Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Altro dettaglio che mi faceva notare un conoscente...... la differenza tra un V6 e un V8 è piu risicata che tra un L6 e un V8 .... perchè nel V6 hai tutto gia sdoppiato (alberi, testate, catene puleggie)...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

equivalente in cosa?

potenza?

cilindrata?

a parità di coppia erogata PESA MENO, BEtha....

Che centra la coppia...... io parlavo di motori V6-V8 e L6-V8.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro dettaglio che mi faceva notare un conoscente...... la differenza tra un V6 e un V8 è piu risicata che tra un L6 e un V8 .... perchè nel V6 hai tutto gia sdoppiato (alberi, testate, catene puleggie)...

questo è vero.

cmq poi mettendolo trasversale hai dei bei guai di ingombro con un v8 a 90°

sopra ho postato sull'unico v8 trasversale a 4wd mai prodotto (volvo xc90/s80) e per realizzarlo si son fatti fare un motore piccolissimo apposta dalla yamaha e con v a 60°

son cazzi betha...non è per nulla facile

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè...io non discuto i dati...cmq se hanno CREATO un motore così è perchè gli serviva e aveva una utilità......se ne sono fregati del turbo per trentanni per poi farlo ORA?

dai betha, il turbo più diretta lo sta facendo anche fiat

Però BMW per la M3 usa un V8, per varie ragioni sia tecniche che di immagine. Il 6 cilindri biturbo Bmw ha volutamente una ottima curva di coppia ma una potenza limitata. Per un eventuale V6 biturbo su 159 si parla di potenze e coppie molto maggiori, quindi necessitano di un cambio capace di sopportare certe coppie. E inoltre peserebbe di più, sarebbe più scorbutico e darebbe meno un termini di immagine. Insomma Bmw avrebbe potuto benissimo usare il biturbo potenziato con potenza vicine ai 400cv e coppia ai 500nm e se ha preferito usare il V8 ci sarà pure una ragione. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è vero.

cmq poi mettendolo trasversale hai dei bei guai di ingombro con un v8 a 90°

sopra ho postato sull'unico v8 trasversale a 4wd mai prodotto (volvo xc90/s80) e per realizzarlo si son fatti fare un motore piccolissimo apposta dalla yamaha e con v a 60°

son cazzi betha...non è per nulla facile

E chi ha detto che è facile......... ma è ampiamente fattibile......

Volvo si è fatta fare un V8 su misura perchè non ne aveva un altro in casa (ci vuoi mettere quei bisonti della ford? :D :D ) .

Cmq l'angolo tra le bancate è tra i problemi del V8....... fai come nella thema 8.32 che per cambiare le candele alal bancata interna devi usare dei bambini di 5 anni :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma Bmw avrebbe potuto benissimo usare il biturbo potenziato con potenza vicine ai 400cv e coppia ai 500nm e se ha preferito usare il V8 ci sarà pure una ragione. ;)

immagine.

fare una auto sportiva col turbo ti mette sul piano dei giapponesi....e dopo come fai a chiedere 75k euro per una macchina?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

immagine.

fare una auto sportiva col turbo ti mette sul piano dei giapponesi....e dopo come fai a chiedere 75k euro per una macchina?

:lol:

Appunto. Se l'Alfa realizzerà la GTA sarà esclusivamente per ragioni di immagine. :D

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bingo ! Il L6 bmw pesa 161kg (quello in magnesio) il biturbo pesa 55kg piu dell'aspirato ossia 220kg circa....... ben 15 e passa kg piu del V8 (che ne pesa 202).

Adesso qui vado a okkio ma mi sa che un V6 pesa circa 170gk ..... quidni dovrebbe pesare molto piu del V8 maserati (che ne fa 190kg massimo)..

no il L6 biturbo light pesa 190kgr....il loro nuovo V8 pesa 202kgr...ed il vecchio L6 3.3lt aspirato di M3 217kgr!.... il maserati pesa 183kgr....

BMW M3 E46 3.3L6 217kgr

BMW M3 E92 4.0V8 202kgr

BMW N52(nuovo 3.0L6) 161kgr

BMW N54(3.0L6 biturbo) 190kgr

BMW 4.0V8(540i,640i,740i) 260kgr

Maserati 4.2V8 183kgr

Alfa Romeo 2.4JTDm 210kgr

FPT 1.9 JTD TST 187kgr

Alfa Romeo 1.9JTDm 181kgr

Cadillac 4.6 V8 Northstar 213kgr

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è vero.

cmq poi mettendolo trasversale hai dei bei guai di ingombro con un v8 a 90°

sopra ho postato sull'unico v8 trasversale a 4wd mai prodotto (volvo xc90/s80) e per realizzarlo si son fatti fare un motore piccolissimo apposta dalla yamaha e con v a 60°

son cazzi betha...non è per nulla facile

dipende da quanto compatto e' il propulsore...ed il V8 nostrano e' il piu compatto in commercio...la TI la potrebbe usare perfino il V8 Northstar a 90 gradi meno compatto del nostro ma al suo lancio il piu compatto in commercio poi certamente dipende anche dal modello che lo monti...

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè...io non discuto i dati...cmq se hanno CREATO un motore così è perchè gli serviva e aveva una utilità......se ne sono fregati del turbo per trentanni per poi farlo ORA?

Quale parte di "Con un unica linea di produzione faccio tutti i motori da 200 a 400 cv, con evidenti risparmi" non hai capito ? :mrgreen:

Scherzi a parte ora BMW con un unico basamento benzina/diesel fa in pratica tutto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.