Vai al contenuto

vendite 159


Nasty

Messaggi Raccomandati:

....28k auto Alex considerando prezzo e posizionamento di gamma non sono male, e lo dico anche io.

Però evidentemente loro speravano in un botto modello 156 che costava di meno ed erano periodi diversi.

Ed era un prodotto sicuramente inferiore, ma comunque diverso.

appunto, proprio x questo dico che se i numeri sono quelli c'è da fregarsi le mani e baciarsi i gomiti!!!

io mi accontenterei di un signorilissimo 90K anno...

Leo le 3er le vedi anche xkè sono uscite 6 mesi prima. Non solo x quello, ma sicurmente conta sensibilmente.

Cmq non è che ne veda sto fottio...

Ho provato oggi la 330d di un cliente che mi ha invitato a pranzo e mi ha fatto provare l'auto fresca di preparazione Ferraris. 280 cuccioli a spingere, e i cazzabubboli elettronici inseriti fanno fatica davvero, ho fatto un paio di spazzolate ;) nervosetta forte... spia sempre accesa, spinge forte.

In quanto a nn avere clienela x questo tipo di auto, io nn ne sarei così certo. Ci vuole tempo x convincere la gente che le cose sono VERAMENTE cambiate (ammesso che lo siano), non puoi mica pretendere che si faccia il botto stile PUNTO...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 542
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

appunto, proprio x questo dico che se i numeri sono quelli c'è da fregarsi le mani e baciarsi i gomiti!!!

io mi accontenterei di un signorilissimo 90K anno...

Leo le 3er le vedi anche xkè sono uscite 6 mesi prima. Non solo x quello, ma sicurmente conta sensibilmente.

Cmq non è che ne veda sto fottio...

Ho provato oggi la 330d di un cliente che mi ha invitato a pranzo e mi ha fatto provare l'auto fresca di preparazione Ferraris. 280 cuccioli a spingere, e i cazzabubboli elettronici inseriti fanno fatica davvero, ho fatto un paio di spazzolate ;) nervosetta forte... spia sempre accesa, spinge forte.

In quanto a nn avere clienela x questo tipo di auto, io nn ne sarei così certo. Ci vuole tempo x convincere la gente che le cose sono VERAMENTE cambiate (ammesso che lo siano), non puoi mica pretendere che si faccia il botto stile PUNTO...

la clientela c'e.. bisogna convincerla a venire da questa parte piuttosto che dall'altra... c vuole tempo ma se non c si prova non c si riuscira mai-..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, proprio x questo dico che se i numeri sono quelli c'è da fregarsi le mani e baciarsi i gomiti!!!

io mi accontenterei di un signorilissimo 90K anno...

Leo le 3er le vedi anche xkè sono uscite 6 mesi prima. Non solo x quello, ma sicurmente conta sensibilmente.

Cmq non è che ne veda sto fottio...

Ho provato oggi la 330d di un cliente che mi ha invitato a pranzo e mi ha fatto provare l'auto fresca di preparazione Ferraris. 280 cuccioli a spingere, e i cazzabubboli elettronici inseriti fanno fatica davvero, ho fatto un paio di spazzolate ;) nervosetta forte... spia sempre accesa, spinge forte.

In quanto a nn avere clienela x questo tipo di auto, io nn ne sarei così certo. Ci vuole tempo x convincere la gente che le cose sono VERAMENTE cambiate (ammesso che lo siano), non puoi mica pretendere che si faccia il botto stile PUNTO...

che spettacolo eh?io l'ho provata originale ed e' davvero divertente...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In quanto a nn avere clienela x questo tipo di auto, io nn ne sarei così certo. Ci vuole tempo x convincere la gente che le cose sono VERAMENTE cambiate (ammesso che lo siano), non puoi mica pretendere che si faccia il botto stile PUNTO...

Appunto, ammesso che lo siano.

E il botto di vendite di sicuro non ero io che me lo aspettavo.

Anzi!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

dovete considerare una "piccolissima"cosa....

mi ricordo che al lancio di 156 auto oggi scriveva nel titolo di una sua prova:

"con 35milioni ti porti a casa l'auto dell'anno"

anche con le varie inflazioni e caxxi vari non si può paragonare il prezzo della 156(e quindi le vendite)a quello della 159

quindi se 156 vendeva 100.000unità all'anno...se questa ne vende anche 80.000 è un successo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah di solito il Fusi è attendibile ma in effetti fra 14.000 ordinate dato ufficiale e 28.000 c’è una bella differenza, speriamo non sia una bufala come quella di fine luglio che dava già 50.000 croma ordinate…il bello che qualcuno ci credeva addirittura…..le 28.000 cmq non sarebbero un dato così fuori dal mondo come quelle 50.000, sarebbero sulle 100.000 l’anno che della sola berlina sarebbe ottimo visto i prezzi e circa come 156 nel 98(vedi sotto), come del resto i 14.000 del dato ufficiale sarebbero da mezzo flop in anche in attesa della sw che cmq nn ha mai fatto il 70% come sparava qualcuno qui.

Cmq se ne vendevano così tante non penso che facevano il riposizionamento che a differenza della solita disinformazione che fa Guglielmo è stato praticamente identico in Italia come in Francia….basterebbe vedere i prezzi sul sito alfa per non sparare certe falsità, secondo me ora a 4000 euro meno di sr3 e prezzi quasi da passat d è piazzata in modo eccellente per l’immagine collettiva che ha il marchio in italia…peccato che la garanzia-manutenzione non sia stata capita.

Tanto per fare dei raffronti, anche se erano altri tempi, mercato diverse con maggior concorrenza del gruppo fiat nel D-E ma minore concorrenza da altri costruttori e dai suv per le D.

Nel 98 vendite effettive in europa di 156 109.117 nel 98, 116.918 nel 99, e (a differenza delle solite disinformazioni di taurus)solo 97.826 nel 2000 nonostante l’arrivo della SW, poi cali e KMO vari…ma c’è da dire che nel 2000 lancia piazzò ben 57.187 lybra, siccome 159 andrà a sostituire anche 166 bisogna ricordare che questa fece 26.616 auto nel 99, 19.306 nel 2000 poi ovvia discesa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi di 159 ora sono ottimali...basta fare qualche configurazione sul sito ed è evidente...la gente ora è scettica...la 159 piace, ma magari non convince causa i recenti trascorsi. Se prima Tizio comprando la 156 ci passava sopra all'affidabilità perchè ad un prezzo basso (tra km 0 e un listino cmq più basso della Triade Tedesca) si portava a casa una macchina bellissima, adesso no...adesso l'aspetta al varco. Vuole sentire i pareri di quelli che ce l'hanno, vuole sentire che si, è affidabile, va bene ecc ecc. Perchè il cliente è scettico, chi più. chi meno. Secondo me, la fascia dei clienti più appettibile per quest'Alfa è quella degli indecisi, in dubbio se comprare una Bmw o un'Alfa. Difficile secondo me che un affezzionato bmwista scenda da una bmw per salire su quest'alfa...per una questione di fidelizzazione.

Se a livello d'immagine e servizi, l'Alfa sarà finalmente ben gestita, allora si che chi è salito oggi su un'alfa non ne scenderà mai più.

Speriamo il bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che rottura sto navigare a vista. Mai una nota ufficiale che dicesse chiaramente cosa si prevedeva, dove si sta e dove si arriverà. Se fosse un flop, l'avranno un crisis manager dalle parti di Alfa? O aspettano proprio di dare la testata per terra per chiamare l'ambulanza......

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre che poi l'ambulanza la vogliano chiamare... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, la fascia dei clienti più appettibile per quest'Alfa è quella degli indecisi, in dubbio se comprare una Bmw o un'Alfa. Difficile secondo me che un affezzionato bmwista scenda da una bmw per salire su quest'alfa...per una questione di fidelizzazione.

....

Secondo me il boom di 159 in italia ci sarà con la SW....se avrà un bagagliaio un pelo più grande di 156 attirerà di sicuro moltissimi che avevano scelto passat variant solo perchè 156 era troppo piccola e magari anche qualcuno che ora ha a4 avant ma penso molto pochi.....bmw mah penso che con l'immagine che ha sarà impensierità pochissimo da alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.