Vai al contenuto

Maserati edo MC12 R


Granturismo

Messaggi Raccomandati:

èh.. lo so, ma fan così... cmq non è da escludere che lo facciano per dare meggiormente nell'occhio!! 9.9 fa più scalpore di 10.7!!!

e poi se 9.9 non li rispetta chi se ne frega??!!

Questo è verissimo visto che i numeri fanno parecchio presa sulla gente!!

Secondo me però,sarebbe più di effetto la cosa contraria: rilevare i dati con un esemplare di serie e far provare alle riviste la vettura "esperienza"....male che vada verrebbero rispettati i dati dichiarati ma molto più probabilmente verrebbero migliorati.

Un esempio (nn di supercar però) fu la prova su Auto della 156 1.8 TS prima serie che fece nettamente meglio del dichiarato.E' sorto il dubbio infatti che quell'esemplare fosse particolarmente "curato".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo è verissimo visto che i numeri fanno parecchio presa sulla gente!!

Secondo me però,sarebbe più di effetto la cosa contraria: rilevare i dati con un esemplare di serie e far provare alle riviste la vettura "esperienza"....male che vada verrebbero rispettati i dati dichiarati ma molto più probabilmente verrebbero migliorati.

Un esempio (nn di supercar però) fu la prova su Auto della 156 1.8 TS prima serie che fece nettamente meglio del dichiarato.E' sorto il dubbio infatti che quell'esemplare fosse particolarmente "curato".

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti tutto questo porta a mal-informazione in giro e poi capita come a quel tipo svizzero proprietario di una Carrera GT...fatto stà che in Austria mentre era in giro a saggiare le prestazioni della sua Porsche insieme ad un'amico incorntra una F40, lui ci prova tutto soddisfatto e sicuro di se e della sua vettura forte di 612cv e 9.9 a 200 e invece si trova davanti ad una cosa che lo turberà per tutto il resto della sua vità: nei passaggi tra 80-265 effettuati più volte la Carrere GT non ce la faceva assolutamente a contrastare la spinta della F40.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah,ah.....immagino la scena:..."stai a guardà come te brucio quel tizio col Ferrari!!"...e invece!! :mrgreen:

Immagino che equipaggiata con pneumatici moderni (ad esempio i PZero Corsa) sia ancora più efficace grazie al maggiore grip!!

Cmq,F40 Le Mans,mi hai talmente incuriosito che se capito dalle tue parti il giretto nn me lo puoi assolutamente negare!! :))

Anzi,ne approfitto per farti qualke domanda:la tua versione è quella col plexiglass scorrevole al posto dei vetri e apertura interna con le cordicelle?

E un'altra cosa:davanti al passeggero,cos'è quel coperchio sulla plancia fissato con le viti?La scatola portafusibili?

Appena hai un po' di tempo,perchè nn posti magari nel topic dove hai messo le varie prove alcune foto,anche dei particolari,del tuo gioiellino?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah,ah.....immagino la scena:..."stai a guardà come te brucio quel tizio col Ferrari!!"...e invece!! :mrgreen:

Immagino che equipaggiata con pneumatici moderni (ad esempio i PZero Corsa) sia ancora più efficace grazie al maggiore grip!!

Cmq,F40 Le Mans,mi hai talmente incuriosito che se capito dalle tue parti il giretto nn me lo puoi assolutamente negare!! :))

Anzi,ne approfitto per farti qualke domanda:la tua versione è quella col plexiglass scorrevole al posto dei vetri e apertura interna con le cordicelle?

E un'altra cosa:davanti al passeggero,cos'è quel coperchio sulla plancia fissato con le viti?La scatola portafusibili?

Appena hai un po' di tempo,perchè nn posti magari nel topic dove hai messo le varie prove alcune foto,anche dei particolari,del tuo gioiellino?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ps. ho aggiornato il mio ultimo tread sopra.. leggilo..

Si, al momento ne ho 2 di F40, ma la mia prediletta, quella che ho acquistato nuova nel '90 è in versione plexiglass (denominata Le Mans, ma stradale però, da non confondere con le 19 Le Mans di Michelotto da 750cv..).

Si, sotto quel coperchio ci sono i fusibili..

Prossimamento lo faccio, quando ho tempo faccio una serie di foto...ma come si fa ad allegare le foto ai topics di autopareri pechè non c'ho capito un ca... è diverso da Supercars.net...

Ah,ah,ah....il tipo sarà ancora tramortito ricordando quel fulmine rosso che continuava a stargli avanti!! :lol:

Chissà che in Ferrari in futuro,col fatto che tra un po' torneranno di moda i motori turbo benza,nn decidano di dare una erede vera e propria alla F40!!

Cacchio,addirittura ne hai due!!Come sei ingordo!! ;)...rileggendo la scheda tecnica ho notato una chicca quali i doppi iniettori per ogni cilindro...è un po' assetata la macchina?

Per le foto:nella pagina di risposta del forum,in fondo,c'è un pulsante "sfoglia":lo clicchi e selezioni la foto dal tuo pc.Dopo clicchi su "host it".

Si aprirà la pagina di "ImageShack" che caricherà la foto.

Quindi devi copiare e incollare sul forum la stringa corrispondente a "Hotlink for forums (1)" e il gioco è fatto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.