Vai al contenuto

AUTO: tempi su giro alfa 159 2.2 jts e 2.4 jtdm


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

bah questi tempi sul giro, il tutto mi lascia sempre più perplesso.Sempre da AUTO, quello in uscità ?

Nel numero ultimo di auto c'e' una interessante(?) rassegna di tempi in

pista, da cuo sono stati tratti molti post.

Posto i dati piu'

eclatanti....

Opel astra SW 1.9CDTi batte 159 con un tempo di 3'14''70

Dietro anche la

lexus220D con 3.16.23

Sempre opel astra 1.9CDTi batte Astra OPC 1.9CDTi.

Quest'ultima con un tempo di 3'.19''35 ... mah un errore il tempo

dell'astra?

andiamo avanti....

Serie 1 3.0i 3'02''80 batte

Alfa 147GTA

3'03''63

Distrutte le due golf R32 e GTI rispettivamente con

R31 3'08''42

GTI 3'08''50

mazda MX5 2.0 3'05''24 batte/eguaglia

Nissan 350Z 3'05''25

Focus SW 1.6 3'23''75 batte

opel Tigra 1.8 16V 3'24''90

Saxo 1.6 VTS

3'11''30 spacca

Mini cooper WORKS! 3'12'20

la gta batte sia la golf gti, questo è confermato pure da 4R, e golf r32

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bah questi tempi sul giro, il tutto mi lascia sempre più perplesso.Sempre da AUTO, quello in uscità ?

Nel numero ultimo di auto c'e' una interessante(?) rassegna di tempi in

pista, da cuo sono stati tratti molti post.

Posto i dati piu'

eclatanti....

Opel astra SW 1.9CDTi batte 159 con un tempo di 3'14''70

Dietro anche la

lexus220D con 3.16.23

Sempre opel astra 1.9CDTi batte Astra OPC 1.9CDTi.

Quest'ultima con un tempo di 3'.19''35 ... mah un errore il tempo

dell'astra?

andiamo avanti....

Serie 1 3.0i 3'02''80 batte

Alfa 147GTA

3'03''63

Distrutte le due golf R32 e GTI rispettivamente con

R31 3'08''42

GTI 3'08''50

mazda MX5 2.0 3'05''24 batte/eguaglia

Nissan 350Z 3'05''25

Focus SW 1.6 3'23''75 batte

opel Tigra 1.8 16V 3'24''90

Saxo 1.6 VTS

3'11''30 spacca

Mini cooper WORKS! 3'12'20

la gta batte sia la golf gti, questo è confermato pure da 4R, e golf r32

mah...così a prima vista sembrerebbero strani, ma bisogna considerare alcuni fattori:

1)sono tempi fatti in circostanze diverse, specialmente le condizioni del fondo, basta poca umidità che su un giro di tre minuti si peggiora di svariati sec.

2)per es 350z ha fatto il suo tempo con condizioni pessime altrimenti avrebbe tenuto dietro alfa e bmw...e neanche di poco, anche di 3 sec!!

3) la 130i e la gta verosimilmente sono state provate in condizioni simili in quanto i tempi sono vicinissimi nonchè molto buoni

4) la mini fa quel tempo alto per via del sottosterzo esagerato....infatti anche auto dice che non è un'auto da tempone per via di questo inconveniente, ciò non toglie che anche qui le condizioni forse non erano le migliori, ma verosimilmente potrebbe stare a circa 6 sec da alfa e bmw

5)per le golf stesso discorso della 350z, in condizioni ottimali sarebbero state vicine ad alfa e bmw, magari avendo un pò meno motore leggermente indietro

6)astra sw in condizioni ottimali e cmq non può essere lenta con quel motore li!

7)159 e astra opc in condizioni non ottimali, tempi simili per via del minor peso della opel che favorisce le accelerazioni e miglior handling alfa

8)lexus in condizioni buone....è un barcone di suo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

questo ci sta!!!!

provato sulla mia pelle a monza

ciao

Jhonny

su un misto la peugeot è meglio della mini, considerando il sottosterzo di quest'ultima...a monza il discorso cambia e di mooolto....i cavalli son cavalli eh!!!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vergogna............

mi pare che quei numeri parlino una lingua un po' contraddittoria letti così, freddamente, come ha giustamente fatto notare Sonata.

Vanno saputi leggere ed interpretare, e sicuro ho + interesse nell'opinione di chi x professione ha la fortuna di testare auto con competenza, piuttosto che di chi non fa altro che sputare risentite sentenze.

Le prime impressioni di guida di un'auto sono molto spesso sempre + poco attendibili, visto che TUTTE le auto trasmettono sempre meno sensazioni. Necessariamente, visto che è questo che pare venga richiesto da auto non estreme.

Sarà sbagliato, ma pare proprio sia così...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti i tempi sono su auto di questo mese, vi è un articolo di alcune pagine dedicato a tutto ciò. comunque le miei perplessita continuano e poi è indispensabile il commento del pilota come giustamente 4r riporta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti i tempi sono su auto di questo mese, vi è un articolo di alcune pagine dedicato a tutto ciò. comunque le miei perplessita continuano e poi è indispensabile il commento del pilota come giustamente 4r riporta.

sono riportati su auto di questo mese ma sono presi nel corso delle varie prove, quindi in condizioni diverse

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.