Vai al contenuto

Gamma medio-superiore Fiat negli anni sessanta/settanta


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh diciamo che FIAT ha sbagliato poche volte con gli spider......perchè 850 vi sembrava brutta?? e 1500??? fino ad arrivare a barchetta.

Penso che sia il segmento dove FIAT non ha mai fallito.

Bhe non dimentichiamo anche la Fiat X1/9...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh diciamo che FIAT ha sbagliato poche volte con gli spider......perchè 850 vi sembrava brutta?? e 1500??? fino ad arrivare a barchetta.

Penso che sia il segmento dove FIAT non ha mai fallito.

il mio vecchio tra i tanti sfizi che si è tolto prima di idearmi annovera anche la 1500 fiat... e Giulietta Spider, poi passò a IsoGrifo e poi a Sl280... motivo x cui non comprerà mai + merdeces in vita ;)

Se il drittone le avesse tenute, invece che barattarle (ahem permutarle) x le nuove con pochissimo ritorno all'epoca, oggi avremmo un piccolo patrimonio (la Grifo poi.... slurp!!)

MA d'altronde nn posso manco rinfacciarglielo, a parte che erano (e rimangono) soldi e caxxi suoi, anch'io ho fatto la caxxata di vendere il mio fantastico Spider 1750 per 4 lire malcontate 7 anni fa...

Ora che da qche anno mi è tornata la voglia....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh diciamo che FIAT ha sbagliato poche volte con gli spider......perchè 850 vi sembrava brutta?? e 1500??? fino ad arrivare a barchetta.

Penso che sia il segmento dove FIAT non ha mai fallito.

Assolutamente d'accordo con te, e sottoscrivo anche per quanto riguarda l'X1/9. Forse l'unica scoperta Fiat sulla quale si potrebbe sorvolare è la Ritmo, pero' bisogna considerare che la base su cui ha lavorato Bertone non era da capogiro di suo...:lol:...e comunque, detto tra noi, io un debole per la Palinuro (bicolore, ve la ricordate) l'ho sempre avuto :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente d'accordo con te, e sottoscrivo anche per quanto riguarda l'X1/9. Forse l'unica scoperta Fiat sulla quale si potrebbe sorvolare è la Ritmo, pero' bisogna considerare che la base su cui ha lavorato Bertone non era da capogiro di suo...:lol:...e comunque, detto tra noi, io un debole per la Palinuro (bicolore, ve la ricordate) l'ho sempre avuto :mrgreen:

OT

Anke a me piaceva la Ritmo cabrio tant'è ke quando ero neopatentato la cercai molto (a essere onesti insieme alla VW Golf I cabrio)ma non trovai nulla :(. Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente d'accordo con te, e sottoscrivo anche per quanto riguarda l'X1/9. Forse l'unica scoperta Fiat sulla quale si potrebbe sorvolare è la Ritmo, pero' bisogna considerare che la base su cui ha lavorato Bertone non era da capogiro di suo...:lol:...e comunque, detto tra noi, io un debole per la Palinuro (bicolore, ve la ricordate) l'ho sempre avuto :mrgreen:

Beh dai non era affatto male la Ritmo, io la preferivo come linea alla Golf, ma questa vendeva di più perchè stava cominciando l'onda lunga della "presunta" (ma spesso vera) qualità superiore VW.

Quanto alla Palinuro....beh, come ho già avuto modi di dire ho dei ricordi fantastici di Lei.

Un mio carissimo amico aveva la versione Beige/marrone, e le serate spese a divertirsi al Caffè Roma o al Covo di Santa Margherita........passati 20 anni, ma ricordi sempre vivi. :|:|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...Caffè Roma o al Covo di Santa Margherita........passati 20 anni, ma ricordi sempre vivi. :|:|

chissà quante volte ci siamo incrociati... io sbarbatello e tu con la compa dei vecchi ;):lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.