Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Partenza anticipata

Featured Replies

Inviato

Partenza anticipata

La partenza di Michael si è svolta venerdì sera dopo la presentazione della nuova macchina, la F2005. Michael desidera essere preparato per il primo GP di quest'anno che si svolgerà domenica prossima a Melbourne; Soprattutto in considerazione delle rigide temperature dell'Europa, che richiedono anche un adeguato adattamento al clima molto caldo dell'Australia e alle considerevole differenza di fuso orario. Ma tra le ragioni della partenza anticipata c'è anche il desiderio di iniziare la stagione: "Finalmente si parte, finalmente tutte le speculazioni termineranno. Ogni anno è sempre lo stesso: ognuno trae le proprie conclusioni dai test invernali ma nessuno sa cosa succederà esattamente. A Melbourne vedremo come stanno le cose veramente e non prima di allora si potrà giudicare il nostro lavoro. Non vedo l'ora di saperlo, non vedo l'ora di scendere in pista e di gareggiare con gli altri ragazzi" - ha dichiarato il 7 volte campione del mondo e campione in carica prima della partenza sul suo jet privato.

L'argomento più discusso delle settimane passate e naturalmente anche della presentazione della F2005 è stato il fatto che la Ferrari avesse deciso di iniziare la stagione con la versione modificata dell'auto dello scorso anno, la F2004 M. Una decisione che Michael condivide completamente: "Certo, questo potrebbe forse determinare uno svantaggio nelle prime gare, ma noi crediamo che nel complesso sia la soluzione migliore. Altrimenti non avremmo deciso di agire in questo modo" - dichiara Michael. "Non permetteremo a nessuno di farci pensare diversamente, siamo certi che impiegare più tempo per sviluppare la nuova macchina sia il giusto approccio. Questa stagione sarà più lunga di tutte le altre precedenti e noi consideriamo nell'insieme la lotta per il titolo mondiale . Avremo per quattro gare una buona auto e nelle 15 successive una vettura ottima: se non avessimo agito in questo modo saremmo stati costretti ad attuare numerosi miglioramenti nel corso della stagione. Sono certo che molti avrebbero voluto avere a loro disposizione un compromesso come il nostro....No, sono veramente desideroso di scoprire chi sarà il più forte. Non sarei affatto stupito se noi andassimo molto bene fin dall'inizio, anche se, come già spesso è stato detto, Renault e Mercedes hanno fatto la migliore impressione durante i test invernali".

Michael parteciperà già questo mercoledì in tarda mattinata a una conferenza stampa della Shell (dalle ore 11.00, Town Hall) e poi giovedì giocherà a una partita di beach-Volley per la Vodafone ( dalle 11.30, St. kilda Beach), prima che la conferenza stampa ufficiale della FIA ( giovedì alle ore 15.00) segni l'inizio della stagione. "E' il momento" - dichiara Michael - "Non vedo l'ora, sento già l'eccitazione".

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.