Vai al contenuto
  • 0

Consigli Pulizia auto


Autodelta85

Domanda

Allora finchè avevo la Terios non me ne poteva fregare di meno di lavarla,ma ora che ho l'Idea di terrei a tenerla decente,almeno appena ho tempo x andare a lavarla..

Csa mi consigliate di usare???

Considerate che vado sempre da un lavauto automatico perchè mi piace lavarla col pistolone ad acqua compressa :D

Per ora ho solo il nero gomma.....cosa sapete dirmi x lavare bene e asciugare i vetri?

e la cera??volevo comprarla ma a cosa serve?

considerate che x la pulizia di auto\moto non bado a spese

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da grande maniaco della pulizia dell'auto ti posso consigliare:

1)Sgrassa cerchioni aexons, da spruzzare 5 min prima del lavaggio

2)Guanti da cucina per non rovinarti le mani e guanto di spugna

3)Nei lavaggi automatici usa il prelavaggio per bagnare la macchina poi con il guanto e un bello schampoo (aexons con cera) lava bene tutta la macchina esclusi i cerchi. I cerchi passali con una spugnetta a parte

4)Risciacqua il tutto e non dimenticare un passaggio con l'acqua depurata

5)Ascuiga bene con un panno di VERA PELLE!!!

6)Per l'interno usa solo un panno di vera pelle e nessun prodotto

7)Non lavare mai l'auto al sole

8)Puoi sempre usare un bel polish ma per fare un bel lavoro lascia fare al carrozziere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto ke si sta parlando di pulizia volevo chiedervi una cosa.

Ho trovato una macchia sui sedili in pelle della mia Ypsilon...ho usato acqua e sapone neutro ma sono riuscito solo a schiarirla ma non ad eliminarla!

Cosa posso usare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio poppy.....

Volvevo sapere se esistono prodotti per evitare la ruggine sui componenti sottoscocca......mi fa schifo dopo pochi km avere le sospensioni lercie.

Per pulire i vetri e non lasciare aloni come faccio?pelle di daino?

io di solito faccio:

1)insaponata generale

2)passo il guanto e distendo il sapone che ha lasciato la pistola del'auto lavaggio

3)altra saponata

4)risciaquo x benino

può andare bene?dopo averla pulita e asciugata consigliatemi un prodotto da passare tipo cera o polish anche x evitare che si opacizzi

capite che il nero è un colore ababstanza traumatico da trattare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prima un bel pre lavaggio che porta via lo sporco grosso ( va bene l'idro ..)poi saponate con la spugna con movimenti rotatori; poi risaquare con abbondante acqua, asciugare con una pelle vera!

Risultato assicurato

per l'interno lo spay una volta si e 3 no!!!Basta il panno umido!

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque per pulire i vetri per me non c'è niente di meglio che fare cosi:

- bagno con spugna con acqua e shampo (senza cera questo). La spugna basta appena appena bagnata per non inondare l'auto (interni).

- passo con un "tiracqua" (tipo quello che usano quando ti fermi ai semafori).

- asciugo i bordi ed eventuali rimasugli d'acqua con della carta (ne ho un rotolone).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riporto in auge la discussione chiedendovi se la cera è indispensabile! è solo una "protezione" o qualcosa di più?

Io sul mio duetto la cera non l'ho mai messa, a parte quando vado all'autolavaggio, dove viene mescolata all'acqua che esce dai famosi pistoloni.

Invece, riguardo alle lucidatrici, sono solo da usare abbinate a pasta abrasiva+cera, o posso metterci una cuffia tipo in pelle o in lana d'agnello e fare in modo che si sostituiscano alla mia mano?

Grazie a tutti!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.