Vai al contenuto

Nuova Leon


Freddy

Messaggi Raccomandati:

Sabato 17-09 nel pomeriggio ho visitato un conce seat per la nuova Leon.

Mi ha piacevolemente colpito: la linea soprattutto, anche perché la meccanica del 1.9 tdi è strausata e straconosciuta da anni nel gruppo vw.

Pare che stavolta l'arch. Da Silva abbia superato se stesso.

Da qualsiasi profilo la Leon è davvero una gran bella macchina sportiva ed elegante.

Gli interni sono spaziosi e sportiveggianti, non l'ho guidata perché l'acquisto non mi interessa, ma a chi vuole un'auto nuova di quel segmento consiglio di prenderla in considerazione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è male. l ho vista in tv in un servizio e su internet. piu qualche rivista. l'ho oservata per qualche secondo per strada...

però lo stretto legame altea style rende le nuove seat poco personali...e dire che la piu bella caratteristica dell'altea era proprio l originalità..

Link al commento
Condividi su altri Social

LA Seat Leon poteva essere una buona (o almeno bella) macchina se non fosse stato per due grossi difetti.

1) Il richiamo allo stile Alfa si è fatto quasi imbarazzante. Già il frontale con lo scudetto era una grossa licenza. Ora il posteriore è smaccatamente preso, riveduto e scorretto dalla 147.

2) La Seat Leon avrebbe fatto figuroni se fosse stata presentata subito, come primo modello della trilogia "Altea-La clonazione": il frontale scolpito e le superfici curve e scavate sono davvero riuscite. Peccato che la Leon non sia altro che l'ennesimo rimaneggiamento di una linea che è stata presentata nel 2000 (Salsa), scoperta nel 2001 (Tango), riaggiornata nel 2002(Salsa reprise), rialzata nel 2003 (Altea Concept), commercializzata nel 2004 (Altea definitiva), smaciullata per finta nel 2004 (Toledo Concept), smaciullata sul serio sempre nel 2004 (Toledo definitiva) e infine spacciata come novità nel 2005 (Leon Concept).

A questo punto, una linea che poteva essere definita originale e accattivante appare soltanto riciclata, sovraesposta e noiosa.

Se da questa...

2000_seat_salsa_1.jpg

fossero passati dirtettamente a questa...

seatleon2005-6839-005-f.jpg

Probabilmente mi sarebbe anche piaciuta.

MA con tutto quello che c'è in mezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato 17-09 nel pomeriggio ho visitato un conce seat per la nuova Leon.

Mi ha piacevolemente colpito: la linea soprattutto, anche perché la meccanica del 1.9 tdi è strausata e straconosciuta da anni nel gruppo vw.

Pare che stavolta l'arch. Da Silva abbia superato se stesso.

Da qualsiasi profilo la Leon è davvero una gran bella macchina sportiva ed elegante.

Gli interni sono spaziosi e sportiveggianti, non l'ho guidata perché l'acquisto non mi interessa, ma a chi vuole un'auto nuova di quel segmento consiglio di prenderla in considerazione :)

E' sicuramente un'auto da prendere in considerazione!!!!

Klaeren

PS= Ciao a tutti sono nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho guidata in pista al seat emotion day.

Come vettura in se non è male, ottima alternativa a golfV (da cui deriva), focus, stilo, ecc

Il comportamento dinamico è molto graduale, sottosterzante come prevedibile, con un motore (il 2.0 fsi) che sembra elettrico per quanto non si sente ed è lineare.

CErto, non è proprio emozionante, l'assetto è non è rigido, e in pista si sentiva un certo rollio, ma in compenso in rilascio il culo non apre esageratamente (non come la vecchia versione che passava da sottosterzo a sovrasterzo in un batter d'occhio).

La linea è carina, e se proposta ad un prezzo non troppo esagerato, farà sicuramente strada.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

LA Seat Leon poteva essere una buona (o almeno bella) macchina se non fosse stato per due grossi difetti.

1) Il richiamo allo stile Alfa si è fatto quasi imbarazzante. Già il frontale con lo scudetto era una grossa licenza. Ora il posteriore è smaccatamente preso, riveduto e scorretto dalla 147.

2) La Seat Leon avrebbe fatto figuroni se fosse stata presentata subito, come primo modello della trilogia "Altea-La clonazione": il frontale scolpito e le superfici curve e scavate sono davvero riuscite. Peccato che la Leon non sia altro che l'ennesimo rimaneggiamento di una linea che è stata presentata nel 2000 (Salsa), scoperta nel 2001 (Tango), riaggiornata nel 2002(Salsa reprise), rialzata nel 2003 (Altea Concept), commercializzata nel 2004 (Altea definitiva), smaciullata per finta nel 2004 (Toledo Concept), smaciullata sul serio sempre nel 2004 (Toledo definitiva) e infine spacciata come novità nel 2005 (Leon Concept).

A questo punto, una linea che poteva essere definita originale e accattivante appare soltanto riciclata, sovraesposta e noiosa.

Ottima analisi che mi sento di sottoscrivere in toto.

Comunque anche per me la Leon è finora la più riuscita fra i vari cloni dell'Altea.

Non credo però che ne vedremo molte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.