Vai al contenuto

Comunicazione Ufficiale Alfa 149 Nel 2008


Messaggi Raccomandati:

Non è un problema perchè lavorando di fino su regolazioni di sospensioni e sterzo si riesce comunque ad avere un comportamento dinamico da Alfa Romeo oppure da Stilo a seconda della vettura. Basta guardare il comportamento dinamico della Grande Punto....sembra quasi di guidare un'Alfa.

Quello a cui mi riferisco io non riguarda la meccanica, ma altri capitoli, soprattutto Qualità. Perchè oggi il cliente che chiede, e paga, chiede soprattutto qualità. E se è vero che Croma, Grande Punto e 159 rappresentano un notevole passo avanti, c'è ancora tantissimo da lavorare. Soprattutto nella ricerca del dettaglio. Perchè bene o male le vetture tutti le san fare....

certo che tu stuzzichi troppo la fantasia e poi non scuci niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

parli di delta, di nuove correnti di stile, di motori benzina, ricerca del dettaglio... cmq grazie x tutto quello che già dici

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un problema perchè lavorando di fino su regolazioni di sospensioni e sterzo si riesce comunque ad avere un comportamento dinamico da Alfa Romeo oppure da Stilo a seconda della vettura. Basta guardare il comportamento dinamico della Grande Punto....sembra quasi di guidare un'Alfa.

Quello a cui mi riferisco io non riguarda la meccanica, ma altri capitoli, soprattutto Qualità. Perchè oggi il cliente che chiede, e paga, chiede soprattutto qualità. E se è vero che Croma, Grande Punto e 159 rappresentano un notevole passo avanti, c'è ancora tantissimo da lavorare. Soprattutto nella ricerca del dettaglio. Perchè bene o male le vetture tutti le san fare....

Capisco cosa vuoi dire e concordo pienamente!Oggi si guardano anche i dettagli più piccoli nella auto: per fare un esempio le lucine che illuminano le maniglie interne dell porte!!E i tedeschi in questo sono maestri.

Però sono sicuro che se si unisce lo stile e lo spirito italiano con questa cura quasi maniacale per i dettagli usciranno delle gran belle auto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un problema perchè lavorando di fino su regolazioni di sospensioni e sterzo si riesce comunque ad avere un comportamento dinamico da Alfa Romeo oppure da Stilo a seconda della vettura. Basta guardare il comportamento dinamico della Grande Punto....sembra quasi di guidare un'Alfa.

Quello a cui mi riferisco io non riguarda la meccanica, ma altri capitoli, soprattutto Qualità. Perchè oggi il cliente che chiede, e paga, chiede soprattutto qualità. E se è vero che Croma, Grande Punto e 159 rappresentano un notevole passo avanti, c'è ancora tantissimo da lavorare. Soprattutto nella ricerca del dettaglio. Perchè bene o male le vetture tutti le san fare....

no, ognuna deve avere sospensioni e motori dedicati altrimenti non ci siamo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un problema perchè lavorando di fino su regolazioni di sospensioni e sterzo si riesce comunque ad avere un comportamento dinamico da Alfa Romeo oppure da Stilo a seconda della vettura. Basta guardare il comportamento dinamico della Grande Punto....sembra quasi di guidare un'Alfa.

Quello a cui mi riferisco io non riguarda la meccanica, ma altri capitoli, soprattutto Qualità. Perchè oggi il cliente che chiede, e paga, chiede soprattutto qualità. E se è vero che Croma, Grande Punto e 159 rappresentano un notevole passo avanti, c'è ancora tantissimo da lavorare. Soprattutto nella ricerca del dettaglio. Perchè bene o male le vetture tutti le san fare....

vedo che tu che sei del mestiere capisci bene come gira il vento in questo mercato... sembra che siano tutti inquilini delle piramidi a volte qua dentro

no, ognuna deve avere sospensioni e motori dedicati altrimenti non ci siamo.

ci sono significative differenze e pecularietà: puoi fare tutto quello che vuoi da vero grandeur, ma se poi la qualità è quella di 147 oggi, le compriamo giusto io e il fusi, sempre che alla lunga non ci si rompa i coyotes anche noi.

Il resto viene di conseguenza, organicamente ad un piano con indirizzi azzeccati. Quello pare, di PARE, ci sia. La qualità come dico IO ancora no.

Le nicchie di appassionati che passano sopra a tutto non fanno il mercato

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che tu che sei del mestiere capisci bene come gira il vento in questo mercato... sembra che siano tutti inquilini delle piramidi a volte qua dentro

ci sono significative differenze e pecularietà: puoi fare tutto quello che vuoi da vero grandeur, ma se poi la qualità è quella di 147 oggi, le compriamo giusto io e il fusi, sempre che alla lunga non ci si rompa i coyotes anche noi.

Il resto viene di conseguenza, organicamente ad un piano con indirizzi azzeccati. Quello pare, di PARE, ci sia. La qualità come dico IO ancora no.

Le nicchie di appassionati che passano sopra a tutto non fanno il mercato

io sono contessimo, un altro conoscente che ha comprato la 105cv euro4 (consiglio ,la 120cv ), da me sconsigliato ,ma però era in offertissima ,idem.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no, ognuna deve avere sospensioni e motori dedicati altrimenti non ci siamo.

Già che ci siamo io direi anche di non usare nemmeno un bullone in comune fra le tre...

Suggerirei anche, per mantenere l'identità dei marchi, di fare la 194 a Mirafiori (intendo TUTTI i componenti, senza fornitori esterni), la 940 ad Arese e poi aprire un nuovo stabilimento a Chivasso per Lancia :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.