Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676

Certo che però ragazzi a volte siete esagerati (IMHO)

Qui o si parla bene della 159 o siamo denigratori provocatori e quel che volete.

Voglio dire ... uno scrive quello che gli pare (del resto come è stato scritto non ricordo da chi i giudizi delle riviste al 90% sono soggettive e quindi manipolabili) e purché non offenda non vedo che male c'è, sbaglio ?

Io spero che venda bene, perché se ciò non dovesse accadere qualche migliaio di post di sfottò lo lascio ! :D :D :D :D

Intanto un 2.4 JTM morto sotto i 2000 giri è, per me, un cesso di motore perché, come ben sapete (e se non lo sapete documentatevi) a quei livelli di potenza i 6C 2.5 o 3.0 cc a 1500 giri mettete giù e volate e guarda nella + alta percentuale dei casi lavorate proprio tra 1400 e 2000 giri.

Immagino che l'automatico avrà dei consumi mostruosi ... considerando che sotto i 2000 giri non ci andrà mai e quindi girerà bello alto consumando come un camion.

Cmq aspetto di provarlo (sperando che il conce non faccia il bastardo) ma se tutti manifestano questo difetto (altro non è) si vede che c'è.

Tra l'altro già nel passaggio da 150 cv a 175 cv il 2.4 mjet a giri bassi ha perso fluidità o almeno questo è quello che mi ha detto una persona fidata che ha utilizzato e utilizza entrambi i motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che però ragazzi a volte siete esagerati (IMHO)

Qui o si parla bene della 159 o siamo denigratori provocatori e quel che volete.

Voglio dire ... uno scrive quello che gli pare (del resto come è stato scritto non ricordo da chi i giudizi delle riviste al 90% sono soggettive e quindi manipolabili) e purché non offenda non vedo che male c'è, sbaglio ?

Io spero che venda bene, perché se ciò non dovesse accadere qualche migliaio di post di sfottò lo lascio ! :D:D:D:D

Intanto un 2.4 JTM morto sotto i 2000 giri è, per me, un cesso di motore perché, come ben sapete (e se non lo sapete documentatevi) a quei livelli di potenza i 6C 2.5 o 3.0 cc a 1500 giri mettete giù e volate e guarda nella + alta percentuale dei casi lavorate proprio tra 1400 e 2000 giri.

Immagino che l'automatico avrà dei consumi mostruosi ... considerando che sotto i 2000 giri non ci andrà mai e quindi girerà bello alto consumando come un camion.

Cmq aspetto di provarlo (sperando che il conce non faccia il bastardo) ma se tutti manifestano questo difetto (altro non è) si vede che c'è.

Tra l'altro già nel passaggio da 150 cv a 175 cv il 2.4 mjet a giri bassi ha perso fluidità o almeno questo è quello che mi ha detto una persona fidata che ha utilizzato e utilizza entrambi i motori.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprato 4r.....

Il 2.4 rumoroso a freddo, noostante insonorizzazione dell'abitacolo.....in compenso il motore, da quel che ho capito, è l'ideale per la mole della vettura...sulle autostrade tedesche, a 200 km/h, ha ancora molto potenziale da esprimere ed in città in sesta marcia si viaggia abbastanza fluidi. Delusione per il 2.2 jts che ha molto meno coppia, e potenza, e fa sentire la pesantezza dell'auto....Che sia la prima Alfa progettata intorno ai diesel? (Volgio il benza.....il 3.2 è antteso nel 2006 dicono).

Per quanto riguarda lo stile, devo dire che l'esemplare fotografato, Rosso, non mi piace. Preferivo la vecchia 156 o la vecchia 147 di quel colore (147 GTa rossa è qualcosa di unico). La 159 mi appaga di più con colori in tonalità scure....la linea manifesta molto più eleganza che sportività, quindi un nero o grigio "fumo di londra" sarebbe, a mio giudizio, l'ideale.

Manifestano anche giudizio sulla plancia: troppo squadrata ed assenza di portabicchieri (pesno stile 147). Piacevole il navigatgore, leggibile anche di giorno con luci accese. Migliorabile il display nel quadro strumenti dove, con "gli occhiali da sole si faica a leggere le informazioni".

P.S.Notate la parte interna del faro posteriore dx....disallineato con quello esterno....speriamo sia una preserie.

P.S.S. I 19" non sono neanche optional da quel che ho capito.....la Serie 3 li offre nella lista accessori, l'Alfa no.....PERCHÈ?????PERCHÈ?????PERCHÈ?????PERCHÈ?????

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo so...non credo dato che le fotografie facevano riferimeno ad una pista, in più c'è una foto con la Polizia stradale di Milano. È possibile che Fiat, come spesso fa, ha fatto provare un paio di esemplari (preserie spero) al di fuori della presentazione ufficiale alla stampa (il computer di bordo nella foto segna 13 Giugno).

Link al commento
Condividi su altri Social

magari il 2.2 aveva pochi chilometri e quindi era "legato"davvero....se questo motore non rende su 159....non immagino cosa possano dire diel 1.9.....però su 166 il 2.0 155cv andava molto bene..quindi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.