Vai al contenuto

corsi per guarire


luciano154

Messaggi Raccomandati:

i tuoi riferimenti culturali non sono molto alti:

Dillo, che vuoi farmi incazzare.

A parte che il Signore degli Anelli è una delle opere letterarie tecnicamente e narrativamente più alte del '900, ha riferimenti storici, politici, filosofici e religiosi notevoli, tanto che chi l'ha scritto, J.R.R. Tolkien, era un luminare della filologia.

Niente a che vedere con quelle merdine (che poi posono piacere, per carità, ma che culturalmente non valgono una cippa) come le streghette varie o harry potter.

quindi prima di parlare di LOTR sciacquati la bocca, perfavore.

Inoltre la mia era solo una battuta, e ciò dnota che hai il senso dell'umorismo di una mazza da baseball.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no, visto il trattamento riservato a Buttiglione!

Il perchè e i percome sono già stati spiegati qualche pagina addietro.

Quindi non mi ripeterò.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

i tuoi riferimenti culturali non sono molto alti:

ma perfavore...

se non lo sai, i libri di J.R.R. Tolkien (illustro professor di Oxford)erano dei libri di favole per i suoi nipoti, scritti nell'arco di un ventennio basandosi sui miti celtici e dell'europa del nord, costruendo un intero universo parallelo definito in quasi tutti i particolari!!

Scusami, ma il tuo celebre giornalista che illustre luminare di letteratura è per dare del "fango" ad una delle opere più complete degli ultimi secoli??

Quando reincontrero Margherita Hack, le dirò: " Sai Marghe, tu di fisica, non sai un dannato cavolo!!"

il paragone è più o meno efficace!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13102

per la medesima frase qualcuno ha passato dei guai! attento che l'ira è uno dei sette peccati capitali!

vabbuò, amen :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

gli stessi miti su cui, secondo alcuni "luminari", affondano le radici europee? ma fatemi il piacere!

son miti, come quello del Diluvio Universale che si ritrovano in Libri come l'antico testamento, Epopea di Gilgamesh, La genesi Olimpica e i libri dell'impero di Mu. Tutte fonti che descrivono un cataclisma avvenuto ere Antiche, ma cmq considerati miti..

E di paralleli ce ne sono a bizzeffe.

E cmq, questa e la nostra cultura ancestrale, su cui si basa tutta l'umanità.

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

gli stessi miti su cui, secondo alcuni "luminari", affondano le radici europee? ma fatemi il piacere!

luminari si o luminari no l'articolo che hai citato è un accozzaglia allucinante di assurdità filosofiche, pedagogiche e didattiche.

Con quel retrogusto di ignoranza che fa sempre bello, tra l'altro.

Per esempio confondere Tolkien con i pokemon denota che probabilmente il giornalista in questione ha studiato la letteratura alla scuola radio elettra :D :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

luminari si o luminari no l'articolo che hai citato è un accozzaglia allucinante di assurdità filosofiche, pedagogiche e didattiche.

Con quel retrogusto di ignoranza che fa sempre bello, tra l'altro.

Per esempio confondere Tolkien con i pokemon denota che probabilmente il giornalista in questione ha studiato la letteratura alla scuola radio elettra :D :D

ciao ciao!

è tratto dal sito dei papaboys, mi sono permesso di iscriverti alla loro news letter, le spediscono con frequenza!!

hanno già recuperato tantissimi giovani... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

luminari si o luminari no l'articolo che hai citato è un accozzaglia allucinante di assurdità filosofiche, pedagogiche e didattiche.

Con quel retrogusto di ignoranza che fa sempre bello, tra l'altro.

Per esempio confondere Tolkien con i pokemon denota che probabilmente il giornalista in questione ha studiato la letteratura alla scuola radio elettra :D :D

ciao ciao!

Inoltre "il signore degli anelli" è una delle rappresentazioni massime dell "viaggio nella vita" inteso come "crescita"...

ma spero di riuscire a farmi capire..

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.