbe "con nuovi rapporti e innesti ravvicinati" rappresenta uno dei punti di preferenza della rispetto alla attuale GT /156)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

spero di non aver fatto brutte figure visto che ne saprai certamente 100 volte + di me :D

tutto correttissimo anzi ... ma solo per la mia parte "razionale " ......che si ferma un po' prima della caviglia ...mentre il piede, vorrebbe essere, pesante !

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.