Vai al contenuto

Mi spiegate il Jts!


tommyb

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno mi saprebbe spiegare i vantaggi che porta questo tipo di iniezione che sembra avere solo Alfa per il momento? Ad esempio Bmw non la usa, perché? Eppure loro non risparmiano certo i cv.

Chi li ha guidati, non li ha trovati eccezionali, siamo sicuri che sia una buona tecnologia?

Link al commento
Condividi su altri Social

la bmw non crede in tale tecnologia, neppure in quella a miscela stechiometrica normalmente usata sui motori a iniezìone indiretta.comunque qui trovi tutto sul vecchio jts : http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/JTS.htm

mentre sul nuovo se ti interessa ti posso mandare per messaggio personale il link di image shack per vedere un disegno e un testo che qui preferisco non inserire, comunque niente di non pubblico

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la bmw non crede in tale tecnologia, neppure in quella a miscela stechiometrica normalmente usata sui motori a iniezìone indiretta.comunque qui trovi tutto sul vecchio jts : http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/JTS.htm

mentre sul nuovo se ti interessa ti posso mandare per messaggio personale il link di image shack per vedere un disegno e un testo che qui preferisco non inserire, comunque niente di non pubblico

Innanzitutto grazie per la risposta. Guarderei volentieri anche il resto del materiale anche se non sono un tecnico. Ho letto l'articolo del link che mi hai dato ma non ha aggiunto molto ha quello che già sapevo, ne parla in termini abbastanza propagandistici, poi il 2000 jts si è rivelato deludente però. Mi chiedo quindi se dalla teoria alla pratica non ci sia qualche problema o se le difficoltà come sostengono alcuni siano dovute ad un difficile adattamento di questo sistema sui vecchi Twin spark. Sui nuovi motori di origine gm sembrano funzionare meglio ma non fanno scintille. cosa si deve pensare? Il Jts da un plus prestazionale concreto oppure da un plus solo in termini di immagine un po' come accadeva per la doppia candala dei twin spark che però risultavano poi grintosi? Qualcuno può dipanare il mistero?

Link al commento
Condividi su altri Social

io non li ho mai guidati, quindi francamente non sò se questi problemi esistano o meno. l'unico problema che ha tolto il sonno a chi ha progettato il jts derivato dai pratola serra è stata l'affidabilità e quindi è stato depotenziato rispetto alle proprie possibilità. 4r e automobilismo hanno più volte parlato di potenze attorno ai 180cv-185cv a 7200 giri durante il suo sviluppo , purtroppo si sono verificate rotture meccaniche dovute al fatto che l'iniezione diretta provocava diluzioni del lubrificante a causa del trafilamento della benzina nel basamento, problema che forse per mancanza di mezzi e in previsione di usare motori gm modificati non è stato risolto appieno ma calando numero di giri e potenza .Forse neppure la gm ha voluto risolverlo appieno il problema, infatti il 2.200 cc con doppi variatori continui e con l'iniezione diretta in due fasi offre praticamente la medesima potenza delle prime unità 2.0 jts con il solo variatore di fase on-off.Per la doppia candela ti posso solo dire che chi li ha progettati in un intervista afferma che ha fatto guadagnare ben 5cv ,ma sopratutto ha migliorato l'erogazione di coppia e ridotto gli inquinanti e sopratutto riduce a zero le false accensioni salvaguardando il catalizzatore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

io non li ho mai guidati, quindi francamente non sò se questi problemi esistano o meno. l'unico problema che ha tolto il sonno a chi ha progettato il jts derivato dai pratola serra è stata l'affidabilità e quindi è stato depotenziato rispetto alle proprie possibilità. 4r e automobilismo hanno più volte parlato di potenze attorno ai 180cv-185cv a 7200 giri durante il suo sviluppo , purtroppo si sono verificate rotture meccaniche dovute al fatto che l'iniezione diretta provocava diluzioni del lubrificante a causa del trafilamento della benzina nel basamento, problema che forse per mancanza di mezzi e in previsione di usare motori gm modificati non è stato risolto appieno ma calando numero di giri e potenza .Forse neppure la gm ha voluto risolverlo appieno il problema, infatti il 2.200 cc con doppi variatori continui e con l'iniezione diretta in due fasi offre praticamente la medesima potenza delle prime unità 2.0 jts con il solo variatore di fase on-off.Per la doppia candela ti posso solo dire che chi li ha progettati in un intervista afferma che ha fatto guadagnare ben 5cv ,ma sopratutto ha migliorato l'erogazione di coppia e ridotto gli inquinanti e sopratutto riduce a zero le false accensioni salvaguardando il catalizzatore.

Grazie! Lessi anche io questo discorso sulle rotture del motore su 4r per il 2.0 che avevano 185cv.

Ma mi chiedo allora cosa serva il jts se poi il motore non è adeguato ad usarlo? Insomma sarebbe un problema per tecnici e mi piacerebbe che qualcuno ci aiutasse a dipanarlo. Cioè il jts da relativamente pochi frutti perché non è una eccelsa soluzione o perché i motori su cui è montato, compreso gli ultimi gm non sono nati per sfruttarlo e ne tarpano le ali?

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra che sia proprio così, però l'iniezione diretta comunque permette di rientrare nelle ultime normative antiquinamento senza dover progettare una nuova famifglia di motori. quindi è comunque conveniente per il costruttore adottarlà.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la bmw non crede in tale tecnologia, neppure in quella a miscela stechiometrica normalmente usata sui motori a iniezìone indiretta.

Guarda che anche i Valvetronic BMW DEVONO lavorare in stechiometrica come tutti i motori benzina del mondo. Almeno nelle zone utilizzate per il ciclo di omologazione.

Sennò non sarebbero omologabili neanche per intercessione del papa.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che anche i Valvetronic BMW DEVONO lavorare in stechiometrica come tutti i motori benzina del mondo. Almeno nelle zone utilizzate per il ciclo di omologazione.

Sennò non sarebbero omologabili neanche per intercessione del papa.......

mi sono spiegato male. la bmw non crede nell'iniezione diretta, ne in quella stechiometrica usata dall'alfa romeo dai 1800 giri in sù ne in quella usata dai gdi della mitubishi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.