Vai al contenuto

i coupè Alfa a TA...e l'Opel con la coupè GT a TP...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Mentre qua si disquisisce sul fatto che una sportiva debba avere la TA o la TP per le Alfa sportive, la Opel cosa fa?? la nuova GT a TRAZIONE POSTERIORE. Bene, avanti cosi.

190106_GT_01.jpg

Opel "GT" - TORNA UNA "CLASSICA"

La Opel centellina foto e informazioni, ma è ormai certo che all'edizione 2006 del Salone di Ginevra (2-12 marzo) presenterà un'auto sportiva "da sogno", la "GT".

Si tratta di una roadster a due posti dalla linea sinuosa e attraente, erede dell'omonima vettura che fu presentata esattamente 40 anni fa al Salone di Francoforte. Per ora, della nuova "GT" si sa solo che sarà a trazione posteriore e avrà motore turbo a quattro cilindri a iniezione diretta di benzina.

La precedente "GT" fu prodotta in circa 100.000 esemplari dal 1968 al 1973; aveva tratti estetici rivoluzionari per l'epoca, come il frontale basso con fari a scomparsa e i passaruota grandi e arrotondati (oggi, secondo "Ruoteclassiche", un esemplare in buone condizioni vale circa 8000 euro). Celebre lo slogan che la pubblicizzò: "Solo volare è più bello".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cri, se ne parla da giorni nella sezione Scoop... forse se dessi un occhiata!! ;)

In + se ne è parlato da settimane nella seizone USA, visto che la GT opel nn è altro che derivata Pontiac solstice.

Cmq nn eravate voi che spalavate merda su GM?? :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

oh si si che ne spalmo ancora adesso, ma è per dire che cmq mentre alfa fa le sue belle e brave sportive (sportive??!!) a TA un marchio come Opel viene proposto anche con sportive a TP..e mi pare siano due, dopo la derivate Elise...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

il motore è sicuramente il 2000 ecotecII turbo SIDI usato sulla pontiac solistice gxp. se vuoi dare un occhiata alle caratteristiche del motore:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=18420&page=2&pp=10

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

L'effetto revival dovrebbe montare per tutto il 2006-2007. Purtroppo alfa sembra tagliata fuori nel segmento medio poichè fiat ha puntato su 3+1....A meno che non accelerano al max sulla nuova 500 e sfruttano il tiro revival con Delta (?) e 8c per passare a qualcosa di "nuovo"

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico modello Alfa oggi in grado di generare passione a volontà è la 8C, inarrivabile praticamente per tutti. Il resto è un pianto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembri veramente esagerato...

Dire che le attuali e prossime alfa siano solo un pianto, ma fa sorridere...

Ma dai magari a te non faranno ribollire il sangue nelle vene, ma dire che 159, Brera, 159 Sportwagon, Brera Spider e Alfa GT siano un pianto mi sembra del tutto fuori luogo.

Già per me l'acquisto di 147 prima serie era un sogno divenuto realtà.

E se i soldi e le esigenze di famiglia che prima o poi arriveranno me lo permettessero farmi una Spider o Brera sarebbe un sogno...

In realtà sarei già iperfelice di potermi comprare 159 tra 2 anni.

E poi non posso pensare che la 149 possa essere un passo indietro rispetto a 147, quindi non vedo di che pianto si stia parlando...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembri veramente esagerato...

Dire che le attuali e prossime alfa siano solo un pianto, ma fa sorridere...

Ma dai magari a te non faranno ribollire il sangue nelle vene, ma dire che 159, Brera, 159 Sportwagon, Brera Spider e Alfa GT siano un pianto mi sembra del tutto fuori luogo.

Già per me l'acquisto di 147 prima serie era un sogno divenuto realtà.

E se i soldi e le esigenze di famiglia che prima o poi arriveranno me lo permettessero farmi una Spider o Brera sarebbe un sogno...

In realtà sarei già iperfelice di potermi comprare 159 tra 2 anni.

E poi non posso pensare che la 149 possa essere un passo indietro rispetto a 147, quindi non vedo di che pianto si stia parlando...

ma io parlavo per me, ci mancherebbe, però da alfista so di interpretare anche i giudizi di una buoina parte di alfismo di vecchia data. Dal mio punto di vista sono buonissime auto ma mancano di quel quid in grado di farmi ribollire il sangue e suscitare passione.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo posso concordare con te.

Purtroppo ero troppo piccolo per ricordare le alfette di mio zio, e mio padre oltre a fita e lancia non ha mai avuto nulla.

La mia attuale 147 mi ha dato tante soddisfazioni, e credo che alfa con me abbia trovato un cliente fedele, chiaro che magari per chi era abituato a tecniche differenti il tutto assume una dimensione differente.

Detto questo quali sono a tuo parere le auto che ti fanno ribollire il sangue oggi?

Escludiamo ovviamente supercar quali Ferrari, Aston, Maserati, Porsche...

Boh non saprei, a me personalmente non credo che nemmeno BMW possa dare emozioni così clamorose (anche in questo caso escludiamo le M che hanno prezzi da supercar).

In fin dei conti probabilmente il mercato oggi offre molte più alternative che però nella realtà danno meno emozioni e sogni di un tempo.

Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.