Vai al contenuto
  • 0

"V-Power, Ip-Plus, Blu super"


elette30

Domanda

Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da piu o meno 2 mesi che la Shell a introdotto la Vpower 100ottani in Svizzera , io meteva gia quella di 98 , adesso che finalmente o provatto posso dire che la Vpower é fantastica fantastica fantastica ! nella mia puntohgt consuma molto di meno , va come un fulmine , il motore va tranquilo a bassi giri e va sopra di giri in um modo fantastico , e per di piu il motore adesso va preciso come un orologio svizzero :D

La senzazioni era come se il motore sarebe non piu un 4cilindri, ma un 5 cilindri per il modo lineare come va sopra di giri.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo aver messo altri venti euro di V-Power a 1,454 euro ho deciso di andare a vedere quanto costa la Blu super dell'Agip. Costa 1,321 euro.

I prossimi venti euro saranno di Blu super, e vedrò se il motore del mio cinquino continua a tirare bene.

Sapete, io metto sempre non più di 20 euro. Le ultime due volte che ho fatto il pieno la mattina dopo ho trovato il serbatoio vuoto (per fortuna senza danni all'auto). Da quando ho deciso di mettere dieci o venti euro non me l'hanno più svuotato. Sarà una coincidenza, tuttavia a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho fatto una "cura" di Blu Super alla mia punto 55 di famiglia, che ho inziato a mettere da 27000 km Circa. all'inizio non cambiava niente, ma dopo un pò si sono visti i risultati: motore più pronto, più allegro a prendere giri, miglior comportamento in ripresa. Ora l'auto ha 1200 km in più ma va molto meglio.

Il fatto che non ha avuto effetto subito mi fa pensare che ha avuto un bel "lavaggio" interno grazie alla BluSuper. Considerato poi che l'auto prima la usava solo mia mamma, immagino che ne abbia visti pochi di giri quel motore: Dopo un utilizzo anche un pò più sportiveggiante, aggiunto a questa benzina, non posso che rimanere soddisfatto: ora metto solo BluSuper nei miei mezzi, dato che ha comunque un costo per litro tutto sommato ammortizzabile per quello che da.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho provato per la prima volta la 98ottani della repsol, era in promozione a 1,25€ circa, e mi sono fatto l'andata padova-val badia con la mia clio1.6 16v.. e devo dire che ho sentito la differenza.poi un pò incuriosito ho provato la shell v-power, ma non ho avuto le stesse sensazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

toglietemi una curiosità:ma ip plus e blu super non dovrebbero essere uguali?

comunque le differenze si sentono. il mio peugeot 205(classe 89)rinasce appena la metto

ciao

le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le proprie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su alcune storiche, con un alto rapporto di compressione si sente molto (ma spesso sono da abbinare ad un additivo lubrificante)

Su altre storiche comunque danno più prestazioni.

Su tutte le auto danno prestazioni migliori riducono i consumi.

Sulle storiche - o sulle auto non proprio nuove - il gioco vale la candela solo se il motore ha pochi km (diciamo entro i 30.000). In caso contrario gli effetti non sono apprezzabili.

Io ho provato la V-Power la prima volta su una Matra Bagheera Y2 con all'attivo 380.000 Km: risultati praticamente nulli.

Poi ho cambiato il motore (a 390.000 km era praticamente morto) con uno con 15.000 km, ed in effetti ho trovato sensibili miglioramenti: più coppia ai bassi regimi e maggiore elasticità.

Stesse benefiche sensazioni sulla A 112 (con 25.000 km) e sulla Honda VFR, che però di km ne ha già di più.

Bisogna considerare che un motore con i condotti incrostati (cosa normale dopo un tot di km) non sente alcuna differenza perché l'effetto "pulente" della V-Power non arriva ad eliminare i residui. O, se ci riesce, ci mette una vita ... Invece su un motore con pochi km la cosa funziona.

Rimane il fatto che secondo me questo tipo di benzina non è ancora abbastanza diffuso e che il costo incide molto (troppo). Quindi la utilizzo solo quando mi capita ...

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.