Vai al contenuto

NUOVA SKODA


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

norm_1_orig.jpg

Bè da queste foto mi sembra che ormai il tanto idolatratato...e purtroppo copiato..... stile WW-SKODA pulito liscio ma ormai sempre uguale a se stesso sia definitivamente concluso...questa interessante (ma aspetto a giudicare) monovolume potrebbe benissimo portare il marchio di case evolute nel design come mazda-nissan o le francesi...e nella parte posteriore anche qualcosa di molto italiano...gingo panda..

Che sia la kangoo-Doblò della ww....o una specie di Yaris verso...sembrebbe un pò più veicolo commerciale di Idea-meriva ma vedremo.

stile evoluto??

ma lo stile evoluto è quello consolidato.... questo è solo il tentativo .... peraltro timido .... di ridefinire lio stile di un marchio

altro che stile evoluto

Stile evoluto o No con te è difficile parlare di stile di auto perchè le giudichi solo guardando il marchio che portano......e non hai ancora capito che le auto non sono delle condomini o delle case a schiera.....che puoi giudicare a particolari ...come fai quando fai le mitiche oratorie sullo stile Thesis raccordo parafango ecc (che piace anche a me) ma che peraltro non più usato ad esempio nè sulle più recenti stilnovo-nè y-ne fulvia......oppure sul fatto delle calandre-mascherine Alfa...te ce ne hai in testa una e continui a riproporla per qualsiasi alfa si parli.

Se parli ad esempio di consolidato come stile è quello tedesco che tu odi...quando viene usato su auto tedesche...su auto non tedesche va bene!!

Ultimo esempio...odi i remake tipo Mini New Bettle chiamandoli alla tedesca...Ad esempio a differenza del 99%degli italiani nn vorresti una nuova 500 dicendo che non sarebbe una cosa da italiani......noi dobbiamo solo guradare avanti........

Poi invece se Lancia fa giustamente la nuova Fulvietta ispirandosi alla mitica degli anni 60...(ben riuscita come peraltro la mini..new bettle un pò meno)...allora lì è capolavoro...e cosa avrebbe di più di italiano rispetto a una 500 remake (non uguale ma ideata seguendo gli stessi concetti usati da Fulvia)...??

L'idea di una 500 nuova roba da tedeschi.....Fulvia nuova un capolavoro...

Questo dovresti spiegarlo non solo a me ma a tutto il forum.?????

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..una vettura stile Doblo'/Kangoo/Ranch/berlingo o Yaris Verso piu' attraente...........con concetti di stile presi da vetture italiane come Fiat Ecobasic,Bertone Alfa Romeo Bella e gli ultimi conceptcar Saab........bello il risultato finale....Non dimentichiamo che Skoda e' il marchio piu' storico e prestigioso per i critici automobilistici tra i quattro mainstream della VAG......in una classifica di storia/prestigio delle casa appartenenti a VAG anche in disuso classificherei......(Skoda era un costrittore prestigioso anteguerra e innovatore il primo ad aver portato lo schema transaxle nella grande produzione di serie.......)

1.Bugatti

2.Lamborghini

3.Bentley

4.Horch

5.Auto Union

6.Skoda

7.Wanderer

8.NSU

9.Audi

10.DKW

11.VW

12.Seat

i

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

x STEFANO.

guarda che hai poco da arrabiarti.... io non ti ho detto nulla di + che farti notare che lo stile della skoda non poteva di certo definirsi evoluto... stop.

riguardo la fulvia ci sono cose che la distinguono profondamente dalla 500

1) è una lancia

2) è comunque una coupè che non copia pedissequamente la cuopè anni 70 .... ma che ha solo come archetipo la fulvietta.

3) in sostanza è una semplice coupè lancia degli anni 2003 che .... come tutte le lancia di oggi sintetizza passato presente e futuro del marchio..... come è successo per la thesis verso la aurelia, per la ypsilon con la ardea.

come vedi non c'è alcuna contraddizione..... peraltro non credo neanche che il nome sarà fulvietta ..... come goffamente avviene per la beattle

la mini è diversa per la continuità col modello precedente.... che in un certo senso la assolve.....

ma soprattutto al numero uno ti ho precisato che la differenza maggiore stà nell'essere lancia........

una fiat è un'altra cosa..... la fiat non ha mai guardato indietro.... sempre avanti....

la fiat caro mio.... non ha mai copoiato proprio nessuno.... gli altri l'ahhoi copiata..

statti calmo stefano.... non c'0era nulla di offensivo nel mio mess........ mentre ti trovo un pò isterico questa mattina

con affetto..... fabio

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

io userei questo ordine .... ma non sono così esperto come te

1.Bugatti

2.Bentley

3.Horch

4.Auto Union

5.Lamborghini

6.Skoda

Wanderer mi sfugge proprio

horc forse anche prima di bentley..... le altre non le metto proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..e con una lieve somiglianza (lateralmente) con la Yaris Verso

..chi lo sa...grazie a queste nuove caratteristiche potrebbe avere anche un discreto successo se venisse prodotta...la sua posizione (tra l'ottima praticità del Doblò ed uno styling più incentrato sui modelli italiani anche se i fari mi ricordano quelli del Kangoo) dovrebbe essere quella della Mercedes Vaneo, non così brutto e sproporzionato e con un vago accenno di sportività grazie ai finestrini laterali dei posti anteriori.

getimage.jsp?idImage=41836

getimage.jsp?idImage=131798

Link al commento
Condividi su altri Social

Fari ant: Lancia Phedra

Specchi retrovisori: Prototipo Fioravanti Fiat barchetta

Superfice vetrata: Saab (prototipo per migliore visibilità)

Porta post: Prototipo Fiat Cinquecento TAXI

ergo Fotoritocco.... cmq nel complesso non è male....

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Fari ant: Lancia Phedra

Specchi retrovisori: Prototipo Fioravanti Fiat barchetta

Superfice vetrata: Saab (prototipo per migliore visibilità)

Porta post: Prototipo Fiat Cinquecento TAXI

ergo Fotoritocco.... cmq nel complesso non è male....

Fari della Phedra.....il taglio e la forma con la Phedra....si vede che hai un officina e logicamente vedi bene solo quello che ripari o vende giusto sia così....perchè stando a Photoshritocchi ultimamente Fiat è seconda a ben pochi....stilo...ma soprattutto la ottima (non come stile..) punto 2003....Idea...fortuna che con Panda il registro è cambiato....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Skoda roomster...

SkodaRoomster_big.JPG

norm_1_orig.jpg

Fiat Ecobasic 2000

fiat-ecobasic424.jpg

Bertone Alfa Romeo Bella 1999

bertone-bell-5.jpg

questa vettura della nota carrozzeria torinese ha influenzato tutti i concept Saab dato che la Bertone collabora con la casa svedese......(dobbiamo dire pero' che il taglio della porta della Roomster ricorda piu' l'Alfa Romeo Bella che le Saab...mentre dalla Saab 9-3X ha preso il tetto.....)

Saab 9X 2001

saab-9x371.jpg

Bertone Saab Novanta 2002

geneva1943.jpg

Saab 9-3X 2002

saab-93x6695.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Fari ant: Lancia Phedra

Specchi retrovisori: Prototipo Fioravanti Fiat barchetta

Superfice vetrata: Saab (prototipo per migliore visibilità)

Porta post: Prototipo Fiat Cinquecento TAXI

ergo Fotoritocco.... cmq nel complesso non è male....

Fari della Phedra.....il taglio e la forma con la Phedra....si vede che hai un officina e logicamente vedi bene solo quello che ripari o vende giusto sia così....perchè stando a Photoshritocchi ultimamente Fiat è seconda a ben pochi....stilo...ma soprattutto la ottima (non come stile..) punto 2003....Idea...fortuna che con Panda il registro è cambiato....

ahahhahahahaha

:D:D:D:D:D

la panda registra il cambiamento????

ma se è stata la stilo la proma del nuovo corso post bangle.......

a dire la verità c'è stata la punto 2 che ha anticipato qualcosa!!

stefano.... non ne prendi proprio una........

quella della fulvietta-500-beattle è grandissima.

ma come mai tutto questo nervosismo???

tranquillo stefano..... a copiare sono buoni tutti.... alla vw che copiano lo stile fiat.... poi copiano paro paro un loro vecchio modello .... producendo un'auto che è un flop..... sarebbero buoni tutti.... forse anche tu... ma per fortuna che c'è gente come robinson alla fiat...... per fortuna

calmino stefano..... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

va bè dai taurus..... alla fine si somigliano un pò tutte.... certo le tedescone della vw si somigliano un pò di +.... ma non è neanche tanto grave

comunque:

che bellllllaaaa la ecobasic..... la mia autobianchi o innocenti.....

peraltro oggi lo spazio ci sarebbe anceh sotto il punto di vista stilistico dato che lo stile tondo è stato abbandonato

va bè.... miei sogni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.