Vai al contenuto

promozione "risparmia l'iva" di MB...


Luca1981mo

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti,

mi è arricata una lettera del gruppo interuato (MB), in cui dicono che prendono dentro l'usato per:

- prendere un auto nuovo a queste possibilità:

decidere la rata che uno vuole

farsi carico, loro, di gran parte dell'iva, comprando un veicolo nuovo, anche finanziato, per 24,30 o 36 mesi lasciando a loro la nuda proprietà con il relativo costo de il relativo carico dell' IVA. al termine del periodo si restituirà l'auto per una nuova, riscattare quella o lasciargliela "senza più nulla dovere".

inoltre propongono anche 3 anni di garanzia e condizioni speciali sulle pronte consegna.

chi mi spiega la storia dell' iva? qualcuno ha ricevuto la stessa lettera?

grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

La proprietà del mezzo rimane al gruppo Iterauto (o alla finanziaria a loro collegata) quindi con l'IVA ci giocano come vogliono.

Tu paghi semplicemente "un affitto" di 24-36 ecc. mesi per l'utilizzo dell'auto.

Penso che sia un sistema per far si che i privati (ovviamente non le aziende) possano risparmiare parte del costo IVA, lasciandola a società (che ci possono giocare sopra).

A prima vista non sembra malvagio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Non male ma i costi di assicurazione chi li paga? Perchè minimo minimo pretenderanno la Kasko ed il furto incendio. Uno scherzetto da almeno 2500 euro all'anno su una Slk accessoriata. Non vorrei che alla scadenza dovessi rimborsare ancora tutto il capitale

Link al commento
Condividi su altri Social

mi hanno spiegato, secondo me male...

su un auto da 46000€, tu paghi, per 2 anni e 1/2, subito 19000€, + 4000€ di "interessi" (tutti prezzi senza iva)...e fin qua tutto ok, anzi, mi interesserebbe una cosa del genere.

poi il venditore mi dice che qualsiasi cosa tu faccia, ovvero riscattarla o ridarla dentro, tu devi pagare cmq il rimanente, ed alla fine, con gli "interessi", risparmi poco/niente...

non sapeva bene nemmeno lui, è una cosa nuova ed il prospetto gli arrivato mentre ci stavo parlando...ci ritornerò a gennaio per sapere meglio...mi puzza sta storia del pagamento del resto qualunque cosa tu faccia...

se fosse che alla fine del periodo scelto tu la dai dentro e non devi pagare + nulla, allora sarebbe bellina come cosa, ma se devi cmq pagare il rimanente allora vaff....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi hanno spiegato, secondo me male...

su un auto da 46000€, tu paghi, per 2 anni e 1/2, subito 19000€, + 4000€ di "interessi" (tutti prezzi senza iva)...e fin qua tutto ok, anzi, mi interesserebbe una cosa del genere.

poi il venditore mi dice che qualsiasi cosa tu faccia, ovvero riscattarla o ridarla dentro, tu devi pagare cmq il rimanente, ed alla fine, con gli "interessi", risparmi poco/niente...

non sapeva bene nemmeno lui, è una cosa nuova ed il prospetto gli arrivato mentre ci stavo parlando...ci ritornerò a gennaio per sapere meglio...mi puzza sta storia del pagamento del resto qualunque cosa tu faccia...

se fosse che alla fine del periodo scelto tu la dai dentro e non devi pagare + nulla, allora sarebbe bellina come cosa, ma se devi cmq pagare il rimanente allora vaff....

Mi sa che è una proposta commerciale tipo il formula Fiat: Anticipo pesante (generalmente l'usato), rate basse per due anni ed alla scadenza tre opzioni: riscatto, riscatto con rifinanziamento del residuo, oppure restituizione (quest'ultima ovviamente non conviene mai). E' vecchio di almeno 5 anni e secondo me non conviene soprattutto perchè ti lega inscindibilmente ad una marca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.