Vai al contenuto

Nuovi metodi nella lotta ai SUV in città


Messaggi Raccomandati:

Vorrei solo precisare che io ho fatto carte false per NON avere un X5 o un Touareg in casa ;)

Ora, non è per sborroneggiare, ma per far capire che non è una questione di invidia :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, ma dopo un po' si perde la pazienza... non mi sento di dare la colpa al vigile che non c'è mai... però è così, e gli atti di idiozia passano impuniti.

Diciamo che il trucco l'ho applicato poche volte... di cui la prima involontariamente :)

Devono proprio essere cose ostentatamente idiote.

L'ho fatto in passato, ero giovane ed ingenuo, ma non la ritengo tuttora una grave colpa... se è la legge a mancare, bisogna anche un po' arrangiarsi per far valere i propri diritti. Se proprio, anche con la forza.

E dire che delle volte ho perfino chiamato i Carambi per segnalare una macchina parcheggiata sul marciapiede... mi hanno risposto molto professionalmente che ci sarebbero venuti volentieri se non fossero stati impegnati in cose più gravi.

"...e lo Stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità..." :roll: (De André, "Don Raffaé", 1990)

Uno dei principi di base del Diritto Privato è, a grandi linee, che "la libertà di uno finisce dove inizia la libertà dell'altro" e la Legge esiste per fissare con precisione il limite.

Io, se ho le scatole girate per la mancanza di buonsenso, talvolta uso sfruttare a fondo questo principio; cioé, dove un altro passa il limite e invade la mia libertà, io massacro tutto quello che sta "nel mio settore" :lol:

La legge, con tutta la buona volontà, non può stare dietro ad ogni cittadino che non ha voglia di usare il buon senso... e alla lunga per esasperazione degli altri chi fa la prima cappella in qualche modo la paga.

Come è giusto che sia... il Diritto a suo modo anche questo dice: chi infrange una regola di convinvenza si deve assumere la responsabilità di averlo fatto.

Sempre sfruttando malamente l'esempio delle auto parcheggiate sul marciapiede, perché la gente non parcheggia l'auto in mezzo ai passaggi a livello? In alcuni posti sarebbe così comodo! Però hanno paura che il treno gliela distrugga... perché il treno è grosso. Un pedone che cammina è debole in questo senso.

La prima violenza l'ha quindi fatta il primo che ha sbagliato, sfruttando la sua posizione di "più forte".

Fosse per me le macchine parcheggiate in mezzo ai marciapiedi andrebbero fatte a pezzettini. Però solo la parte sul marciapiede, quella sulla strada non la si può toccare :lol: :lol: :lol:

Se non è buon senso questo! :mrgreen:

Ora, sto volutamente esagerando le cose, però il senso di fondo rimane... per tornare IT, ricollegandosi ai SUV in città, un cittadino deve pure fare qualcosa per tutelarsi dall'idiozia del prossimo.

Questi per lo meno sono atti puramente dimostrativi...

Quello che auspico io è una vera Legge, quella dello Stato e non della strada, che limiti l'uso di questi oggetti. I motivi li ho espressi fin troppo approfonditamente... al massimo metto il link e faccio un sunto rapido ;)

se hai veramente del buonsenso cosa di cui vai fiero dovresti sgonfiare le ruote di tutte le auto che parkeggiano sul marciapiede e non solo dei suv perche sono sulla bocca di tutti! se hai un suv o un auto e non rispetti le regole e lo stesso quindi perche prendersela col suv?? perche e facile e guarda caso perche i francesi non costruiscono suv!!!!!!!

quelle persone che vanno in giro a sgonfiare le gomme magari le sgonfiano anche a qualkuno che invece si comporta correttamente! come fai a distinguere chi ha sbagliato e chi no?

e cmq sia sono azioni scandalose da gente che e rimasta ancora adolescente e pensa a fare queste cavolate per darsi importanza...

questa gente che fa dimostrazioni di questo tipo la maggiorparte delle volte e gente che va in giro a sfasciare tutto solo per divertirsi durante qualke manifestazione... ma perche non vanno a lavorare! io sono dell'idea che se avessero avuto i soldi magari anche loro si sarebbero comprati un bel suv o una serie 7 e avrebbero fatto i loro comodi per le strade!!

è facile parlare e stare dalla parte del giusto a queste condizioni!!!!!!

per me e tutta invidia e senso di inferiorita... stop.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

i suv sono una perversione umana. io boicotterei direttamente chi li produce

la maggior parte delle volte parla cosi chi non se li puo permettere....

ps: cosa cambia tra un suve stile ML o X5 e una serie 7 o classe S?? nessuno da contro a quest'ultime e magari sono pesanti uguali se non di piu dei suv e sono molto piu lunghe,...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in caso di incidente sono molto meno aggressive.

mi pare che in autostrada non sia vietato l'accesso a certi mezzi da oltre 3,5 tonnellate,e neanche in città se è per quello

io non avrò i soldi per comprarmi un suv, ma chi ha un suv spesso non ha il cervello per fare un acquisto più intelligente :lol:

questo discorso vale meno di zero in quanto al posto dell'acronimo che tanto odi potresti metterci un infinità di altre sigle,oggetti,persone animali e cose..

Link al commento
Condividi su altri Social

i mezzi sopra le 3.5 tonnellate hanno un'utilità precisa. I suv sono proprio inutili e contradditori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.