Vai al contenuto

Croma rosso ferrari


Giò

Messaggi Raccomandati:

Giò, penso che in parte sia dovuto all'approccio negativo che porta le persone a comprare il nuovo pensando in termini di rivendibilità. Per paura che un colore un minimo più vivace e personale comprometta la tenuta dell'usato risultando sgradito all'acquirente di seconda mano, il grigio topo metallizato o il grigio da cassonetto in metallo nudo regnano sovrani.

proprio oggi mi è passata sotto il naso la seconda Croma che vedo, nella sua patetica livrea grigio chiaro metallizato. Che dire, un'auto invisibile, quasi giapponese.

Gli Italiani vanno rieducati al colore nella scelta della tinta per le auto.

Fortuna che almeno per le vetture più piccole, Fiat ha una certa varietà di tinte pastello, molto vivaci e allegre. Peccato che poi col crescere delle dimensioni della macchina: stilo, multipla, ulysse, croma, i colori di listino e scelti dai clienti, tendano sempre più verso tonalità tristissime.

Per rimanere alla Croma, comunque, un allestimento che riproduca le finiture esterne della V8otto potrebbe darle un aspetto più accattivante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giò, penso che in parte sia dovuto all'approccio negativo che porta le persone a comprare il nuovo pensando in termini di rivendibilità. Per paura che un colore un minimo più vivace e personale comprometta la tenuta dell'usato risultando sgradito all'acquirente di seconda mano, il grigio topo metallizato o il grigio da cassonetto in metallo nudo regnano sovrani.

proprio oggi mi è passata sotto il naso la seconda Croma che vedo, nella sua patetica livrea grigio chiaro metallizato. Che dire, un'auto invisibile, quasi giapponese.

Gli Italiani vanno rieducati al colore nella scelta della tinta per le auto.

Fortuna che almeno per le vetture più piccole, Fiat ha una certa varietà di tinte pastello, molto vivaci e allegre. Peccato che poi col crescere delle dimensioni della macchina: stilo, multipla, ulysse, croma, i colori di listino e scelti dai clienti, tendano sempre più verso tonalità tristissime.

Per rimanere alla Croma, comunque, un allestimento che riproduca le finiture esterne della V8otto potrebbe darle un aspetto più accattivante.

Concordo che molte persone siano "preoccupate" della rivendita di un'automobile e che quindi tendano a preferire vetture con colori neutri o poco originali;

Credo che una buona responsabilità sia anche da attribuire ai concessionari che di preferenza ordinano le vetture di colori facilmente piazzabili e che indirizzano le persone.... un esempio su tutti è la golf, che si vede quasi esclusivamente grigia o nera....

Anch'io spero che anche promuovendo colori diversi la Fiat riacquisti maggior visibilità tra la gente

Un caso a parte credo sia la Multipla: nella zona di Padova i colori che mi capita più spesso di vedere sono l'azzurro e l'arancio.... sarà per l'aria un po' meno seriosa rispetto ad altre vetture

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.