Vai al contenuto

159 su AUTO


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

hanno provato la mj 200cv...spero meglio nelle versioni definitive...il motore ha preso 8 e la ripresa addirittura 7...lo sterzo 8 e stabilità è la prima alfa che scende sotto al 9...(8,5)...vediamo che ne pensa 4ruote..

?

Come immaginavo un auto normalissima nulla di che.....di sicuro maggiore il progresso che c'era stato fra 155 e 156.

Bè la linea è soggettiva 9,5 a sr3 e a4 mi sembra troppo. cmq che 159 non sia affatto originale è un dato di fatto e anche altre riviste italiane (anche auto e design) oltre a 4 r e altre hanno detto lo stesso.

Ma auto non era la rivista preferita da sto forum?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dite quel cacchio che volete.... che Auto è prezzolata, che è tedescofila, che non capiscono un casso ecc ecc ecc

Ma io delle loro prove mi fido, mi sono sempre fidato, sia quando parlavano bene delle italiane (nell'ottobre 2000 su una 147 preserie avevano sperticato pagine su pagine di lodi, vedere x credere) sia ora che ne parlano meno bene.

Quel che ne traggo è che la 159 non comincia nel migliore dei modi.

assolutamente d'accordo, le prove di auto le ho sempre considerate attendibilissime, del resto le ultime Alfa Romeo sono sempre stade definite quasi il non plus ultra della categoria proprio da auto, ricordate le prove delle 156?? e delle 147?? idem per GT e 166...

su avanti, adesso fa comodo dire che auto è prezzolata, ma cos'e, fino a pochi anni fa non lo era???

del resto non ci vuole nessuna lauera in chissà che per capire che con quel peso la 159 non può fare miracoli. E' innegabile.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Come immaginavo un auto normalissima nulla di che.....di sicuro maggiore il progresso che c'era stato fra 155 e 156.

Bè la linea è soggettiva 9,5 a sr3 e a4 mi sembra troppo. cmq che 159 non sia affatto originale è un dato di fatto e anche altre riviste italiane (anche auto e design) oltre a 4 r e altre hanno detto lo stesso.

Ma auto non era la rivista preferita da sto forum?

adesso fa comodo derfinire auto di parte, filotedesco e prezzolato..dai su, un filo di onestà intellettuale per cortesia...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Come immaginavo un auto normalissima nulla di che.....di sicuro maggiore il progresso che c'era stato fra 155 e 156....

E te credo ke in quel caso il progresso era ben maggiore....!Come base di partenza,la 156 nn è stata affatto male,anzi!

Per quanto riguarda Auto,sicuramente lo preferisco a 4R ma dopo ciò che ha raccontato ax circa la prova della Serie7 qualke dubbio mi è sorto!

Circa le prestazioni pure,bè nn è un mistero che nn sono al vertice...il peso c'è e si sente.Sinceramente però,quanto ad agilità e handling mi fido più dei giudizi di Alfa_JTD che ci ha lavorato su confrontandola con altre auto (tedesche in primis!) che nn dei tester di Auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

per favore, io lo dico da quando frequento il forum, e ne ho ben donde visto che la "prezzola" è pazzata anche dal nostro ufficio... e sulle prove taroccate di Auto ho una letteratura che non finisce +...

Sicuramente le prove sono "abbastanza" attendibili, meglio del resto del panorama, incluso 4R. Ma se è vero che delle Alfa ha parlato bene solo della tenuta e delle finiture di 47, è anche vero che i prodotti in questione son sempre stati trattati con un pizzico di snobismo rispetto alle krukke, le quali essendo cmq una spanna sopra non avevano molto da temere.

Ora, che 159 non sia la perfezione in terra lo sappiamo, i limiti li conosciamo, peso etc, ma è anche vero che l'insieme del prodotto è al livello della concorrenza, e certi voti sono alla fine pretestuosi ed indicatori di come non si volgia riconoscere che il gap è + o - colmato.

Tutto qua...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

....Circa le prestazioni pure,bè nn è un mistero che nn sono al vertice...il peso c'è e si sente.Sinceramente però,quanto ad agilità e handling mi fido più dei giudizi di Alfa_JTD che ci ha lavorato su confrontandola con altre auto (tedesche in primis!) che nn dei tester di Auto.

esattamente, e non solo lui...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso fa comodo derfinire auto di parte, filotedesco e prezzolato..dai su, un filo di onestà intellettuale per cortesia...

mai fare i conti senza l'oste!

prima regola d'oro della vita, quando uscirá la macchina si proverà ed ognuno ne ricaverà quello che sente realmente.

troppe aspettative = delusioni assicurate e non credete che la stampa su questo non ci campi, pompano pompano e poi sputtan... a motore. penso che le riviste di macchine odierne siano gestite da incompetenti e raccomandati altrimenti non si spiegherebbero differenze vistose tra una prova e l'altra, una macchina o va o non va, consuma tanto o consuma poco., invece in questo marasma di minchiate se ne leggono di tutti i colori. le macchine occorre provarle personalmente e non per 2km ma per 2000 ed allora sì che si vedono vizi e virtù, questi fanno 4 tirate e poi scrivono un articolone, rispamiatevi i soldi e compratevi un gelato o una bibita o fatevi un giro in concessionaria, meglio darli ai barboni i soldi che a queste riviste e parlo in generale. Le leggo dal barbiere ma è meglio novella 2000 rischia di essere più valida e coerente, della golf ne ho lette di tutti i colori, da rumorosa a silenziosa, da macchina sportiva ad auto di famiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

mai fare i conti senza l'oste!

prima regola d'oro della vita, quando uscirá la macchina si proverà ed ognuno ne ricaverà quello che sente realmente.

troppe aspettative = delusioni assicurate e non credete che la stampa su questo non ci campi, pompano pompano e poi sputtan... a motore.

non credo di essere all'altezza dei tester delle riviste per poter distinguere le qualità di un'auto rispetto ad un'altra, avanti su non montiamoci la testa, qui dentro nessuno (a parte addetti ai lavori) è in grado se non affidandosi alle testate...che siano dei raccomandati ci posso anche credere, che siano incompetenti non ci credo, del resto credo che qualche scuola di pilotaggio l'abbiano fatta, altrimenti non so coem facciano a portare e gestire al limite auto da 300cv...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Come immaginavo un auto normalissima nulla di che.....di sicuro maggiore il progresso che c'era stato fra 155 e 156.

Bè la linea è soggettiva 9,5 a sr3 e a4 mi sembra troppo. cmq che 159 non sia affatto originale è un dato di fatto e anche altre riviste italiane (anche auto e design) oltre a 4 r e altre hanno detto lo stesso.

Ma auto non era la rivista preferita da sto forum?

Posso chiederti come deve essere una macchina per essere originale?

Credo che quando è uscita brera (la concept intendo) siamo rimasti in molti estasiati di fronte a quella linea e a quel muso..ora se non sbaglio, fatta la concept la casa tira fuori la produzione di serie sfruttandone la linea e quant'altro possa essere usato,soprattutto se la concept è stata così ben accolta.,ora mi chiedo perchè secondo molti la 159 non è originale? perchè si rifà al bellissimo muso della concept dalla quale deriva?

mi sembra davvero paradossale,tanto più darlo come un dato di fatto,senza contare che una tra le cose che hanno contribuito alle tedesche di imporsi come immagine,è proprio il fatto che hanno portato una evoluzione costante al loro stile senza mai stravolgerlo,per cui mantenere una impronta di 156 era secondo me essenziale.

159 come è stato detto da molti avrà anche i suoi difetti (motori - in parte - e peso un po' eccessivo)ma ha una linea che ai + piace molto,decisamente originale rispetto al resto del panorama del settore, ed è un auto che finalmente dopo anni potrà rivaleggiare direttamente con a4 e sr3,molti potranno preferire giustamente le tedesche per mille qualità,ma è indubbio che stavolta in qualità percepita siamo là...

Il fatto è che purtroppo vedo un diffuso senso di aspra critica in tutto ciò che fa il gruppone,un accanimento su ogni piccolo dettaglio mentre agli altri gruppi si perdona davvero di tutto...speriamo almeno che ciò sia uno sprone per quei tipi che stanno lassù a decidere

Link al commento
Condividi su altri Social

un ultima cosa, la maggior parte della gente che conosco e che compra, di peso,prestazioni,sospensioni o quant'altro non ne ha la minima idea...vogliono entrare in macchina,sentirsi comodi,avere belle plastiche morbide da toccare e mille altre cazzatine che diano l'idea di classe e sostanza,oltrechè essere attenti a tutto il servizio post-vendita,...un piccolo aneddoto -

appena preso il toyota rav4 vado a prendere un mio amico che nn poteva tornare causa neve,viaggia un po' in macchina e mi dice -che macchina del cazzo,non ha neanche la luce nel cassettino,le vw sono un'altra cosa - io che nn ci fosse la luce dopo 2500km nn me n'ero ancora accorto :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.