Vai al contenuto

Lancia Delta: chi l'ha vista dice ...


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Sì anche io sono d'accordo con Lanciaboxer e non trovo che il lavoro di Toni sappia di vecchio, anzi non mi sembra niente male come base di partenza.

Però, prima di fare questo tipo di ragionamenti, tra l'altro prematuri perchè basati su voci e chiacchiere, occorre individuare l'obiettivo da raggiungere. Oggi le auto si fanno per la metà con il marketing e per la metà con l'estetica, le motorizzazioni etc. Ma è il marketing a dettare le linee delle vetture. Guardate il caso mini: un'auto indubbiamente poco dotata dal punto di vista del confort (è rigidissima e stretta), dello spazio (ha il bagagliaio più piccolo della categoria), dei motori (un diesel fino a poche settimane fa che sembrava prodotto negli anni 70). Eppure ha avuto un ottimo successo commerciale. Perchè hanno saputo individuare il giusto mercato per questa vettura fatto di giovani neopatentati, donne falso-chic che fanno la spesa, anziani che vogliono tornare ragazzini. Tutti accomunati da uno snobismo di base che guarda a tutto fuorchè alle qualità intrinseche della vettura. Allora, per tornare a noi, con la Delta prima dobbiamo capire a chi è indirizzata e poi tracciarne le linee e individuarne i motori. Secono me, il cliente Delta dovrebbe essere, come dice lanciaboxer, il 30enne che vuole lusso e sportività, il manager 40enne, qualche donna in carriera e anche i 20 enni figli di famiglia che portano sempre soldi. Se è così, partire dalla base A3 SportBack è corretto, perchè quella è la vettura che queste categorie vogliono. Appunto non troppo alta, con bei motori e con gli interni raffinati che solo gli italiani sanno fare (molto meglio di quelli ingnobili delle attuali a3). Avrebbe un ottimo successo anche in Francia e Spagna. Se invece pensate che il cliente tipo sia differente, allora cambiamo tipo di vettura e orientamento generale. Ma per prima cosa, scusate se mi ripeto, occorre individuare il target. Spero che il management stia lavorando bene su questo "dettaglio"! (Sic)

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per i lancisti boxer e gianfilio su sto topic ci sono un pò di proposte...

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=17823

grazie mille stefano delle nuove segnalazioni

complimenti a tutti per i Vs disegni ma in particolare vorrei farli a D-sign

mi piace molto la sua interpretazione sia nella linea del fianco (che tra l'altro riprende i volumi di A3sb) e sia nelle varie prove di muso/fanali/calandra integrata e della coda, bella davvero!

Se vi va postateli anche su VivaLancia nella sezione dei disegni

posterioredelta.jpg

frontaledelta.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Delta senza trazione integrale possono anche evitare di farla....la Delta ti fa venire in mente quello, se glielo togli rischi una figura di m.... tipo la Delta II. Spero che il pianale stilo la permetta altrimenti fanno meglio a risparmiare i soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì anche io sono d'accordo con Lanciaboxer e non trovo che il lavoro di Toni sappia di vecchio, anzi non mi sembra niente male come base di partenza.

Però, prima di fare questo tipo di ragionamenti, tra l'altro prematuri perchè basati su voci e chiacchiere, occorre individuare l'obiettivo da raggiungere. Oggi le auto si fanno per la metà con il marketing e per la metà con l'estetica, le motorizzazioni etc. Ma è il marketing a dettare le linee delle vetture. Guardate il caso mini: un'auto indubbiamente poco dotata dal punto di vista del confort (è rigidissima e stretta), dello spazio (ha il bagagliaio più piccolo della categoria), dei motori (un diesel fino a poche settimane fa che sembrava prodotto negli anni 70). Eppure ha avuto un ottimo successo commerciale. Perchè hanno saputo individuare il giusto mercato per questa vettura fatto di giovani neopatentati, donne falso-chic che fanno la spesa, anziani che vogliono tornare ragazzini. Tutti accomunati da uno snobismo di base che guarda a tutto fuorchè alle qualità intrinseche della vettura. Allora, per tornare a noi, con la Delta prima dobbiamo capire a chi è indirizzata e poi tracciarne le linee e individuarne i motori. Secono me, il cliente Delta dovrebbe essere, come dice lanciaboxer, il 30enne che vuole lusso e sportività, il manager 40enne, qualche donna in carriera e anche i 20 enni figli di famiglia che portano sempre soldi. Se è così, partire dalla base A3 SportBack è corretto, perchè quella è la vettura che queste categorie vogliono. Appunto non troppo alta, con bei motori e con gli interni raffinati che solo gli italiani sanno fare (molto meglio di quelli ingnobili delle attuali a3). Avrebbe un ottimo successo anche in Francia e Spagna. Se invece pensate che il cliente tipo sia differente, allora cambiamo tipo di vettura e orientamento generale. Ma per prima cosa, scusate se mi ripeto, occorre individuare il target. Spero che il management stia lavorando bene su questo "dettaglio"! (Sic)

:clap:clap:clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ragazzi, ma visto che sembra che 149 userà il premium, visto che la futura Stilo avrà un pianale derivato dell'attuale, e visto che Delta dovrà essere una vettura per coprire i segmenti C/D, cioè una vettura un po' più lunga sopra le due prime, non sarebbe più logico, coerente e soprattutto più consono al marchio Lancia una Delta con base premium? Ma dico io, una Lancia col ponte torcente o i bracci tirati? Ma siamo impazziti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.