Vai al contenuto

Prestazioni Enzo FXX


Delta

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente ho sentito il suono della enzo "prototipo" non ancora in configurazione fxx (quella che fece da base a mc12) e devo dire che ha un bellissiomo sound, più corposo rispetto al grintoso rumore di 430.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Adesso sappiamo che rumore fa quel V12 6.3L da 8500 Giri...quello di una formula uno 3.5L dei primi anni '90. La FXX ha un rumore ben diverso da quello "silenziato" della Enzo.

La Enzo è omologata per uso stradale, la FXX no. Si calcola che il sistema di silenziatori e catalizzatori sulla Enzo da solo assorba quasi 60 cavalli al regime di potenza massima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Considerando che AMuS fece:

0-100 3"6

0-200 10"3

0-300 26"1

400m 11"4

1000m 20"1

con quella stradale, la FXX con 140 cv in più, peso in meno, si fa fresto a fare..

0-100 3 sec

0-200 8 sec

1 Km 18"5 sec

4r diceva che era difficile ripetere quei tempi.

Di partenze a razzo se ne azzeccavano poche.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fattore che ha determinato le differenze tra il test italiano e quello tedesco sono state le condizioni meteo, siuramente più favorevoli durante il test tedesco.

Nel test italiano è stata maggiormente compromessa la scorrevolezza, perchè dire che 4r non azzeccava le partenze? fece 0-100 in 3"68, Auto Motor und Sport fece 3"6.

Anzi in partenza si sono eguagliati, è oltre 100 Kmh che nel test italiano nonsono riusciti ad avere una progressione al pari di AMuS.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la partenza assistita non serve proprio per questo? Che poi altre variabili saranno anche temperatura e tipo di asfalto no? ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In prove interne abbiamo anche staccato 19"5 sul km da fermo e velocità d'uscite di poco superiori ai 270 chilometri l'ora. Valori inferiori di ben 1" a quanto rilevato da Quattroruote. Il problema è riuscire ad effettuare la cambiata a pelo con il limitatore di giri.

Le prestazioni della FXX sono influenzate dal rapporto finale utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.