Vai al contenuto

MotoGP Olanda - Assen


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..l'universita dei motori..

Libere MotoGP: in extremis il pilota Ducati mette in fila Rossi (Yamaha) e le Honda di Gibernau, Barros e Melandri. In 125 comanda Pasini, in 250 guida Porto

ASSEN (Olanda), 23 giugnio 2005 - Sembrava, quella delle prove libere del GP d'Olanda MotoGP ad Assen, la solita giornata nel nome di Valentino Rossi. Il pesarese aveva chiuso in testa la sessione del mattino e comandava i giochi fino a un minuto dalla conclusione di quella del pomeriggio. Invece, proprio in extremis, è arrivata la zampata del solito generoso Loris Capirossi. Così, con un giro in 2'00"757, il pilota della Ducati ha messo in fila la Yamaha dello stesso Rossi (chè è secondo con il crono del mattino e nell'ora finale è stato autore di due escursioni sull'erba) e poi la solita sfilza di Honda.

Terzo è infatti lo spagnolo Sete Gibernau, seguito dal brasiliano Alex Barros, da Marco Melandri e dallo statunitense Nicky Hayden. Proprio Melandri era sembrato in grado, a meno di 10 minuti dal termine, di scavalcare a sua volta Rossi. Ma ha trovato sulla sua strada Max Biaggi che l'ha un filo rallentato. Il romano, con la Honda HRC, ha poi chiuso in nona posizione e davanti a lui ci sono anche Carlos Checa (settimo con l'altra Ducati) e Colin Edwards con la seconda Yamaha.

Buone notizie, per i nostri colori, anche dalla 125 dove Mattia Pasini con l'Aprilia del team Totti ha conquistato la pole provvisoria. Alle sue spalle si sono piazzate la KTM delfinlandese Mika Kallio e le altre due moto di Noale pilotate dallo spagnolo Sergio Gadea e Marco Simoncelli. Nono, per ora, è il sanmarinese Manuel Poggiali con la Gilera. E tredicesimo Fabrizio Lai con la Honda.

L'argentino Sebastian Porto ha fatto invece segnare il miglior tempo nelle qualifiche 250. Il pilota Aprilia ha preceduto lo spagnolo Jorge Lorenzo (Honda), l'australiano Casey Stoner (Aprilia) e il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda). Quinto è il sanmarinese Alex De Angelis (Aprilia), poi troviamo il leader iridato Daniel Pedrosa (Honda), il suo connazionale spagnolo Hector Barbera (id.) e l'italiano Andrea Dovizioso (id.). Mentre in nona posizione c'è Simone Corsi con l'Aprilia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.