Vai al contenuto

i coupè Alfa a TA...e l'Opel con la coupè GT a TP...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ah si anche Duetto...vero...

Io dico che oggi Alfa soddisfa le mie esigenze al 95%... dato che quel 5% so che sara' implementato in futuro... sto bene come sto.

E dato che il mio modo di vedere Alfa e' piu vicino al mercato di quanto non lo sia il vostro....suppongo che chi si dovrebbe adeguare siete voi non noi... 8-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

un sound di aspirazione accattivante in principio ma un carattere assolutamente lontano anni luce da quello a cui Alfa ci ha abituati, bello pieno in basso, cirva di coppia bella spalmata, fino al regime max è costante anche se non veloce nel prendere i giri. Quello che mi ha impressionato è il telaio, quello si davvero eccellente.
Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno dice che 159 sia la perfezione... i motori quelli c'erano e su quelli si e' lavorato... mica ce li portiamo nella tomba

ecco vedi che messa cosi è diversa la cosa??

è quello che ho detto io!!

ottimo prodotto e motori interessanti relativamente all'impostazione del prodotto in questione, spero che nella tomba ci finiscano presto cosi come sono.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

porca miseria mano a mano che me le nominate me le ricordo... anche la 33 quadrifoglio oro...

Se hai bisogno di rinfrescarti penso sarà disponibile un elenco totale. Sai hanno fatto anche la QV. Sempre con il motore boxer, ricordi, cilindri contrapposti per stare più bassi e equilibrati (ma per la miseria senza connect che ti dice, ma che dice sto connect?)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco vedi che messa cosi è diversa la cosa??

è quello che ho detto io!!

ottimo prodotto e motori interessanti relativamente all'impostazione del prodotto in questione, spero che nella tomba ci finiscano presto cosi come sono.

vedi che poi non la vediamo cosi' TANTO diversamente... i motori benzina (io ci escludo il 3.2) sono il tallone d'achille di quest'auto... ma lo sanno anche im Fiat... il resto e' al top secondo me...altro che BMW...

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi che poi non la vediamo cosi' TANTO diversamente... i motori benzina (io ci escludo il 3.2) sono il tallone d'achille di quest'auto... ma lo sanno anche im Fiat... il resto e' al top secondo me...altro che BMW...

ma certo che concordiamo per un buon 85%...

d'accordo per i motori (io però sul 3.2 ne ho sentite..) per il resto paragonata alla categoria è certamente una delle migliori, telaisticamente sicuramenmte la migliore.

Però non potrei definirla il mio ideale, la via potrebbe essere quella giusta, ma va aggiustato il tiro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo che concordiamo per un buon 85%...

d'accordo per i motori (io però sul 3.2 ne ho sentite..) per il resto paragonata alla categoria è certamente una delle migliori, telaisticamente sicuramenmte la migliore.

Però non potrei definirla il mio ideale, la via potrebbe essere quella giusta, ma va aggiustato il tiro.

allora l'85% si alza a 90% ;)

quello che dico io (al contrario di quanto sostiene posteriore mi pare) e' che se oggi ho nel sacco 30-40 mila euro o quello che sono e ho bisogno di una D e mi definisco Alfista, posso tranquillamente comprarmi una 159 scendendo a compromessi piuttosto che andare dalla concorrenza...perche in QUESTO preciso momento c'e' bisogno di sostegno.

Che quello NON E' il prodotto ideale lo ripeto...lo sanno anche in Fiat... quindi non c'e' il pericolo di "farceli credere" e che ricommettano simili errori solo per un eventuale successo di vendite di 159.

Questa e' la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora l'85% si alza a 90% ;)

quello che dico io (al contrario di quanto sostiene posteriore mi pare) e' che se oggi ho nel sacco 30-40 mila euro o quello che sono e ho bisogno di una D e mi definisco Alfista, posso tranquillamente comprarmi una 159 scendendo a compromessi piuttosto che andare dalla concorrenza...perche in QUESTO preciso momento c'e' bisogno di sostegno.

Che quello NON E' il prodotto ideale lo ripeto...lo sanno anche in Fiat... quindi non c'e' il pericolo di "farceli credere" e che ricommettano simili errori solo per un eventuale successo di vendite di 159.

Questa e' la mia opinione.

ma certo, piuttosto che comprare altro compro Italiano, questo è sicuro, preferisco far mangiare un operaio di pomigliano che uno di Monaco, però il discorso è che questi soldi che entrano servano per realizzare davvero prodotti che possano accontentare chi magari ha più pretese di una berlina bella ma troppo imborghesita.

Per il resto quoto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire cosa ho guidato io?

:)

E comunque chiaramente la filosofia Fiat non va bene........ però vi invito a riflettere sul fatto che:

1. dietro a una tastiera, e magari quando si è in bagarre, ci si cristallizza anche troppo. E si da una visione a volte troppo estremista di quella che corrisponde alla realtà.

2. il primo che ha usato per un decennio un'Alfetta, con pregi, difetti, e consumi relativi sono io. Mai e poi mai oggi accetterei una vettura del genere nuova che mi costasse 30k euro.

3. purtroppo siamo orfani di un'Alfetta moderna: se il dinamismo possibile oggi, pesi e cazzi e mazzi inclusi, è quello di una serie3 allora preferisco la baleniera 159. Non possiamo sapere oggi cosa esprimerebbe una vettura costruita secondo la filosofia Alfetta. Io penso che sarebbe meglio di una teutonica a TP........ purtuttavia sono mie elucubrazioni

4. siamo sinceri: il mercato in generale non è fatto da persone come Il Fusi, bialbero e per tanti versi anche tanti altri....... non si può pretendere, in assoluto, che un costruttore costruisca alcunchè che non venderebbe......... oggi come oggi per vari motivi anche se esce la cazzutissima Alfa non la vendi come crediamo noi "puristi" (mi ci metto in mezzo poichè conosco molto bene l'ambiente).

Quando erano in produzione certe Alfa il mondo era diverso. C'erano certe esigenze, oggi molte sono cambiate ed altre non ci sono +.

Voglio una direzione decisa verso quel tipo di azienda, di filosofia eccetera.......ma sicuramente mi rendo conto che quello che posso volere io, e altri che hanno gusti similari, sarebbe oggi impossibile.

Ma proprio impossibile. Ci si lamentava dei cambi lunghi, nell'82, adottati per i consumi...... e della minor cattiveria di normative antinquinamento inseverite del 1975, che portarono la seconda Alfetta 1800 a prendere le fave dalla prima....... cioè ok che la storia appiattisce tutto e dal libro appiattito escono + i pro che i contro, ma si deve anche essere realisti.

Ricordo quando mio padre smadonnava contro il transaxle, lui Giulista accanito......... purtuttavia Alfa dovette fare quella scelta per via del miglioramento della tenuta di strada........

Per cui credo che alla fine si debba scendere dai sogni (sia noi che quelli, dal lato opposto, che credono, alla Fiat, di essere dei guru) e calarsi un po' nel reale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.