Vai al contenuto

Maserati edo MC12 R


Granturismo

Messaggi Raccomandati:

e giriamo ancora il dito nella piaga quindi:

come mai la semprenostramata F40 sparò 20,80" nonostante zero elettronica, un misero e deludente 4,5" sullo 0-100 e soprattutto con pneumatici certo non all'altezza di quelli montati su Carrera GT, MC12....che un pò di grip in più danno di sicuro....

insomma F40=unica e inimitabile Ferrari nei secoli dei secoli...

...e non considerando che potrebbe limare fino ai 20"40 se valuti il test che fece Fast Lane nel '93, effettuando una migliore partenza da fermo...ti ricordo stirling che stampò uno 0-60 Mph (97 Km/h) in 3"84 e 0-170 Mph (273 Km/h) in 22"33...

http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/F40%20fastlane.htm

(inserito recentemente)

In pratica con uno 0-100 orari di circa 4"/4"1, ottiene il solito risultato sul Km (20"40) della Carrera GT, la quale lo ottiene però col 3"8 a 100.. la MC12 fa 20"6 col 3"8.. lascio a voi le dovute considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

insomma F40=unica e inimitabile Ferrari nei secoli dei secoli...

Beh, il fatto che la 599GTB sul KM vada più forte non mi sembra proprio una brutta cosa! Puoi metterci tutta l'elettronica del mondo, ma considera che la 599GTB ha un'impronta di carattere molto più "turistico": credo sia più confortevole fare un viaggio sulla 599, piuttosto che sulla F40.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, il fatto che la 599GTB sul KM vada più forte non mi sembra proprio una brutta cosa! Puoi metterci tutta l'elettronica del mondo, ma considera che la 599GTB ha un'impronta di carattere molto più "turistico": credo sia più confortevole fare un viaggio sulla 599, piuttosto che sulla F40.

Si cmq bisognerà anche vedere se la 599 è in grado di ottenere veramente i veri 20"6 come da dichiarato e come li otterrà in base alla partenza da fermo... sul dirscorso confrort nemmeno a parlarne...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la MC12 fa veri 20"6, che la 599GTB collimi perfettamente con la Maserati da 0 m fino ai 1000 m poco ci credo ragazzi...va visto e confermato...

Forse con l'ausilio dell'elettronica si potrà ottimizzare il tutto.. ma la MC12 è pur sempre e sicuramente un 'centinaio' di Kg inferiore ed ha anche una linea di coppia più performante: MC12 630cv @ 7500; 599GTB 620cv @ 7600!! almeno agli alti di sicuro...

E poi, importante, confrontandola alla SLR, la Mercedes ha anche tanta tanta coppia, 780 Nm!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi la 575F1 (515cv) ho una prova da 22"0, la 'Superamerica' (540cv) ho una prova da 21"88...

E' vero che 620cv sono tanti x la 599 ed è anche ben più leggera, ma anche 1,3/1,4 sec da togliere sul Km E' TANTO!!! ricordiamocelo...

..scendere da 22 a 20.5 è più difficile che scendere da 24 a 22...

la prima Diablo 2wd fece 22"4 sul Km e aveva 492cv, la Diablo GT, l'ultima Diablo e la più performante grazie a 575cv e rapporto al ponte corto da accelerazione fece 21"0, tirò giù 1"4 ma erano due Diablo completamente diverse. +83 cv, rapporto più corto, forse qualche kiletto ed era pur sempre un tempo che dai 22.4 è sceso ai 21...

Insomma se *veramente* la 599GTB può scendere dai 22" della 575F1 ai 20"6 che dichiarano per l'ultima nata, vuol dire che in Ferrari hanno fatto veramente un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

la F430 da 23 al massimo 22.8 della 360 scende a 21.2 pesando di più..se questo è l'andazzo delle ferrari attuali secondo me possono scendere sotto i 21 con la 599

la slr avrà tanta coppia ma anche tanta ruvidità in più rispetto alla scorrevolezza del v12

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la F430 da 23 al massimo 22.8 della 360 scende a 21.2 pesando di più..se questo è l'andazzo delle ferrari attuali secondo me possono scendere sotto i 21 con la 599

la slr avrà tanta coppia ma anche tanta ruvidità in più rispetto alla scorrevolezza del v12

Nel caso della F430 penso che l'E-Diff faccia tanto oltre ovviamente al motore nettamente migliorato rispetto alla Modena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso della F430 penso che l'E-Diff faccia tanto oltre ovviamente al motore nettamente migliorato rispetto alla Modena.

si ma le stesse cose le ritroveremo sulla 599

qui abbiamo 105 cv in più rispetto a 575m e 100 chili in meno + l'E-diff

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.