Vai al contenuto

da prendere con le molle , prestazioni alfa 159


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

BEh ragazzi........... ma le altre motorizzazioni? Tutti CA erano?

Perchè se i 7sec del 3.2 erano tristi........ non è che i 8.5 del 2.4Mj siano meglio...... sono gli stessi tempi della croma!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo ma c'è da dire un'altra cosa. Quanto fa nello 0 - 100 la 166 2.4 Mjet 175cv?

Sul lungo la differenza c'è...non notevole ma c'è. Del resto pensate anche a questo. La 147 con il JTD 16v Mjet 150cv va quasi quanto la 156 con il 2.4 Mjet 175cv....il peso, quando si parla di pura accelerazione, si fa sempre sentire. Non sono a conoscenza però dei tempi esatti....ma la sensazione, ripeto, è di notevole brillantezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...guarda blue..taurus aveva detto che erano tutti un po' inesatti...in particolar modo quelli del 3.2 e del 2.4 che erano riferiti alla versione sequenziale...quindi è probabile che anche i dati del 2.4,almeno su alfa, siano da ritoccare di 1/2s e 10km in più...il chè ne farebbe un diesel ad altissime prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

E non voglio fare alcun paragone con la concorrenza, non ce n'è bisogno. In un tratto guidato, ricco di curve, siamo quasi sui livelli delle supersportive pure. Ed è quello che conta realmente....il piacere di guida. Anche perchè i motori, se sollecitati, rispondono veramente bene....dando nell'insieme un impressione di notevole brillantezza. Ed è quello che realmente conta. Poco importa poi se la 3.2 faccia 6" o 7" nello 0 - 100...non è questo che rappresenta il piacere di guida.

Dimmi gentilmente da chi hai avuto queste informazioni perchè sono solo congetture o parole di riviste o di giornalisti dal momento in cui nessuna rivista specializzata tipo EVO ha fatto alcuna prova ne test su pista. Visto che sostieni che quel transatlantico va quasi come una supersportiva nei tratti pieni di curve, aspetterò con ansia il giro di pista di top gear e sarà solo il crono a parlare, non le chiacchiere.. Ma dove vogliono andare con un 3.2 da 250cv montato su una nave.. dove? Dal momento che costerà quanto una M3 e non ci sarà storia in pista vi toccherà continuare a dire che però per viaggiare è comoda... Parole da veri alfisti... (Ricordo sempre che io sono un ex-alfista incazzato) e vi ricordo pure che la 147GTA si è presa 2 secondi sul giro di top gear da Focus RS e Golf R32... Che bello essere alfisti oggi! Che bello....

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

calma patato...direi che è molto attendibile alfa jtd...davvero molto...

e poi

1 i cv sono 260...

2 il prezzo dubito che sarà paragonabile alla m3

3 la q4 mi sà che darà piacevoli sosrprese agli alfisti più esigenti...

ma aspettiamo pure la prova di evo...stasera mi sento molto più sicuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho bisogno di essere un giornalista, e ci sono modi e modi di porsi con le persone. Comunque sia, rispondendo alla parte finale del post, la Focus RS è ben più estrema dell'Alfa 147 GTA, nonchè molto meno polivalente, mentre la R32 in molte piste gode del vantaggio della trazione haldex. Ma mi sembri una persona che sa guardare solo i numeri, perchè se tu avessi ascoltato anche il commento in inglese avresti sentito che avrebbero scelto, a cuore e per le emozioni, l'Alfa 147 GTA, anche al prezzo di 2 secondi al giro.

E ti dirò...come mai la 147 GTA Autodelta ha rifilato 2 secondi al giro al BMW M3? Sempre di una trazione anteriore stiamo parlando.....non so come ti chiami, ma ti invito a misurare di più le tue parole e a riflettere su quello che dici.

P.S. L'M3 attuale viene 60.000 €, la Brera ne viene 45.000 €, con 15.000 € di differenza facciamo in tempo a togliere il 3.2 JTS e a montarci il V8 Maserati che poi è Ferrari e adeguare l'assetto.....ma mi pare che qualcuno nei piani alti della dirigenza è stato ben chiaro. Niente vetture poco commerciali e niente di concorrenziale con Maserati.....purtroppo aggiungo io.

Link al commento
Condividi su altri Social

calma patato...direi che è molto attendibile alfa jtd...davvero molto...

e poi

1 i cv sono 260...

2 il prezzo dubito che sarà paragonabile alla m3

3 la q4 mi sà che darà piacevoli sosrprese agli alfisti più esigenti...

ma aspettiamo pure la prova di evo...stasera mi sento molto più sicuro...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggi poco sopra....e comunque se i soliti piani alti della Fiat approveranno, la versione GTA della Brera ne dovrebbe erogare oltre quattrocento, quanto la nuova M4 che secondo indiscrezioni monterà un V8 4.0 da 400 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.