Vai al contenuto

I bus Iveco conquistano Parigi


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Gli Irisbus li fanno a Lione, giusto?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gli Irisbus Iveco li fanno in Italia , gli Irisbus Renault li fanno in Francia e Slovacchia.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Irisbus = Iveco + Renault

Ma di fatto , almeno fino ad oggi , i due marchi hanno continuato ad essere quasi due cose separate. L'unico segno della fusione è stato l'ampliamento della gamma di motori, ora il cliente sullo stesso bus può scegliere se montare motore Iveco o Renault.

Il Citelis è il primo progetto comune, anche se di fatto a me sembra solamente l'erede del Renault Agora. Ma a quanto pare è destinato ad essere prodotto anche in Italia per sostituire il Cityclass.

Ma che dici da quando Renault ha venduto le vetture pesanti a Volvo AB....Irisbus e' 100% Iveco......e' vero che all'inizio e' nata come JV paritetica tra Iveco e Renault ma dal 1/1/2003 e' 100% Iveco e dunque Fiat SpA!

dai una occhiata www.irisbus.com

p.s.tra l'altro volvo ab non puo' usare il nome Renault su bus fino a 31/12/2005 perche fino ad allora appartiene a Irisbus(se non lo sapevi Renault Truck appartiene a Volvo AB http://www.volvo.com/group/global/en-gb/Volvo+Group/otherbrands/renaulttrucks/ )....dunque Iveco Group...nonostante questo da 1/1/2003 nessuna Irisbus non porta il nome Renault ma il nuovo nome della casa Irisbus Iveco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E allora se Irisbus è tutta Iveco, perchè non richiamiamo tutto Iveco?

..perché IVECO distingue la linea dei veicoli industriali, credo..

comunque ottima notizia che anche in questo settore la produzione di veicoli provenienti da IVECO é molto aprezzata, segno che oramai il marchio ed il settore nella scena europea funge da attore principale. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che dici da quando Renault ha venduto le vetture pesanti a Volvo AB....Irisbus e' 100% Iveco......e' vero che all'inizio e' nata come JV paritetica tra Iveco e Renault ma dal 1/1/2003 e' 100% Iveco e dunque Fiat SpA!

Cosa ho detto di sbagliato**** ? Ho scritto che Irisbus è nata dalla fusione di Renault e Iveco.

p.s.tra l'altro volvo ab non puo' usare il nome Renault su bus fino a 31/12/2005 perche fino ad allora appartiene a Irisbus(se non lo sapevi Renault Truck appartiene a Volvo AB http://www.volvo.com/group/global/en-gb/Volvo+Group/otherbrands/renaulttrucks/ )....dunque Iveco Group...nonostante questo da 1/1/2003 nessuna Irisbus non porta il nome Renault ma il nuovo nome della casa Irisbus Iveco...

Il marchio Renault (non il logo) c'è ancora sui mezzi ex-Renault .

************

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ottima notizia che anche in questo settore la produzione di veicoli provenienti da IVECO é molto aprezzata, segno che oramai il marchio ed il settore nella scena europea funge da attore principale. ;)

Non potevano mancare i soliti elogi alle case italiane...

Mi dispiace però dirti che l'attore principale è Evobus e non Irisbus e all'estero comprano quasi esclusivamente bus Irisbus ex-Renault (o comunque non prodotti in Italia). Sognati di trovare un bus italiano in Francia o Germania...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

*******

Viene presentata una notizia riguardo a degli autobus di un marchio in cui rientra fortemente Iveco.

Tui dici che tanto non sono Iveco, ma sono Renault.

Prima di gasarvi tanto , i Citelis sono Renault di fatto , quindi è del tutto normale .

TI fanno presente che la IrisBus è proprietà 100% Iveco da quasi 3 ANNI e tu.....

Dai del ridicolo a chi porta dati veri a confutare i tuoi "..ma a me sembra...".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto hai ragione..........Veltroni parla parla e poi compra gli autobus crucchi. Siamo sempre i soliti

quando ci sono delle gare d'appalto, "chiunque" può vincere....

Anche a me dispiace enormemente che abbia vinto la mercedes, ma mi fa ancora più incazzzare il Presidente del Consiglio dei Ministri che gira in audi... !!!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.