Vai al contenuto

Mini dopo 100.000km - Autobild


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

........, del resto l'affidabilità non è mai stata una prerogativa delle auto inglesi, quindi non vedo cosa ci sia da meravigliarsi..........

Come al solito se son pregi è grazie ai tedechi se difetti non è colpa loro.... MA LA VOGLIAMO SMETTERE!!

Secondo me non hai capito nulla della persona a cui ti stai riferendo :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, Mini ha risultati contraddittori nelle classifiche di qualità, talvolta buoni risultati talvolta pessimi.

Ah, alla facoltà di ingegneria meccanica a Modena il motore a benzina della Mini viene preso ad esempio per come non costruire un motore, date le soluzioni non particolarmente moderne.. ;-)[/quote . la serie pentagon progettato dalla chysler e prodotto in sud- america,nel progetto vi è pure la mano bmw ma non deve aver dato apporto significativo e poi questa famiglia di motori è stata ripudiata dalla stessa marca in favore di 2 nuovi propulsori costruiti in join venture con psa, in cui nel progetto della versione aspirata possiamo ritrovare tecnologie prettamente bmw come il valvetronic, la pompa olio a portata variabile e la pompa acqua ad inserimento comandato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

........, del resto l'affidabilità non è mai stata una prerogativa delle auto inglesi, quindi non vedo cosa ci sia da meravigliarsi..........

Come al solito se son pregi è grazie ai tedechi se difetti non è colpa loro.... MA LA VOGLIAMO SMETTERE!!

:?:?:pz:pz

Ma che hai da scaldarti tanto??

Mini è un marchio inglese di proprietà BMW, che al pari di RR è stato acquisito da BMW anni fa.

La vettura viene costruita in GB e volenti o nolenti (lo dico da amante delle auto inglesi) hanno sempre avuto delle grosse pecche.

E per quanto i tedeschi abbiano compiuto sforzi le Mini (come del resto anche le Rover costruite sotto il regno BMW) non hanno mai eguagliato la qualità costruttiva tedesca.

E' stato più facile insegnare certe cose agli ungheresi (infatti VAG gli fa costruire le Bentley) che agli inglesi.

Ricordimoci i problemi che hanno avuto i Jap com le prime Nissan, e quello era comunque un marchi Jap.

Mini è un marchio inglese costruito in Inghilterra con la mentalità Inglese, la partecipazione azionaria può migliorare certe cose, ma non eliminarle.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 anni fa...
L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.

L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k.

- 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.

- Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.

- Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.

- Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.

- 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.

> 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.

- Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.

- Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)

- Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"

- Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.

- RUGGINE (però non definiscono dove)

100.000-km-Dauertest Mini Cooper - Macht Liebe blind? - Testberichte - autobild.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Si hai un culo micidiale...... perchè un mio amico con la Cooper Automatica è al 4° cambio...... e glielo cambiano in garanzia oramai perchè il problema a quanto pare è congenito. Per non parlare di apoggiatesta che non si alzano, lavafari che non funziano, sedili che non si muovono etc etc...... più altre varie noie al motore (volano mi pare).

Quelal nuova da che so va decisamente meglio.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra tutto un po' esagerato,

la mia cooper 115cv ha 110.000km, quattro anni e mezzo di vita, e non ho avuto nessuno dei problemi riscontrati da autobild.

Ho il cambio automatico (che dura di meno) e non mi ha mai dato problemi.

Il motore sara' pure una ciofeca ma la mia mini tocca sempre i 200km/h come quando l'ho comprata.

Il volante e' ben saldo, gli alzacristalli se non li aziono io non partono da soli, i sedili sono ben saldi, ruggine non ce n'e', olio non ne perdo...

rivestimenti che si staccano? rumorosita' anni 70???

ma stiamo scherzando???:pz

In 110.000 km gli unici soldi spesi sono stati quelli dei tagliandi...

Boh, saro' stato fortunato:redd:b9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.