Vai al contenuto

vignette su maometto


ludico

Messaggi Raccomandati:

non vedo ossimori.

io scrivo una cosa. se ti va bene l'accetti, altrimenti ne contesti il contenuto pur riconoscendomi il diritto di scriverla.

premettendo che sono d'accordo, il principio alla base è irrazionale, ecco perchè è un ossimoro, tu hai scritto:

....io, al limite, protesto per quello che c'è scritto, non perchè non deve essere scritto...

la protesta avviene proprio xkè un concetto viene espresso, ergo chi protesta contesta la possibilità di esprimerlo.

Nel caso delle vignette la situazione è ancora + attuale e calzante: non accetto che tu possa avere la possibilità di esprimere un concetto che mi possa offendere. Non contesto solo il contenuto, contesto proprio la possibilità che tu possa esprimerti in tal senso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Due parole:

E' evidente visto i numeri che le proteste sono montate ad arte da chi ha interesse al fatto che una conflittualita' resti viva ( e non sono solo certe frange islamiche radicali , vero Donald ? )

Vedrete che a differenza delle altre le proteste in Pakistan susciteranno molto meno indignazione ed orrore in Occidente, forse perche' il Pakistan e' povero di petrolio e ricco di bombe A..( faccine geopoliticamente ironiche )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

premettendo che sono d'accordo, il principio alla base è irrazionale, ecco perchè è un ossimoro, tu hai scritto:

la protesta avviene proprio xkè un concetto viene espresso, ergo chi protesta contesta la possibilità di esprimerlo.

Nel caso delle vignette la situazione è ancora + attuale e calzante: non accetto che tu possa avere la possibilità di esprimere un concetto che mi possa offendere. Non contesto solo il contenuto, contesto proprio la possibilità che tu possa esprimerti in tal senso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Due parole:

E' evidente visto i numeri che le proteste sono montate ad arte da chi ha interesse al fatto che una conflittualita' resti viva ( e non sono solo certe frange islamiche radicali , vero Donald ? )

Vedrete che a differenza delle altre le proteste in Pakistan susciteranno molto meno indignazione ed orrore in Occidente, forse perche' il Pakistan e' povero di petrolio e ricco di bombe A..( faccine geopoliticamente ironiche )

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'incicso, io ho criticato la fallaci per i toni e i contenuti dei suoi libri, ma sono favorevole alla loro pubblicazione e diffusione, non mi sognerei mai di dire di bruciarli.

Quella non ha mai capito un cazzo quando stava bene, figuriamoci se può capire qualcosa quando sta male. Fosse per lei torneremmo ai tempi delle crociate. Dubito che sappia chi sia Giorgio La Pira.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il 40 per cento degli islamici inglesi vuole la sharia

Questo è uno dei dati scioccanti emersi da un sondaggio effettuato per conto del Daily Telegraph

Il 40 per cento dei musulmani britannici vorrebbe veder applicata la sharia (la legge islamica) nel regno di sua Maestà, il Paese in cui vivono. Questo è uno dei dati scioccanti emersi da un sondaggio effettuato per conto del Daily Telegraph sulla minoranza islamica che risiede nel Regno Unito.

I risultati dell'inchiesta fotografano una comunità sempre più problematica e isolata all'interno di una società che non la comprende e con la quale non condivide più alcun valore di fondo. I recenti attacchi terroristici e la lunga diatriba innescata dalla posizione del governo Blair assunta durante il conflitto iracheno, così come le nuove misure antiterrorismo, sembrano aver esacerbato gli animi, offrendo nuovi appigli all'estremismo radicale.

La sharia è applicata in una larga area del Medio Oriente, Iran e Arabia Saudita compresi. Corti speciali possono ordinare nel suo nome punizioni orribili come amputazioni e lapidazioni, sanzioni di fronte a cui gli occidentali rabbrividiscono. Eppure, quattro musulmani su dieci in Gran Bretagna vorrebbero che fosse questa la legge vigente, almeno nelle aree a maggioranza islamica del Paese. Non solo: il 20 per cento ha dichiarato di provare una certa comprensione per le motivazioni che hanno indotto gli attentatori dello scorso 7 luglio a farsi saltare in aria nelle stazioni della metropolitana e su un autobus di Londra uccidendo 52 persone. Sebbene nel sondaggio il 91 per cento degli intervistati abbia detto di essere fedele alla Gran Bretagna, più della metà ritiene che la recente condanna imposta dal tribunale inglese all'imam radicale Abu Hamza sia ingiusta. «Sono dati allarmanti sui quali bisogna riflettere seriamente», ha dichiarato senza mezzi termini il deputato laburista musulmano Sadiq Khan, mentre il segretario generale del Muslim Council of Britain ha rilevato come questo sondaggio «confermi il diffondersi di una chiara ostilità dei musulmani britannici alla cosiddetta guerra al terrore».

Il quadro è molto chiaro. Ai cittadini islamici non piace la politica estera di Tony Blair; non hanno mai apprezzato il sostegno offerto agli Usa nella guerra all'Irak, non trovano efficaci le severe misure preventive approvate di recente per combattere il terrorismo. Ma soprattutto, la comunità musulmana comincia a sentirsi veramente «straniera» anche sul tollerante suolo britannico. Una doccia fredda per i sostenitori dell'integrazione.

di Erica Orsini

da Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

Nigeria, vendetta dei cristiani

uccisi 19 musulmani nel sud

Onitsha (Nigeria) - In Nigeria esplode la vendetta dei cristiani contro i musulmani. Almeno venti persone sono stati uccise nel sud est del Paese, sulla scia degli scontri avvenuti a nord, e costati la vita a decine di cristiani. A Onitsha, capitale dello Stato cristiano di Anambra, la violenza era cominciata ieri all'arrivo degli autobus che trasportavano le salme dei cristiani. Migliaia di giovani sono scesi nelle strade con in mano bastoni e machete.

Secondo le informazioni di un corrispondente dell'Afp, sarebbero inoltre decine i feriti e più di 5 mila gli sfollati. Secondo l'Afp, i cadaveri delle 19 vittime, tutte musulmane probabilmente membri dell'etnia Haussa, sono stati trovati lungo la strada tra Asaba e Onitsha. Alcuni sono stati bruciati, altri spogliati. Il capo della polizia di Asaba, Moiriki Abubakar, ha confermato che cinque musulmani sono morti nella città e che molti altri sarebbero stati uccisi a Onitsha.

Dopo le violenze interreligiose degli ultimi tre giorni, scatenate dalla protesta contro le vignette su Maometto e durante le quali 34 persone, per lo più cristiani, hanno perso la vita, ieri, per rappresaglia, alcuni cristiani nigeriani avevano incendiato due moschee.

Solo per far notare, che il fondamentalismo, l'intregralismo e la violenza non sono caratteristiche esclusive dei musulmani...ma di situazioni di estrema povertà e antidemocratiche

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla scia degli scontri avvenuti a nord dice...non mi sembra quindi un attacco gratuito violento ad una corrente religiosa...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
sulla scia degli scontri avvenuti a nord dice...non mi sembra quindi un attacco gratuito violento ad una corrente religiosa...

INfatti non capisco cosa intenda dire dicendo che la questione religiosa non c'entra mentre sono legate a situazioni di estrema povertà e di antidemocratiche

Si tratta solo di una reazione esagerata ed inaccettabile ma almeno commisurata a cio che e' stato fatto in precedenza. Non mi sembra certo confrontabile con cio che e' stato fatto per le vignette anche se comunque sono comportamenti inaccettabili!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.