Vai al contenuto

Atro consumo: le migliori del Segmento compact


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Straconcordo. Le hanno valutate come io valuto le lavatrici a Media World (il frigo già no...sono più passionale...)

ma un mensile per consumatori secondo quali parametri deve giudicare un'auto?

solo o maggiormente sul costo, sulla convenienza, affidabilità e sicurezza. non certo sul blasone, sul piacere, sulla linea etc.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma un mensile per consumatori secondo quali parametri deve giudicare un'auto?

solo o maggiormente sul costo, sulla convenienza, affidabilità e sicurezza. non certo sul blasone, sul piacere, sulla linea etc.

un parente (purtroppo soono "arrivato tardi" ) e' stato convinto dalla Autorevole Rivista a comprare un benzina perche' inquina e costa meno del diesel..... (NB a sostanziale parita' del prezzo della vettura).

Personalmente penso che il concetto dietro la rivista sarebbe anche valido, ma spesso sia "rovinato" dalla voglia di scoop a tutti i costi.

infine e' intollerabile la pubblicita' che fanno: ti arriva a casa un pacco di carta (stile devasto la foresta amazzonica ) in cui se fai l'abbonamento ti promettono inenarrabili (e scadenti) gadget elettronici. siamo quasi al livello di quelli che ti offrono la gita per venderti le pentole ..altro che "altro consumo."

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ecco la classifica.

benzina

sostanzialmente con lo stesso giudizio medio-buono in ordine di preferenza:

307 1.6

golf 1.6fsi

astra 1.6 miglior acquisto

focus 1.6

A 170

1 116

C4 1.6

megane 1.6

mazda 3

giudizo medio

civic

cerato

Diesel

sostanzialmente con lo stesso giudizio buono in ordine di preferenza:

307 2.0hdi

focus 1.6tdci miglior acquisto

A 200cdi

C4 1.6hdi

A3 Sback 2.0tdi

megane 1.5dci

1 120d

A3 2.0tdi

golf 2.0tdi

golf lus 1.9tdi

giudizio medio

astra 1.7cdti

stilo 1.9 jtd mj

altea 1.9tdi

beetle 1.9tdi

147 1.9 jtd mj penalizzata per capacità di carico, emissioni, consumi

corolla 2.0d 4d

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma un mensile per consumatori secondo quali parametri deve giudicare un'auto?

solo o maggiormente sul costo, sulla convenienza, affidabilità e sicurezza. non certo sul blasone, sul piacere, sulla linea etc.

Infatti le auto di marche "premium" difficilmente vincono i confronti.

Per dire: una Mondeo viene sempre giudicata meglio di Una Serie 3 o di una X-Type.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato abbonato anni fa ad Altroconsumo: diciamo che non hanno molta simpatia x le auto del Gruppo Fiat.....

Sono abbonato anche io.

In un test di auto cittadine a benzina, Panda è risultata sia miglior acquisto (cioè miglior rapporto qualità/prezzo) sia la migliore in assoluto (indipendentemente dal prezzo).

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

In un test di auto cittadine a benzina, Panda è risultata sia miglior acquisto (cioè miglior rapporto qualità/prezzo) sia la migliore in assoluto (indipendentemente dal prezzo).

questo mi fa molto piacere!

Chi va a chiedere ad Altroconsumo di valutare anche il piacere di guida non ha capito nulla del tipo di impostazione della rivista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbonato anche io.

In un test di auto cittadine a benzina, Panda è risultata sia miglior acquisto (cioè miglior rapporto qualità/prezzo) sia la migliore in assoluto (indipendentemente dal prezzo).

Quando ero abbonato io la Panda non era nemmeno stata pensata.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque secondo me la classifica resta un ca**ata.

Trattandosi di una rivista che bada al sodo non e' possibile che la Stilo sia cosi' in basso per il semplice fatto che ormai te la tirano dietro e se te ne prendi una ti supplicano in 3 lingue...

insomma, credo che abbiano considerato solo i prezzi di listino. Ma e' chiaro che il prezzo di listino di Stilo non ha mai avuto nessun valore. Figuriamoci ora che c'e' pure la nuova Punto.

E poi ormai ha una buona affidabilita' e non ha piu' vizi e difetti di "gioventu'".

E non venitemi a dire che e' "brutta" perche' questo ad altroconsumo non deve interessare, esattamente come non considerano lo "stile di guida".

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma, credo che abbiano considerato solo i prezzi di listino. Ma e' chiaro che il prezzo di listino di Stilo non ha mai avuto nessun valore. Figuriamoci ora che c'e' pure la nuova Punto.

E poi ormai ha una buona affidabilita' e non ha piu' vizi e difetti di "gioventu'".

E non venitemi a dire che e' "brutta" perche' questo ad altroconsumo non deve interessare, esattamente come non considerano lo "stile di guida".

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.