Vai al contenuto

Lancia Y SPORT KO!!


nico1976_auto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bah... porcata non credo, se c'è spazio per le Ibiza CUPRA , Lupo GTI , Fabia RS , 199 1.6 tb, quasi tutte le case hanno un segmento A/B da oltre 120 cv ...

Ah beh le auto che hai citato tu a parte la Lupo GTI (ha il suo perchè)e questa fantomatica 199 1.6 TB (se sarà performante, leggera e assettata bene)sono delle porcate.

Per me la Ypsilon Sport è una porcata perchè è un controsenso alla sportività far passare un'auto con un altezza quasi da monovolume e una linea da comodino Luigi XV, pensata per offrire il massimo confort con un motore pesante e diesel per giunta per una "bombetta", l'unica auto che può esser definita "bombetta" oggi giorno e la Mini Cooper S che è quasi un kart, peccato solo che costi molto rispetto al suo reale valore e l'unica che potrebbe insidiarla per davvero è la 313 (non quella di Paperino)Abarth.

Per il momento "rimpiango" la Uno Turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh le auto che hai citato tu a parte la Lupo GTI (ha il suo perchè)e questa fantomatica 199 1.6 TB (se sarà performante, leggera e assettata bene)sono delle porcate.

Per me la Ypsilon Sport è una porcata perchè è un controsenso alla sportività far passare un'auto con un altezza quasi da monovolume e una linea da comodino Luigi XV, pensata per offrire il massimo confort con un motore pesante e diesel per giunta per una "bombetta", l'unica auto che può esser definita "bombetta" oggi giorno e la Mini Cooper S che è quasi un kart, peccato solo che costi molto rispetto al suo reale valore e l'unica che potrebbe insidiarla per davvero è la 313 (non quella di Paperino)Abarth.

Per il momento "rimpiango" la Uno Turbo.

Come ti quoto Nucarote.... ohh come ti quoto...

comunque anche la ClioRS è cattiva cattiva, fidati, soprattutto la prima versione 172cv prerestyling. Non so tra le curve (ma mi dicono che anche lì sia gagliarda), ma cronometro alla mano è meglio della cooperS...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti quoto Nucarote.... ohh come ti quoto...

comunque anche la ClioRS è cattiva cattiva, fidati, soprattutto la prima versione 172cv prerestyling. Non so tra le curve (ma mi dicono che anche lì sia gagliarda), ma cronometro alla mano è meglio della cooperS...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti quoto Nucarote.... ohh come ti quoto...

comunque anche la ClioRS è cattiva cattiva, fidati, soprattutto la prima versione 172cv prerestyling. Non so tra le curve (ma mi dicono che anche lì sia gagliarda), ma cronometro alla mano è meglio della cooperS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho gia' avuto modo di dire,quando si inizio'a parlare,nn ho mai capito perche' la y,l'abbiano fatta cosi alta....considerando che se sto stile,lo avessero portato sulla vecchia,che era ben piu' bassa il mostriciattolo sarebbe stato ancora piu' aggressivo...e cmq una y sport,avorio,imho,fa la sua parte...almeno da ferma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... il mio dubbio è che non si tenti di valorizzare a dovere ciò che si ha in casa,mi spiego: Ho una completa gamma di motori che parte da un 1.1 e arriva ad un 5.0, ho i cambi che ( credo ) possono sopportare tranquillamente fino ai 40 kgm e oltre, sequenziali, manuali, automatici, ed ogni altro tipo di componentistica necessaria a realizzare dei muli.

Piuttosto che mettere in cassa il personale delle piattaforme , potevano tranquillamente adibirli a studiare modi nuovi di assemblare la componentistica che hanno e fare delle prove. IN ALTRE PAROLE FARE SPERIMENTAZIONE, ma per fare ciò c'è bisogno che ci siano appassionati di meccanica, motori, auto in genere. e mi sembra che FIAT assomigli tanto al Catasto, una sorta di parcheggio per personale che è in attesa ( se è furbo) di passare ( dopo un breve periodo passato a mirafiori) nelle fila dei vari fornitori di engineering e codesigner vari.

Mi dispiace ma mi piange il cuore vedere che i muli siano in un angolo a prendere polvere, e i personaggi che ci lavoravano su siano in cassa .

Ho avuto la fortuna e l'onore di essere affianco alla squadra di pazzi che hanno allestito le prime vetture e le sensazioni che ho ricevuto in cambio erano indescrivibili, gli sguardi dei tecnici mentre scommettevano sul fatto che non sarebbero riusciti ad avvitare il front end sulla scocca o sporcarsi le mani di grasso per cercare di capire quanto spazio c'è in realta fra un pezzo e la scocca sono delle sensazioni che nessun corso di teoria applicata all'università o programma di modellazione possono dare.

Scusate lo sfogo ma vorrei tanto che in FIAT rincominciassero a PROVARE qualcosa...

sigh...sob...sob

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.