Vai al contenuto

Che Cosa Rimarra' Delle Auto Attuali Tra 30 Anni???


bialbero

Messaggi Raccomandati:

vabbè nuca, tutto il forum è una soap... :lol: si può divagare senza perdere di vista la trama ;)

Cmq, obbedisco :evil:

ps: visto che va di moda, di chi è la citatio??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vabbè nuca, tutto il forum è una soap... :lol: si può divagare senza perdere di vista la trama ;)

Cmq, obbedisco :evil:

ps: visto che va di moda, di chi è la citatio??

Garibaldi, 9 Agosto 1866, Terza Guerra d'Indipendenza, Bezzecca, Trento (Austria)...mezzo trasmissivo: telegrafo. ;)

Pienamente d'accordo con l'articolo di RuoteClassiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' molto difficile prevedere cosa rimarrà nella memoria tra trent'anni circa le auto attuali. Io direi che un indicatore abbastanza affidabile è attualmente la presenza di piccoli club che salvaguardano certi modelli recenti. Ad esempio sono portato a credere che la (Matra) Renault Avantime, prodotta fino al 2003 in 7000 sfortunati esemplari, diventerà un'auto d'epoca senza particolari problemi, vuoi per le soluzioni azzardate, vuoi per la sffortunata storia, vuoi proprio perché atto conclusivo della Saga Matra. In generale, diventeranno auto d'epoca alcune utilitarie. Immagino che ad esempio la Smart potrà ambire facilmente a questo status, come anche la Panda, la Uno, la Peugeot 205, forse la Citroen AX e la Renault twingo e probabilmente la nuova Mini.

Poi senz'altro le super sportive. Mentre le medie raprresentano la più grande incognita: in effetti le medie hanno sempre faticato ad inserirsi nel settore, ad eccezione di alcune marche (tipo Alfa Romeo). Si può pensare ad esempio all'appeal delle BMW serie 3 nel mercato storico attuale ... Tra le medie secondo me ci sarà posto per la 156 per aver cominciato un nuovo corso nella produzione Alfa, mentre la strada sarà più difficile per le 147 (tranne GTA) che non segnano uno stacco sufficiente nella produzione complessiva. Probabilmente vedremo delle Saab tra le auto storiche ... Tra le ammiraglie faranno la parte del leone le BMW serie 8 e le solite Mercedes, con qualche eccezione rispetto a modelli particolari situati tra le medio-alte: penso ad esempio alla Xantia ACTIVA V6 che, assieme probabilmente alla C6, sarà una delle poche Citroen ad incamminarsi piuttosto agevolmente verso "l'olimpo della conservazione". In tempi più lunghi potrebbe avere qualche possibilità pure la VW Phateon, visto l'insuccesso marcato che l'accompagna comparato agli investimenti giganteschi che il progetto ha imposto.

Difficile far previsioni in Italia quanto alla considerazione data a marchi quali Opel, Ford, Seat e simili poiché sono marche che curano molto poco l'immagine storica già attualmente; probabilmente la Opel Tigra avrà possibilità, in quanto artefice del rilancio delle piccole coupè. Mentre ha buone chanches Peugeot, sia con la già citata 205 che probabilmente con la 406 coupé.

L'importante comunque a mio avviso non è individuare dei precisi modelli, ma delle linee guida. E esse sono sempre state: successo di pubblico (le schede tecniche valgono relativamente, soprattutto nel caso di utilitarie), insuccessi clamorosi, modelli innovativi che abbiano segnato una svolta nella produzione di una Casa, modelli che abbiano tenuto a galla le sorti di una Casa, auto simpatiche o di design.

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante comunque a mio avviso non è individuare dei precisi modelli, ma delle linee guida. E esse sono sempre state: successo di pubblico (le schede tecniche valgono relativamente, soprattutto nel caso di utilitarie), insuccessi clamorosi, modelli innovativi che abbiano segnato una svolta nella produzione di una Casa, modelli che abbiano tenuto a galla le sorti di una Casa, auto simpatiche o di design.

quoto!

aggiungerei che non mi aspetto di vedere i SUV di oggi tra 30 anni ... solo la Puch G / Mercedes G-Klasse (1979-2007?) sarà IMHO un modello da collezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto!

aggiungerei che non mi aspetto di vedere i SUV di oggi tra 30 anni ... solo la Puch G / Mercedes G-Klasse (1979-2007?) sarà IMHO un modello da collezione.

Condivido, affiancata dal Defender (che continuerà la tradizione Land senza grissi picchi in alto ed in basso) e Wrangler della Jeep.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Butto lì un mio elenco di quelle che considero con un futuro collezionistico tra le auto dal '90 ad oggi:

Alfa Romeo 147 e 156 GTA

Lancia Delta Integrale Evoluzione (serie speciali)

Lancia Kappa Coupè V6

Lancia Thesis V6

Fiat Coupè Turbo 20v Limited Edition

Peugeot 406 Coupè V6

Renault Clio V6

Mini Cooper

Ford StreetKa

Mazda Miata

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto lì un mio elenco di quelle che considero con un futuro collezionistico tra le auto dal '90 ad oggi:

Alfa Romeo 147 e 156 GTA

Lancia Delta Integrale Evoluzione (serie speciali)

Lancia Kappa Coupè V6

Lancia Thesis V6

Fiat Coupè Turbo 20v Limited Edition

Peugeot 406 Coupè V6

Renault Clio V6

Mini Cooper

Ford StreetKa

Mazda Miata

Toglici quello che ho segnato e mettici piuttosto:

Fiat Barchetta

Alfa 156 pre restyling (tutte)

BMW Z8

Jaguar xk (vecchia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...

avete dimenticato a parte Rahab (non è che sei iscritto al Vfr Italia Club?)

è la uno!

Ragazzi la uno secondo me avrà un ruolo non indifferente.

Penso hcde le attuali auto avranno vita breve perchè l'uso che se ne fa è molto più intenso ed è più facile cambiarle rispetto a quello che era 20/30 anni fa.

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la UNO, vista la sua data di presentazione è già storica, nel senso che come ultra ventennale gode già di molte agevolazioni.

UNO ha cambiato il modo di intendere l'utilitaria (e infatti UNO non lo era, nelle sue versioni più accessoriate, per il periodo era un salottino).

UNO è stata il punto di riferimento mondiale fino all'arrivo di FIESTA 89.

Le versioni che avranno un futuro collezionistico saranno la Turbo in primis e le versioni della primissima serie.

La ES in particolare (con i problemi che si portava dietro).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.