Vai al contenuto

Vw Passat Variant - Foto ufficiali da pg.4


Messaggi Raccomandati:

Però non capisco come un possibile acquirente possa essere indeciso tra un'A4 e la Passat.... è come paragonare una Sportwagon con una Stilo MW o una X-Type Estate con una Mondeo SW: proprio solo x il prezzo!

Non è proprio così. Passat e A4 sono molto più vicine di Stilo e Sportwagon per esempio. Per scelta del gruppo Vw non è proprio una marca generalista, compito affidato a Skoda e Seat, od almeno non è percepita in questi termini in Italia. Infatti a livello di finiture, accessori, immagine e soprattutto prezzo Passat è su un livello solo leggermente inferiore alla cugina (ballano di fatto 3/4 mila Euro). Stilo e Sportwagon non sono assolutamente paragonabili, sotto nessun punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è proprio così. Passat e A4 sono molto più vicine di Stilo e Sportwagon per esempio.
Ho fatto un paragone tanto x buttarla lì, però rimango dell'idea che chi vuole un'A4 non prenderà mai in considerazione una Passat: non lo si faceva in passato quando le due auto erano molto simili, figuriamoci adesso che la seconda è una Jetta allungata.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto un paragone tanto x buttarla lì, però rimango dell'idea che chi vuole un'A4 non prenderà mai in considerazione una Passat: non lo si faceva in passato quando le due auto erano molto simili, figuriamoci adesso che la seconda è una Jetta allungata.....

Una Jetta allungata perchè? Perchè monta il pianale Golf? Dai non puoi credere veramente che ad un potenziale acquirente possa interessare che pianale monta. L'auto è bella ed equilibrata e non ha nulla della Golf o della Jetta che verrà. Sarà la vera concorrente della Croma anche se il prezzo è leggermente più alto (tanto è un valore che si compensa al momento della rivendita).

Link al commento
Condividi su altri Social

Stilisticamente parlando, si.

Vorrei far notare che se ci sono somiglianze tra Croma e A4 Avant restiling, si può dire che è l'audi a somigliare alla fiat.

La Croma è il risultato di un progetto durato diversi anni (anche troppi), mentre il restiling dell'A4 è sicuramente partito più di recente.

Primo, perchè un restiling richiede tempi più ristretti.

Secondo perchè il restyling dell'A4 nasce da una reinterpretazione del concept Nuvolari (alias matita di Valter da Silva).

Io penso che i due design convergano leggermente su dettagli comuni, ma che si tratti più di coincidenze, o al massimo di stilemi tipici di questi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei far notare che se ci sono somiglianze tra Croma e A4 Avant restiling, si può dire che è l'audi a somigliare alla fiat.

La Croma è il risultato di un progetto durato diversi anni (anche troppi), mentre il restiling dell'A4 è sicuramente partito più di recente.

Primo, perchè un restiling richiede tempi più ristretti.

Secondo perchè il restyling dell'A4 nasce da una reinterpretazione del concept Nuvolari (alias matita di Valter da Silva).

Io penso che i due design convergano leggermente su dettagli comuni, ma che si tratti più di coincidenze, o al massimo di stilemi tipici di questi anni.

Questa è grossa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei far notare che se ci sono somiglianze tra Croma e A4 Avant restiling, si può dire che è l'audi a somigliare alla fiat.

La Croma è il risultato di un progetto durato diversi anni (anche troppi), mentre il restiling dell'A4 è sicuramente partito più di recente.

Primo, perchè un restiling richiede tempi più ristretti.

Secondo perchè il restyling dell'A4 nasce da una reinterpretazione del concept Nuvolari (alias matita di Valter da Silva).

Io penso che i due design convergano leggermente su dettagli comuni, ma che si tratti più di coincidenze, o al massimo di stilemi tipici di questi anni.

NOOOOOO questa no....croma somiglia vagamente....per l'utenza comune molto...ad audi per la mascherina.... che gira in audi da ben 3 anni prima sui vari prototipi dei saloni poi di serie.....e la mascherina di croma si sa che l'hanno cambiate varie volte l'ultima un anno fa.....e se somiglia in qualcosa d'altro ad audi e nn come design ma nel buon accoppiamento fra i vari lamierati....che cmq fanno design

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la somiglianza riguarda la mascherina, sono d'accordo.

Anzi, la somiglianza è addirittura con le mascherine non single-frame, cioè qualcosa che è 100% Audi da almeno una decina d'anni.

Mi riferivo all'aspetto generale della carrozzeria, l'andamento dei fari ecc..

Se questi si somigliano in qualcosa, è solo perchè entrambe sono state disegnate per essere auto molto equilibrate, dall'aspetto convincente e robusto.

Ma mi rendo conto di tracinare la discussione ancorpiù OT. Mi scuso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.