Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A '05-'06


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 626
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ovviamente...anche se il Palermo e' una squadra da rispettare e ci puo' far penare anche considerando il fatto che molti nazionali interisti sono reduci dalle convocazioni e si sono allenati poco con la squadra

Ho letto ke è in dubbio Adriano...nell'amichevole con la Nazionale ha giocato per tuytti i 90 min!

Link al commento
Condividi su altri Social

..Tony, Albizzie, contco il Palemmo perdeste, eh?

siciliani battono 3 a 2 i nerazzurri. Gran prova dei rosanero

Non bastano due gol di Cruz ad evitare la sconfitta

Inter, prima delusione

Il Palermo batte le stelle di Mancini

PALERMO - Il Palermo ferma l' Inter, lascia a bocca asciutta Adriano e regala ai propri tifosi una serata indimenticabile. La squadra di Del Neri piace, mostra ottima condizione atletica, gioca senza timori, con grande aggressività e pressing. Insomma il Palermo fa capire di voler recitare un ruolo importante anche in questa stagione, seppur orfano del suo bomber Luca Toni, autore di 50 gol in due stagioni.

Il risultato è indiscutibile con il Palermo che segna tre gol e colpisce due traverse; peccato che negli ultimi minuti i rosanero siano stati traditi dalla stanchezza consentendo a Cruz di realizzare una doppietta.

L'Inter è troppo brutto per essere vero: la formazione di Mancini non riesce ad entrare in partita, mostra poco carattere e appare stanca. Del Neri si affida inizialmente alla formazione di Parma con Santoni in porta al posto dell'infortunato Guardalben. Mancini, che deve rinunciare allo squalificato Samuel, punta sulla super coppia d'attacco Martins-Adriano. A centrocampo le maggiori novità con Pizarro e Kily Gonzalez in campo dal primo minuto, mentre Stankovic e Figo restano in panchina. Gli altri indisponibili sono Accardi per il Palermo e Mihajlovic, J.Zanetti e Burdisso per l'Inter.

Si comincia a gran ritmo con l'Inter che appare ben concentrato e il Palermo per nulla intimorito che mette in atto un buon pressing.

Di Caracciolo il primo accenno di brivido dopo 5' con Julio Cesar che respinge ma non blocca, ma la grande occasione 3' capita sui piedi di Adriano che con un gran tiro dalla sinistra Costringe Santoni a un grande intervento. L'Inter manovra con calma e parte da dietro con le giocate dei due centrali Cordoba e Materazzi.

Al 20' il Palermo passa in vantaggio con una perfetta punizione di Eugenio Corini su calcio di punizione dal limite che si infila sotto la traversa alla sinistra di Julio Cesar che prende gol sul suo palo. E' il momento dei rosanero che avrebbero subito l'occasione per raddoppiare con Santana. L'Inter è in difficoltà, qualche elemento di Mancini stenta ad entrare in partita, mentre il Palermo in velocità si rende pericoloso.

Gioca con sufficienza la formazione di Del Neri, probabilmente si concede anche qualche eccesso, come al 35' quando Terlizzi sottovaluta Martins e si lascia superare con estrema facilità, poi la difesa riesce a metterci una pezza. Nel finale del tempo i nerazzurri si fanno vedere maggiormente in avanti: la squadra di Mancini fa girare molto il pallone, ma non trova spazi, mentre i rosanero mancano un'altra buona occasione con Makinwa rifornito da un ottimo Bonanni, vera spina nel fianco per la retroguardia nerazzurra. Nessun cambio ad inizio ripresa e ottima la partenza del Palermo che sfiora il gol con Makinwa, colpisce una traversa con Caracciolo e firma il raddoppio con Terlizzi, il tutto in cinque minuti.

Ed è già il secondo gol per il difensore del Palermo. A questo punto Mancini prova a cambiare le cose inserendo Figo per Kily Gonzalez: l'ex Real va ad occupare la fascia di destra, mentre Veron si sposta a sinistra. Del Neri non è uno che ama difendersi e inserisce un'altro giocatore con qualità offensive, come l'argentino Mariano Gonzalez che prende il posto di Bonanni.

L'Inter cresce, tiene molto palla, ma tira poco in porta. Il Palermo non si ferma e può contare sulla crescita di Santana e proprio da una sua giocata sulla sinistra arriva il terzo gol. Perfetto il cross per Makinwa che di testa mette dentro e può così regalare ai suoi tifosi la sua prima capriola. Mancini le prova tutte, manda in campo anche Cruz e Recoba, ma è il Palermo ad andare più vicino al gol con Santana.

Nel finale il Palermo è stremato, mentre il fresco Cruz gioca da solo e firma una doppietta: al 40' mette dentro un assist di Adriano, ma nessuno ha voglia di festeggiare e al 49' mette dentro di testa su angolo dalla sinistra. Tra i due gol c'è da registrare la seconda traverse dei rosanero con l'argentino Gonzalez, poi il pubblico del Barbera può gioire.

PALERMO-INTER 3-2

PALERMO: Santoni; Zaccardo, Barzagli, Terlizzi, Grosso; Santana, Barone (21' st Mutarelli), Corini, Bonanni (11' st Gonzalez); Makinwa (38' st Brienza), Caracciolo. In panchina: Andujar, Pepe, Biava, Ferri.

Allenatore: Del Neri.

INTER: Julio Cesar; Zè Maria, Cordoba,

Materazzi, Favalli; Veron, Cambiasso (23' st Cruz), Pizarro, Kily Gonzalez (10' st Figo); Martins (30' st Recoba), Adriano. In panchina: Toldo, Stankovic, C. Zanetti, Figo, Cruz, Recoba, Wome.

Allenatore: Mancini.

ARBITRO: Paparesta di Bari.

RETE: 20' pt Corini, 5' st Terlizzi, 22' st Makinwa, 40' st, 50' st Cruz.

NOTE: serata calda, terreno in discrete condizioni.

Spettatori: 31.309 per un incasso totale di 628.568,00 euro. Ammoniti: Santana, Ze Maria, Brienza. Angoli: 9-6 per il Palermo. Recupero: 1' pt, 4' st.

Link al commento
Condividi su altri Social

...mentre io sono strafelice..

Euforia Toro, vola l'Atalanta

I granata debuttano in serie B con una vittoria sull'AlbinoLeffe davanti a 40.000 tifosi. Terzo successo per i nerazzurri, cadono in casa Bologna e Vicenza. Pari del Catania

TORINO, 10 settembre 2005 - La prima giornata "compatta" del campionato cadetto, cioè senza rinvii e blocchi di vario genere, registra il debutto vincente del nuovo Torino di Urbano Cairo. Il tempo di rinascere dopo le infinite vicende estive, trovare in sette giorni una rosa per De Biasi e ripartire alla caccia della serie A. Sotto la Mole si respira l'incredibile entusiasmo di oltre 40.000 tifosi granata al Delle Alpi (nonostante le difficoltà dei biglietti nominali) e il nuovo Torino vola. Un mix d'entusiasmo e miracoli che ha permesso al Toro di battere l'AlbinoLeffe per 1-0, grazie alla rete "fantasma" di Enrico Fantini al 16' del primo tempo. La palla, colpita di testa dall'attaccante cuneese, danza sulla linea: Coser interviene, ma l'arbitro Pantana concede il gol, nonostante le proteste dei bergamaschi.

Ma in testa alla serie B il ritmo lo sta dettando l'Atalanta, giunta alla terza vittoria su tre gare. I nerazzurri hanno superato la Triestina grazie ad un colpo di testa di Lazzari e sabato prossimo tasteranno subito il polso al Torino. Chi ci ha preso gusto è anche il neopromosso Mantova, due vittorie in due gare, che rimonta il Cesena e si regala il secondo posto a 6 punti con un 3-2 pirotecnico, maturato negli ultimi minuti con Noselli e Poggi. Stesso concetto per il Crotone che piega 2-1 il Bari (bellissima, ma inutile rete di Vantaggiato in rovesciata).

Un solo pareggio in una giornata ricca di gol e tre punti, compreso il 5-2 di ieri del Brescia ad Avellino. L'unico pubblico a non vedere reti è quello di Catania, 0-0 con l'Arezzo, ma il catanese Spinesi in pieno recupero spara un rigore sulla traversa. Si fa vedere con prepotenza il Verona, grazie ad un magistrale Adailton: due reti alla Cremonese e vittoria esterna importante. Cadono, invece, Bologna e Vicenza. Davanti al pubblico amico i rossoblù perdono 2-1 il derby con il Modena (Bucchi su rigore e Colacone), anche perché la rete di Bellucci arriva troppo tardi per poter ribaltare. Riccio, Olivo e Patrascu regalano la prima vittoria al Piacenza e la prima sconfitta ai veneti di Camolese. Incredibile la rimonta del Rimini sul Catanzaro: sotto 0-2 grazie alle stupende prodezze di Corona, nel secondo tempo i biancorossi si scatenano e Moscaredelli, Ricchiuti e doppio Motta firmano il clamoroso 4-2.

Link al commento
Condividi su altri Social

l' avevo detto che il Palermo era una brutta gatta da pelare...soprattutto per noi in questo momento

spero che Mancini sappia tenere calmo l' ambiente: avremo un mare di critiche ora

l' unica nota felice della giornata e' la vittoria del Toro.Sono proprio contento di quello che in fondo e' un mezzo miracolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente...anche se il Palermo e' una squadra da rispettare e ci puo' far penare anche considerando il fatto che molti nazionali interisti sono reduci dalle convocazioni e si sono allenati poco con la squadra

guarda che anche noi abbiamo i nostri nazionali: zaccardo, grosso, barzagli, baron (italia); makinwa (nigeria); codrea (romania); santana (argentina); pepe (italia under 21)

anche loro erano stanchi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ah scusate volevo dire: FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ero allo stadio, una delle partite + belle che abbia mai visto dal vivo, poteva finire 5 o 6 zero senza problemi; 2 traverse (caracciolo e gonzales) ed un palo (zaccardo) + un salvataggio sulla linea (caracciolo) e un paio di palle sprecate soli davanti al portiere (makinwa e gonzales)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ah scusate volevo dire: FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ero allo stadio, una delle partite + belle che abbia mai visto dal vivo, poteva finire 5 o 6 zero senza problemi; 2 traverse (caracciolo e gonzales) ed un palo (zaccardo) + un salvataggio sulla linea (caracciolo) e un paio di palle sprecate soli davanti al portiere (makinwa e gonzales)

..siete stai bravi, complimenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.