Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto del 2000 e Fendinebbia "help"


Capellone

Domanda

Allora: Fiat Punto diesel del 2000 di mio Zio

Improvvisamente, senza nessun motivo particolare, la spia dei fendinebbia si è accesa qualche mese fa e non si è più spenta...

La cosa divertente è che la punto di mio Zio "non ha" i fendinebbia

Alla fiat gli hanno detto che deve sostituire il blocco contachilometri... Spesa €.390,00 + montaggio

Officine varie, non fiat, non sanno che pesci prendere, uno ha detto "togliamo la lampadina" ma alla fiat rispondono che non c'è nessuna lampadina da togliere... forse ci sarà qualche Led o chenesocche

Forse se si pratica con precisione chirurgica un foro passante con un trapano e punta da 6, magari si spegne

C'è qualche idea??? oltre la mazzetta da 7kg

Tanks

P.S. Già provato a togliere Fusibili e Relè... nulla da fare... ci vuole altro.:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ieri sera con la Punto distrutta dell'autoscuola si sono accese inutilmente almeno due spie, quella delle luci rotte e quella del servo che in realtà continuava a funzionare :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora: Fiat Punto diesel del 2000 di mio Zio

Improvvisamente, senza nessun motivo particolare, la spia dei fendinebbia si è accesa qualche mese fa e non si è più spenta...

La cosa divertente è che la punto di mio Zio "non ha" i fendinebbia

Alla fiat gli hanno detto che deve sostituire il blocco contachilometri... Spesa €.390,00 + montaggio

Officine varie, non fiat, non sanno che pesci prendere, uno ha detto "togliamo la lampadina" ma alla fiat rispondono che non c'è nessuna lampadina da togliere... forse ci sarà qualche Led o chenesocche

Forse se si pratica con precisione chirurgica un foro passante con un trapano e punta da 6, magari si spegne

C'è qualche idea??? oltre la mazzetta da 7kg

Tanks

P.S. Già provato a togliere Fusibili e Relè... nulla da fare... ci vuole altro.:?

Resta sempre accesa, anche con i fari spenti ?

o si accende nell' accendere i fari o altri utilizzatori ( stop, freccie, ecc ) ?

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Resta sempre accesa, anche con i fari spenti ?

o si accende nell' accendere i fari o altri utilizzatori ( stop, freccie, ecc ) ?

Scusa se ci ho messo un po a risponderti, ma ho avuto la notizia da mio zio solo ieri...

Allora...la luce si accende quando si fa il check-up girando la chiave, e mentre tutte le altre si spengono, questa rimene accesa fin quando non si spegne di nuovo il quardo.

Per rispondere alla persona che dice "non si possono avere macchine perfette" vorrei solo dire che non pretendo perfezione ma soluzioni ad eventuali problemi.

Grazie di nuovo a tutti per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa se ci ho messo un po a risponderti, ma ho avuto la notizia da mio zio solo ieri...

Allora...la luce si accende quando si fa il check-up girando la chiave, e mentre tutte le altre si spengono, questa rimene accesa fin quando non si spegne di nuovo il quardo.

Per rispondere alla persona che dice "non si possono avere macchine perfette" vorrei solo dire che non pretendo perfezione ma soluzioni ad eventuali problemi.

Grazie di nuovo a tutti per l'interessamento.

Facilmente è stata sostiutita qualche luce posteriore con un watt non appropriato.......posso anche sbagliare ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Facilmente è stata sostiutita qualche luce posteriore con un watt non appropriato.......posso anche sbagliare ;)

Si lampadine sono state sostituite ma non in concomitanza del problema e cmq sono della potenza appropriata... purtroppo :(

prova a staccare la batteria x un minuto.

La batteria è stata anche sostituita ultimamente ma non è cambiato nulla... purtroppo :(

Cmq se può aiutare, per capire dove risiede il problema, mio zio mi spiegava che all'inizio l'accensione anomala si presentava all'avvio del quadro e poi dopo 10-15 spariva per ripresentarsi all'avvio successivo... con il tempo la situazione è peggiorata rimenendo accesa sempre più a lungo, fino ad arrivare all'accensione continua da quando si avvia a quando si arresta la vettura...

Non so che pensare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mio padre ebbe un problema simile, stessa auto ma spia del servosterzo. gli dissero che doveva cambiare la centralina con un esborso di soldi esagerato. Invece ha cambiato elettrauto :lol: gli hanno fatto un veloce lavoro sulla centralina (non so come funziona con quegli aggeggi, possibile che l'ha formattata e riprogrammata?) ed in un quarto d'ora era apposto. Domani telefono a mio padre e mi faccio dire bene che lavoro è stato fatto, cmq per certo era un problema di una centralina.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mio padre ebbe un problema simile, stessa auto ma spia del servosterzo. gli dissero che doveva cambiare la centralina con un esborso di soldi esagerato. Invece ha cambiato elettrauto :lol: gli hanno fatto un veloce lavoro sulla centralina (non so come funziona con quegli aggeggi, possibile che l'ha formattata e riprogrammata?) ed in un quarto d'ora era apposto. Domani telefono a mio padre e mi faccio dire bene che lavoro è stato fatto, cmq per certo era un problema di una centralina.

Grazie ogni informazione è bene accetta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.