Vai al contenuto

German comparazione..159 vs bmw3 vs A4


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

al di là di tutti i discorsi fatti finora sulle prestazioni, finiture, scelte più o meno felici eccetera eccetera, vorrei dire che finalmente anche in Italia c'è una berlina segmento D che può confrontarsi ad armi pari con tutte le altre berline europee e non europee

Ero stufo di vedere la 156 (e la Lybra) che, pur con grandi innegabili pregi, spesso facevano la parte delle sorelline smilze e un po' poverelle (nonché sfigatine, nel caso della Lancia) al confronto con le altre

Gli Alfisti non saranno pienamente contenti del risultato, ma gli altri (tra cui io) sì ;)

sul fatto che 156 e Lybra venivano viste poverelle e smilze posso solo che darti ragione, 159 è finalmente un prodotto prestigioso e in linea con le rivali, che però perde i punti sul fronte più importante per un'Alfa e che a mio parere sarà poco favorevole all'immagine, sia della stessa 159 che del marchio Alfa...

non è un bel biglietto da visita avere motori di origine GM, per un marchio Icona del motorismo italiano

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma perfavore bialbero automobilismo e' scandalosa....le sue valutazione sono chiaramente inventate...non ritorniamo su.....perfino la stampa tedesca che e' di sua natura nazional prottetiva(basta vedere come alcune volte ha stroncato i modelli di jaguar come la ottima xj o molto buona x type proprio per patriottismo...) per dirlo in modo elegante ha avuto parole molto piu' positive....e poi sia auto che automobilismo hanno inventato diverse critiche anzi automobilismo ha fatto foto ad arte(troppo ingrandite se confrontate con tutte le altre prove fatte...sotto inquadrature insolite..oppure con la moquette tirata da loro...) per giustificare l'ingustificabile delle sue posizioni.... questo io non lo chiamo giornalismo ma protezionismo dei loro interessi economici e dei loro clienti....

taurus, non mi riferivo a nessuna rivista in particolare, mi riferivo al fatto che cmq, volente o nolente, i monoblocchi, compresi di albero motore e manovellismi vari, sono di origine GM.

Ecco, questo fatto a mio modo di vedere non farà altro che ledere all'immagine tradizionale di Alfa, che cmq per il resto potrà rivaleggiare a testa alta con le rivali.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Rieccoci alle solite i nuovi motori sono molto piu' prestanti hanno un sound piu' alfa dei loro predecessori euro3/euro4 ed un carattere chiaramente alfa romeo...se ti basi su automobilismo che dire....il loro commento comunque e' in netto contrasto perfino con la grafica pubblicata da loro...il nuovo JTS come si vede dalla loro grafica dimostra che la 2.2JTS ha una maggiore coppia specifica ai 6000 giri dunque spinta dei benzina alfa precedenti

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, non mi riferivo a nessuna rivista in particolare, mi riferivo al fatto che cmq, volente o nolente, i monoblocchi, compresi di albero motore e manovellismi vari, sono di origine GM.

Ecco, questo fatto a mio modo di vedere non farà altro che ledere all'immagine tradizionale di Alfa, che cmq per il resto potrà rivaleggiare a testa alta con le rivali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Criticoni di professione, siete un po' pallosi!!!

Vorreste la macchina leggera, confortevole, grande, veloce, potente, che consumi poco, e che costi meno della concorrenza, senza naturalmente badare a spese in fatto di progettazione. A me non sembra che i tedeschi o i giapponesi facciano tutto questo e nei rari casi in cui si avvicinano a farlo, fanno pagare le macchine quanto una villa in costa smeralda.

Questa 159 mi sembra bella e ben progettata, con prezzi in linea se non inferiori ad auto tipo A4 che in + non ha un bel nulla, dalla linea, ai motori. Per non parlare della mercedes classe c, sulla quale in tanti si vantano di poggiare il proprio culone....la quale non lega nemmeno le scarpe alla 159 in ogni singolo settore.

Se poi guardiamo la famigerata sr3 la 159 è sicuramente nettamente più bella e tecnicamente si puo oggettivamente dire che sia + o - alla pari considerando i vari settori deve prevale l'una e dove prevale l'altra, magari costando anche meno.

Ora mi domando perché non vi comprate un bel sacco, di quelli per gli allenamenti della box, e sfogate lì le vostre frustrazioni, invece che criticare come ossessi la provenienza geografica di un basamento piuttosto che di uno specchietto retrovisore oltretutto senza magari capire un accidente di meccanica.....

Scusate lo sfogo ma dalle mie parti si dice che quando ci va, vi vole!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

prima non e' una prova approfondita con rilevamenti...ma ci sono le prestazioni dichiarate....secondo la 159 3.2JTS Q4 provata da autozeitung e' preserie e non di serie come la 159 1.9JTDm provata da AMS e forse per quello non ci sono rilevamenti(in generale visto che non ci sono neppure per A4 e serie 3)...il prezzo potrebbe essere della 159 distinctive certamente non della progression....e poi la BMW non e' la 330xi a TI che e' la rivale della 3.2JTS Q4 ma la meno costosa e leggera 330i...

Poi nel consumo la differnza con la A4 non e' grande..la 330i non e' a TI...aspettiamo cosa fa nel consumo e prestazioni(vere non dichiarate) la 330xi...

Signori, un attimo di attenzione : QUEST'UOMO E' UN GENIO !!

Se mi date solo 10 secondi del vostro tempo, proporrei a chiunque sia connesso al topic, di alzarvi in piedi, nei vostri uffici o nelle vostre case, e di rivolgere un accorato applauso a quest'uomo! Non badate a chi vi guarda storto , o vi considera pazzo: niente può fermare l'ammirazione per una persona CHE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI come mai nessuna ho visto fare finora!!

Con la maestria di un moderno liberatore, con l'ardire di uno spericolato Don Chisciotte dei nostri tempi, lotta contro la stampa mondiale, che è tutta comprata.

Chissà che non debba ancora nascere la rivista che gli piace.....

Scusate l'intrusione.

Spero nessuno si sia offeso per due minuti di facezie

Ciao a tutti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, un attimo di attenzione : QUEST'UOMO E' UN GENIO !!

Se mi date solo 10 secondi del vostro tempo, proporrei a chiunque sia connesso al topic, di alzarvi in piedi, nei vostri uffici o nelle vostre case, e di rivolgere un accorato applauso a quest'uomo! Non badate a chi vi guarda storto , o vi considera pazzo: niente può fermare l'ammirazione per una persona CHE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI come mai nessuna ho visto fare finora!!

Con la maestria di un moderno liberatore, con l'ardire di uno spericolato Don Chisciotte dei nostri tempi, lotta contro la stampa mondiale, che è tutta comprata.

Chissà che non debba ancora nascere la rivista che gli piace.....

Scusate l'intrusione.

Spero nessuno si sia offeso per due minuti di facezie

Ciao a tutti

Caro concittadino fiorentino, leggi anche il mio post qui sopra al tuo e dimmi se anche io sono un "genio" come Taurus...

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, un attimo di attenzione : QUEST'UOMO E' UN GENIO !!

Se mi date solo 10 secondi del vostro tempo, proporrei a chiunque sia connesso al topic, di alzarvi in piedi, nei vostri uffici o nelle vostre case, e di rivolgere un accorato applauso a quest'uomo! Non badate a chi vi guarda storto , o vi considera pazzo: niente può fermare l'ammirazione per una persona CHE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI come mai nessuna ho visto fare finora!!

Con la maestria di un moderno liberatore, con l'ardire di uno spericolato Don Chisciotte dei nostri tempi, lotta contro la stampa mondiale, che è tutta comprata.

Chissà che non debba ancora nascere la rivista che gli piace.....

Scusate l'intrusione.

Spero nessuno si sia offeso per due minuti di facezie

Ciao a tutti

e si sono proprio affidabili !

Ferrari nega di aver ingaggiato Raikkonen per il 2007

Gio 25 Ago, 1:32 PM

68766169.jpgvedi foto

ROMA/BERLINO (Reuters) - La Ferrari ha smentito oggi un articolo apparso sulla stampa tedesca secondo il quale avrebbe ingaggiato Kimi Raikkonen della McLaren a partire dal 2007.

da yahoo, http://it.sports.yahoo.com/050825/29/a8mj.html

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Criticoni di professione, siete un po' pallosi!!!

Vorreste la macchina leggera, confortevole, grande, veloce, potente, che consumi poco, e che costi meno della concorrenza, senza naturalmente badare a spese in fatto di progettazione. A me non sembra che i tedeschi o i giapponesi facciano tutto questo e nei rari casi in cui si avvicinano a farlo, fanno pagare le macchine quanto una villa in costa smeralda.

Questa 159 mi sembra bella e ben progettata, con prezzi in linea se non inferiori ad auto tipo A4 che in + non ha un bel nulla, dalla linea, ai motori. Per non parlare della mercedes classe c, sulla quale in tanti si vantano di poggiare il proprio culone....la quale non lega nemmeno le scarpe alla 159 in ogni singolo settore.

Se poi guardiamo la famigerata sr3 la 159 è sicuramente nettamente più bella e tecnicamente si puo oggettivamente dire che sia + o - alla pari considerando i vari settori deve prevale l'una e dove prevale l'altra, magari costando anche meno.

Ora mi domando perché non vi comprate un bel sacco, di quelli per gli allenamenti della box, e sfogate lì le vostre frustrazioni, invece che criticare come ossessi la provenienza geografica di un basamento piuttosto che di uno specchietto retrovisore oltretutto senza magari capire un accidente di meccanica.....

Scusate lo sfogo ma dalle mie parti si dice che quando ci va, vi vole!!!

se ti piace compratela, a noi non stanno bene certe, parecchie, cose, liberi di esprimere i nostri giudizi, cosi come si può essere liberi di dire che la 159 è perfetta...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] il nuovo JTS come si vede dalla loro grafica dimostra che la 2.2JTS ha una maggiore coppia specifica ai 6000 giri dunque spinta dei benzina alfa precedenti [...]
Ma tu non hai capito quel che vogliamo dirti: il fatto che la coppia specifica a quel regime sia superiore ai motori di precedente generazione, non è una variabile che caratterizza il comportamento.

Infatti se la coppia agli alti regimi è minore di quella che c'è ai bassi, non potrai mai avere una progressione crescente, da motore sportivo... arrivi ai 5.000, il motore spinge meno, ti vien da cambiar marcia.

Sono fatti così? Amen, ormai ci sono e ce li teniamo. La macchina è bellissima e io la preferisco nettamente alla concorrenza, però certe cose non ha senso nasconderle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.